Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119213 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #540 il: Gennaio 31, 2017, 07:04:37 pm »
Advertisement

Ottimo peso ... senza remoto mi pare di vedere , lo farai istallare dopo ? dove in quale negozio l'hai trovata ?
Sí, senza remoto... L'avevo ordinata a fine novembre e il remoto FOX non mi piaceva e anche il mio mecca me lo ha sconsigliato. Ora la provo così e poi vedo... Ho visto quello che monta la Scott e mi sembra fatto molto meglio. Ne ha ordinata una un mio amico ai primi di gennaio con arrivo presunto a fine febbraio. Sono le Rake 51 Boost che si fanno desiderare di più!!!
[/quote]

Non direi...la mia non boost ordinata da 4 mesi deve ancora arrivare  :shifty:

Offline LeftyLover

  • Full Member
  • ***
  • Post: 173
  • Località : Lucca
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #541 il: Febbraio 05, 2017, 09:34:41 am »
Venerdì ho avuto la risposta da Fox, forcella 32 SC 29" boost con offset 51 in consegna nella seconda metà di Aprile..!  :no: 3 mesi di attesa sono decisamente troppi, sono costretto ad annullare l'ordine..
Adesso le possibili soluzioni sono 3, o prendo la stessa forcella con offset 44, o metto una Rock Shox (Sid/Reba?), oppure una Formula 33 subito disponibile con offset 51 ma che non viene prodotta con standard boost..
Mi affido ai vostri consigli!

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #542 il: Febbraio 05, 2017, 09:39:26 am »
Venerdì ho avuto la risposta da Fox, forcella 32 SC 29" boost con offset 51 in consegna nella seconda metà di Aprile..!  :no: 3 mesi di attesa sono decisamente troppi, sono costretto ad annullare l'ordine..
Adesso le possibili soluzioni sono 3, o prendo la stessa forcella con offset 44, o metto una Rock Shox (Sid/Reba?), oppure una Formula 33 subito disponibile con offset 51 ma che non viene prodotta con standard boost..
Mi affido ai vostri consigli!
Se a pari angolo di sterzo diminuisce il rake, aumenta l'avancorsa (Trail)
Da questo aumento deriva maggiore stabilità e un pelo di maneggevolezza in meno

Detto questo vedi tu

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #543 il: Febbraio 05, 2017, 01:08:10 pm »
Venerdì ho avuto la risposta da Fox, forcella 32 SC 29" boost con offset 51 in consegna nella seconda metà di Aprile..!  :no: 3 mesi di attesa sono decisamente troppi, sono costretto ad annullare l'ordine..
Adesso le possibili soluzioni sono 3, o prendo la stessa forcella con offset 44, o metto una Rock Shox (Sid/Reba?), oppure una Formula 33 subito disponibile con offset 51 ma che non viene prodotta con standard boost..
Mi affido ai vostri consigli!
Io metterei una pezza fino ad aprile con qualche forca di ripiego ed aspetterei la sc....

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #544 il: Febbraio 05, 2017, 02:28:00 pm »
Io preferirei la 44 rake . Meglio una maggiore stabilita. Se hai un assetto bello caricatato sull anteriore con un po di dislivello sella manubrio e un manubrio largo flat e uno stem da 80 non serve il 51 offset anzi ti crea solo problemi di stabilita sullo sconnesso. Al contrario se hai un assetto Da bitumaro tutto steso con uno stem da 100 e manubrio piu stretto allora meglio un 51mm rake

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #545 il: Febbraio 05, 2017, 03:11:33 pm »
Io preferirei la 44 rake . Meglio una maggiore stabilita. Se hai un assetto bello caricatato sull anteriore con un po di dislivello sella manubrio e un manubrio largo flat e uno stem da 80 non serve il 51 offset anzi ti crea solo problemi di stabilita sullo sconnesso. Al contrario se hai un assetto Da bitumaro tutto steso con uno stem da 100 e manubrio piu stretto allora meglio un 51mm rake

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
:blink:
Se sei "corto" l 'anteriore tendi a scaricarlo.....e se sei anche con un buon dislivello ti raggomitoli.... :Crutches:
Live and Ride now !!

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #546 il: Febbraio 05, 2017, 09:42:22 pm »
Io preferirei la 44 rake . Meglio una maggiore stabilita. Se hai un assetto bello caricatato sull anteriore con un po di dislivello sella manubrio e un manubrio largo flat e uno stem da 80 non serve il 51 offset anzi ti crea solo problemi di stabilita sullo sconnesso. Al contrario se hai un assetto Da bitumaro tutto steso con uno stem da 100 e manubrio piu stretto allora meglio un 51mm rake

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
:blink:
Se sei "corto" l 'anteriore tendi a scaricarlo.....e se sei anche con un buon dislivello ti raggomitoli.... :Crutches:
Avere uno stem lungo toglie sensibilita maneggevolezza. E Controllo in discesa  . Poi per la salita devi avere un giusto compromesso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #547 il: Febbraio 05, 2017, 09:52:10 pm »
Io preferirei la 44 rake . Meglio una maggiore stabilita. Se hai un assetto bello caricatato sull anteriore con un po di dislivello sella manubrio e un manubrio largo flat e uno stem da 80 non serve il 51 offset anzi ti crea solo problemi di stabilita sullo sconnesso. Al contrario se hai un assetto Da bitumaro tutto steso con uno stem da 100 e manubrio piu stretto allora meglio un 51mm rake

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
:blink:
Se sei "corto" l 'anteriore tendi a scaricarlo.....e se sei anche con un buon dislivello ti raggomitoli.... :Crutches:
Avere uno stem lungo toglie sensibilita maneggevolezza. E Controllo in discesa  . Poi per la salita devi avere un giusto compromesso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Non davo indicazioni di assetto.... ma valutavo quanto esposto nel tuo intervento..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #548 il: Febbraio 06, 2017, 08:10:18 am »
Io con Trek e G2 rimarrei su rake 51.  Appena preso il telaio Procaliber avevo la WR amt2 con rake 42 e non mi sono trovato per niente, mi sembrava sempre di capottare in discesa tecnica. Appena messa la rake51 tutta un'altra cosa... Ora la FOX SC... Piccola prova sabato e prime impressioni ottime...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #549 il: Febbraio 06, 2017, 08:57:17 am »
Io ho la 44 sulla Iron proprio perchè ha un angolo molto chiuso. Dipende soprattutto da quello

Offline LeftyLover

  • Full Member
  • ***
  • Post: 173
  • Località : Lucca
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #550 il: Febbraio 06, 2017, 09:54:07 am »
Il telaio è una L ed ha angolo di sterzo da 69,5°, tubo superiore da 625mm su cui metterò un attacco da 80 con manubrio da 720..metterei volentieri la Formula 33, che va da dio, ma non la fanno boost al momento. Quando ordinai la forcella chiesi al mio negoziante di chiamare in Scott e farsi dire con precisione come dovevo prendere la forcella, mi consigliarono offset 51 ma soprattutto di prenderla boost. Certo ragazzi che palle, tutto sto tempo per una forcella..ordinata prima di Natale, mah  :ranting2:

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #551 il: Febbraio 06, 2017, 11:04:14 am »
Il telaio è una L ed ha angolo di sterzo da 69,5°

ci vuole  la 51 con quest'angolo....
Live and Ride now !!

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • Località : Riccione
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #552 il: Febbraio 06, 2017, 01:18:50 pm »
Io preferirei la 44 rake . Meglio una maggiore stabilita. Se hai un assetto bello caricatato sull anteriore con un po di dislivello sella manubrio e un manubrio largo flat e uno stem da 80 non serve il 51 offset anzi ti crea solo problemi di stabilita sullo sconnesso. Al contrario se hai un assetto Da bitumaro tutto steso con uno stem da 100 e manubrio piu stretto allora meglio un 51mm rake

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
ho smontato dalla mia te01 una fox con 44mmdi rake e montato la sua gemella ma con rake 51mm.Stesso settaggio preciso al millesimo in tutto e nessun componente diverso sulla bici
Non ho riscontrato nessun problema di stabilità e penso che 7mm di interasse in più probabilmente compensano.
Invece la bici ora è pi rapida nei cambi di direzione nelle discese veloci
Quindi attenzione perché va bene la teoria ma la pratica è tutt'altra cosa.....il "dovrebbe" andrebbe usato più spesso
Ora se mi chiedete invece cosa preferisco posso dire che ero soddisfattissimo prima come lo sono ora perché anche prima la bicicletta andava a meraviglia e potevo tenermi la 44mm dato che l'ho messa alla frusta davvero per un anno.L'unica soddisfazione è la consapevolezza di avere ora le geometrie come da progetto BMC
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #553 il: Febbraio 06, 2017, 03:20:22 pm »
Io ho la 44 sulla Iron proprio perchè ha un angolo molto chiuso. Dipende soprattutto da quello
Non sono molto d'accordo , ti spiego perché ,
 lo scorso anno ho deciso di cambiare la mia sid brain sulla sworks stumpjumper e di acquistare la fox factory 100 32 , mi sono chiesto già allora quale fosse la scelta giusta per l'offest considerato che la bici ha un angolo di 71 ,l'idea di acquistare quella con offset 51 mi intrigava (tieni conto che la bici di serie era montata con offset 44 ) alla fine anche per il consiglio del rivenditore resto con le geometrie tradizionali , e nn mi trovo male di certo , però quest'anno esce la bici nuova e tutti adottano l'offset 51,  certo si dirà perché gli angoli sono tutti sotto i 70 bene concordo perfettamente , ma l'eccezione  è che anche specialized nella epic fsr con angolo 71 decide nel 2017 di montare sulle bici di serie forcelle con offeset 51 a differenza dello scorso anno che le aveva 44  !!!! come vedi ....   
Comunque per la cronaca sto usando in attesa della nuova fox sulla Epic ht 2017 la forka con offset 44 , ottima resa , farò il confronto fra poco quando arriva il tutto 
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2017, 03:23:50 pm da mar »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #554 il: Febbraio 06, 2017, 03:35:08 pm »
Io ho la 44 sulla Iron proprio perchè ha un angolo molto chiuso. Dipende soprattutto da quello
Non sono molto d'accordo , ti spiego perché ,
 lo scorso anno ho deciso di cambiare la mia sid brain sulla sworks stumpjumper e di acquistare la fox factory 100 32 , mi sono chiesto già allora quale fosse la scelta giusta per l'offest considerato che la bici ha un angolo di 71 ,l'idea di acquistare quella con offset 51 mi intrigava (tieni conto che la bici di serie era montata con offset 44 ) alla fine anche per il consiglio del rivenditore resto con le geometrie tradizionali , e nn mi trovo male di certo , però quest'anno esce la bici nuova e tutti adottano l'offset 51,  certo si dirà perché gli angoli sono tutti sotto i 70 bene concordo perfettamente , ma l'eccezione  è che anche specialized nella epic fsr con angolo 71 decide nel 2017 di montare sulle bici di serie forcelle con offeset 51 a differenza dello scorso anno che le aveva 44  !!!! come vedi ....   
Comunque per la cronaca sto usando in attesa della nuova fox sulla Epic ht 2017 la forka con offset 44 , ottima resa , farò il confronto fra poco quando arriva il tutto

che tutte si possano montare nessuno lo nega....hanno tutte il tubo conico :biggrin2: :biggrin2:....
Quale vada meglio era il punto della questione.....
Live and Ride now !!