Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119214 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #480 il: Gennaio 10, 2017, 09:45:07 am »
Advertisement
Si usa ugualmente  senza remoto. E solo piu scomodo. . Lo avevo  sulla vecchia sid il comando sullo stelo. La cosa  piu scomoda era quella di dover guardare spesso prima della discesa sullo stelo dx in che posizione era il comando . Ora stiamo a vedere  come correrà ai ripari fox a questa gaffe. È  un peccato la forca funziona bene in tutto , mi vanno a toppare sul remoto è  un po una seccatura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #481 il: Gennaio 10, 2017, 10:03:39 am »
Si usa ugualmente  senza remoto. E solo piu scomodo. . Lo avevo  sulla vecchia sid il comando sullo stelo. La cosa  piu scomoda era quella di dover guardare spesso prima della discesa sullo stelo dx in che posizione era il comando . Ora stiamo a vedere  come correrà ai ripari fox a questa gaffe. È  un peccato la forca funziona bene in tutto , mi vanno a toppare sul remoto è  un po una seccatura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si proprio 'na seccatura...Fox però deve svegliarsi velocemente...il problema esiste non da ieri....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline saettino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 108
  • MTB: Cannondale Flash 3 29
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #482 il: Gennaio 10, 2017, 10:47:03 am »
Io penso che senza remoto cambia un po il modo di utilizzo della forcella..cioè la forcella rimane quasi sempre alla posizione intermedia..che da comunque sostegno maggiore rispetto alla posizione open e consente di superare bene gli ostacoli..poi quando ci sono discese lunghe e tecniche uno apre..o quando ci sono salite da 5km asfaltate chiude e basta..credo sia complicato pensare di utilizzare il comando in testa come un remoto..si finisce per pensare alla forcella e non alla guida o gara..ho utilizzato entrambi i sistemi..ora che il remoto và(per ora) lo tengo..

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #483 il: Gennaio 10, 2017, 11:05:44 am »
Io penso che senza remoto cambia un po il modo di utilizzo della forcella..cioè la forcella rimane quasi sempre alla posizione intermedia..che da comunque sostegno maggiore rispetto alla posizione open e consente di superare bene gli ostacoli..poi quando ci sono discese lunghe e tecniche uno apre..o quando ci sono salite da 5km asfaltate chiude e basta..credo sia complicato pensare di utilizzare il comando in testa come un remoto..si finisce per pensare alla forcella e non alla guida o gara..ho utilizzato entrambi i sistemi..ora che il remoto và(per ora) lo tengo..
Se tieni il remoto in posizione intermedia  in discesa a meno che non è una strada sterrata liscia o imbrecciata  rischi che ti cappotti. Non è  molto sicuro almeno per come scendo io,poi se scendi a lumaca puoi tenerla anche chiusa cambia poco. Se ti piace  far correre la bici sia on salita che in discesa la tieni solo in due posizioni  aperta o chiusa la posizione  intermedia  serve a poco se non a confonderti, per me la forca deve essere bella chiusa e rigida  in salita e  quando pedalo come è  questa sc factory e aperta appena comincia il un terreno  dissestato e guidato oppure  una discesa che sia sterrata liscia o asfaltata o dissestata e tecnica  la forca deve essere aperta

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #484 il: Gennaio 10, 2017, 11:57:57 am »
Sono d'accordissimo con te la forka deve essere tutta chiusa o tutta aperta e lo fai con il remoto, nell'xc sarebbe caduta sicura senza ... significa tornare indietro di 10 /15 anni

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #485 il: Gennaio 11, 2017, 09:03:41 am »
E anche questo oggetto con offset 51 (quella nera) pare introvabile online.
Voi l'avete visto disponibile ?

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #486 il: Gennaio 11, 2017, 09:38:23 am »
Introvabile ... a queste condizioni anche io potrei candidarmi a distribuire fox in europa ! Vittoria praticamente non fa magazzino, attende gli ordini dei rivenditori e  procede a sua volta ad ordinare a fox le forcelle che ha già venduto , la cosa si complica quando le richieste si sommano e non si arriva a gestire l'ordinato con ritardi incredibili !
Io ad es . avevo odinato la 32 factory boost offset 51 da circa 2 mesi ... era prevista la consegna per il 9 gennaio ! ieri abbiamo verificato che nelle consegne previste di questo modello nessuna traccia ... forse si dovrà aspettare ancora 2 mesi !
La verità è che ormai la tendenza è quella di farci acquistare  le bici complete così come conviene alle aziende , quando decidi di cambiare un componente sono cavoli tuoi .....in tutti i sensi

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #487 il: Gennaio 11, 2017, 09:46:05 am »
In versione  44 offset si trova  facilmente . Alla  fine 51 o 44 non ti cambia  il mondo.. io ho girato per 2 anni su trek s.f 9.8 con una forca sid con offset 46 invece che 51. E non ho avvertito grossi  cambiamenti anzi la trovavo piu stabile sullo sconnesso alle alte vel che non mi dispiaceva affatto. Se hai un po di manico e sai portare la bici in discesa l offset  std della forca  va piu che bene . La grossa differenza sta nella forca. questa sc factory è  molto rivoluzionaria e veloce se la sai portare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2017, 09:57:30 am da pnoc »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #488 il: Gennaio 11, 2017, 09:59:04 am »
Introvabile ... a queste condizioni anche io potrei candidarmi a distribuire fox in europa ! Vittoria praticamente non fa magazzino, attende gli ordini dei rivenditori e  procede a sua volta ad ordinare a fox le forcelle che ha già venduto , la cosa si complica quando le richieste si sommano e non si arriva a gestire l'ordinato con ritardi incredibili !
Io ad es . avevo odinato la 32 factory boost offset 51 da circa 2 mesi ... era prevista la consegna per il 9 gennaio ! ieri abbiamo verificato che nelle consegne previste di questo modello nessuna traccia ... forse si dovrà aspettare ancora 2 mesi !

Le avranno richiamate tutte  per sistemare il remoto.. :mf_boff:......... forse...
Live and Ride now !!

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #489 il: Gennaio 11, 2017, 10:07:13 am »
Alternative altrettanto valide? La DT-Swiss di Shurter?

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #490 il: Gennaio 11, 2017, 10:17:27 am »
La dt nn mi pare abbia offset 51

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #491 il: Gennaio 11, 2017, 10:22:52 am »
In effetti io ho usato per 4 uscite la mia fox 2016 offset 44 sul nuovo telaio Epic ht , e nn ho trovato alcuna controindicazione , ma è logico che se la bici è stata pensata con quella forka un vantaggio ci sarà! adesso in attesa della nuova fox 51 continuerò non so per quanto a utilizzare la "vecchia" appena mi rientra dall'assistenza per il montaggio dell'upgrade del remoto ! non ho alternative ...

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #492 il: Gennaio 11, 2017, 11:24:46 am »
io fossi in te non mi fascerei troppo la testa dalle varie menate  dell off set 44 o 51, se ti piace questa forca prenderei la prima boost disponibile magari arancione che e' anche piu bella esteticamente, se monti una offset 51 poi mi monti uno stem da 110 o 100mm non ce offset che tiene resterai sempro troppo distante dalla forca e il feeling non sara' dei migliori in discesa con qualunque offset, ma se resti nello std del 90mm o 80mm non avvertirai grosse differnze tra i due offset, l unica cosa che ho notato con questa sc factory e che essendo molto racing , iperigida  precisa e dalla risposta rapidissima,amplifica in una maniera enorme gli stem negativi da 17 gradi diventando molto nervosa e fin troppo reattiva e impegantiva nello sconnesso, con uno stem da 7/ 8 gradi montato sempre in negativo e molto piu piacevole da guidare e meno tosta

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #493 il: Gennaio 11, 2017, 01:11:15 pm »
iO HO APPUNTO L'ATTACCO DA 90 6 O 7 GRADI NEGATIVO LA BICI HA UN OTTIMO DISLIVELLO CON TUBO STERZO IN MIS M 95 E IO SONO SENZA SPESSORI .. DETTO CIò IL COMPORTAMENTO DELLA FORKA S C , DOVREBBE ESSERE MOLTO SIMILE A LLA MIA ATTUALE LA CARTUCCIA E' LA MEDESIMA .. ORMAI FACCIO FARE L'UPGRADE ALLA "VECCHIA" E ASPETTO LA NUOVA SC BOOST 51 ... ANCHE PERCHE' IN FONDO NON MI DISPIACERA' ALLESTIRE LA NUOVA EPIC HT SWORKS AL MEGLIO  CON COMPONENTI DEDICATI E ANCHE  UN PO' PIU' LEGGERI  ,  SULLA FORCELLA SI RISPARMIA TANTO .. IL TELAIO NN E' DA MENO , FORSE FACCIO ANCHE IL PASSO DELLE RUOTE SOSTITUENDO LE ROVAL SL CARBON CON SPACE CARBON (NN SO ANCORA CON CHE MOZZI)MA NON SONO ANCORA SICURO ,   SU QUESTO STO RIFLETTENDO ... LA FORKA DOVREBBE ARRIVARE FINE MESE (LO SPERO)IL TELAIO A MARZO , PER ORA USO IL FACT 10

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #494 il: Gennaio 20, 2017, 09:17:36 am »
Trovata la forcella dai francesi pro con offset 51 (nera). A domanda diretta, mi hanno confermato che sia quella giusta, con codice 910-20-016. Credo sia ancora disponibile. Ho ordinato e domani a casa verifico dal vivo.