Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119210 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #465 il: Gennaio 05, 2017, 04:38:54 pm »
Advertisement
ma certo hai pienamente ragione , anch'io ho pensato di farlo ma mi sembra di ritornare alla preistoria ! pensando al brain o ai comandi della sid o della cannonadle che è poi lo stesso, mi sembra un'assurdità ! qui c'è il rischio di dover cambiare marca di forka o di bici addirittura per colpa di un comando remoto che si è rivelato una vera schifezza

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #466 il: Gennaio 05, 2017, 06:33:38 pm »
Quando le vendete per colpa di questo remoto figlio di satana fatemi un fischio che 2 lire ve le do!! [emoji106]

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #467 il: Gennaio 08, 2017, 01:30:26 pm »
sembra che la situazione sia alquanto complicata , adesso ho preso contatti con un centro sospensioni , mi è sembrato molto qualificato ,  forse la  manderò  a loro per la sostituzione del comando (upgrade) in garanzia … probabilmente bisogna anche intervenire sulla cartuccia per definire positivamente sul problema .. che resta anche nella 2017 ! è davvero una assurdità forcella che funziona a meraviglia ma che non ha un remoto affidabile ! hanno fatto un'articolo anche su mtb magazin!

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #468 il: Gennaio 08, 2017, 01:44:12 pm »
sembra che la situazione sia alquanto complicata , adesso ho preso contatti con un centro sospensioni , mi è sembrato molto qualificato ,  forse la  manderò  a loro per la sostituzione del comando (upgrade) in garanzia … probabilmente bisogna anche intervenire sulla cartuccia per definire positivamente sul problema .. che resta anche nella 2017 ! è davvero una assurdità forcella che funziona a meraviglia ma che non ha un remoto affidabile ! hanno fatto un'articolo anche su mtb magazin!
Puoi mettere il link? Non lo trovo.grazie

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #469 il: Gennaio 08, 2017, 09:29:00 pm »
il link di cosa

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #470 il: Gennaio 08, 2017, 09:40:05 pm »
il link di cosa
Articolo mtb magazine....

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #471 il: Gennaio 08, 2017, 09:55:07 pm »
Il problema  è  che la molla  di carico che richiama  il comando remoto spesso  non riesce a richiamare abbastanza anche col upgrade del cuscinetto che presentano le ultime factory sull sistema  di blocco blu. Il problema  risiede  secondo me nella cartuccia che quando  è  in posizione  di chiusura totale con i sobbalzi dati dal terreno più o meno sconnesso manda in compressione il perno esagonale  dove  è  fissato il comando remoto e quindi la molla non riesce a contrastare e può  poco contro questo fattore . Mentre col comando allo stelo non esiste il problema dato che non c e molla ma un seiger che blocca questa  compressione e il comando sullo stelo  è  azionato manualmente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #472 il: Gennaio 09, 2017, 11:57:13 am »
A parte il peso, vi è molta differenza di comportamento con il modello performance? Grazie

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #473 il: Gennaio 09, 2017, 12:27:54 pm »
A parte il peso, vi è molta differenza di comportamento con il modello performance? Grazie
Cartuccia fit 4, con reg low speed., steli con trattamento  kashima sciassi alleggerito e piu rigido.  Penso che le differenze  sono  abbastanza .. la factory e molto piu racing , rigida precisa e con la possibilità di regolare  le basse vel.. la performance è  meno personalizzabile e piu standardizzata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #474 il: Gennaio 09, 2017, 05:22:57 pm »
A parte il peso, vi è molta differenza di comportamento con il modello performance? Grazie
Cartuccia fit 4, con reg low speed., steli con trattamento  kashima sciassi alleggerito e piu rigido.  Penso che le differenze  sono  abbastanza .. la factory e molto piu racing , rigida precisa e con la possibilità di regolare  le basse vel.. la performance è  meno personalizzabile e piu standardizzata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ottima spiegazione, grazie.

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #475 il: Gennaio 09, 2017, 05:34:06 pm »
Il problema  è  che la molla  di carico che richiama  il comando remoto spesso  non riesce a richiamare abbastanza anche col upgrade del cuscinetto che presentano le ultime factory sull sistema  di blocco blu. Il problema  risiede  secondo me nella cartuccia che quando  è  in posizione  di chiusura totale con i sobbalzi dati dal terreno più o meno sconnesso manda in compressione il perno esagonale  dove  è  fissato il comando remoto e quindi la molla non riesce a contrastare e può  poco contro questo fattore . Mentre col comando allo stelo non esiste il problema dato che non c e molla ma un seiger che blocca questa  compressione e il comando sullo stelo  è  azionato manualmente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per fortuna l'ho ordinata senza remoto  :whistling2:

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #476 il: Gennaio 09, 2017, 06:25:55 pm »
Ma scusa come si fa ad utilizzare una forcella senza remoto in Xc? mi sembra di tornare indietro di 20 anni ….secondo me il tuning alla cartuccia  risolve il problema... 

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #477 il: Gennaio 09, 2017, 06:27:15 pm »
l'articolo non è scarole devi acquistare il numero on line dal sito compagniaeditoriale € 3,80

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #478 il: Gennaio 09, 2017, 06:43:39 pm »
l'articolo non è scarole devi acquistare il numero on line dal sito compagniaeditoriale € 3,80
Ok grazie credevo su mtb mag on line.

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #479 il: Gennaio 10, 2017, 09:36:58 am »
Ma scusa come si fa ad utilizzare una forcella senza remoto in Xc? mi sembra di tornare indietro di 20 anni ….secondo me il tuning alla cartuccia  risolve il problema...

Si fà si fà tra l'altro questa ha anche la posizione intermedia quindi in salita puoi tenere anche quella. Ovvio che con il remoto è meglio ma non sborso altri soldi per una cosa che non funziona tantomeno per un tuning alla cartuccia che secondo me fà decadere anche la garanzia. Il problema deve essere risolto direttamente da FOX e GRATIS!