Autore Topic: Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!  (Letto 119209 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #585 il: Marzo 09, 2017, 05:12:01 pm »
Advertisement
Occhio a non precaricare troppo la molla nel bicchierino per cercare di  richiamare lo sblocco piu velocemente . Alla lunga si rompe l ingranaggio della leva del comando essendo tutta in plastica, a me è successo ed anche ad altri , il comando a 2 posizioni è tutto in plastica veramente troppo economico lo hanno fatto, anche se lo fanno pagare molto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 05:14:41 pm da pnoc »

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #586 il: Marzo 09, 2017, 05:20:48 pm »
A me non si sblocca solo se carico molto all'anteriore. In condizioni normali si sblocca normalmente. La mia è aftermarket con remoto a cuscinetto. Le forcelle montate di serie fanno uguale? Ho provato a tirare la molla il più possibile, ma senza risultati. Se carichi il peso davanti rimane bloccata. Basta alleggerire leggermente e si apre... Ma qualcuno ha scritto a FOX direttamente? Possibile che non sappiano di questo problema?
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 12:17:14 pm da PresMTB »

Offline saettino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 108
  • MTB: Cannondale Flash 3 29
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #587 il: Marzo 09, 2017, 06:29:16 pm »
A me non si blocca solo se carico molto all'anteriore. In condizioni normali si sblocca normalmente. La mia è aftermarket con remoto a cuscinetto. Le forcelle montate di serie fanno uguale? Ho provato a tirare la molla il più possibile, ma senza risultati. Se carichi il peso davanti rimane bloccata. Basta alleggerire leggermente e si apre... Ma qualcuno ha scritto a FOX direttamente? Possibile che non sappiano di questo problema?

Sono nella stessa identica situazione..non mi faccio troppi complessi perchè comunque si risolve facile facile alleggerendo l'avantreno..ma se funzionasse sarei più contento!

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #588 il: Marzo 09, 2017, 06:30:24 pm »
Questo problema lo avevo anche sulla reba in realtà forse è normale

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #589 il: Marzo 09, 2017, 10:05:27 pm »
Questo problema lo avevo anche sulla reba in realtà forse è normale
Infatti..Sia la mia Reba wcup,sia la vecchia Duke avevano questo vizio..

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #590 il: Marzo 10, 2017, 02:26:54 pm »
A me non si sblocca solo se carico molto all'anteriore. In condizioni normali si sblocca normalmente. La mia è aftermarket con remoto a cuscinetto. Le forcelle montate di serie fanno uguale? Ho provato a tirare la molla il più possibile, ma senza risultati. Se carichi il peso davanti rimane bloccata. Basta alleggerire leggermente e si apre... Ma qualcuno ha scritto a FOX direttamente? Possibile che non sappiano di questo problema?

Questo non e' assolutamente un problema... Si sblocca appena si rilascia un attimo, e' lo stesso anche negli ammortizzatori ed e' specificato anche da Fox stessa nella documentazione tecnica.
E' un problema che si riscontra solo facendo le prove in garage perche' in mtb reale con l'andamento del terreno la perdita di "tensione" nell idraulica e' pressoche' istantanea....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

4inlinea

  • Visitatore
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #591 il: Marzo 12, 2017, 04:42:12 pm »
Ieri ho toccato con mano la RS wc 2017 e l'abbiamo confrontata con una sc 32. Pensavo pesasse molto di più, alla fine sono solo 60 grammi di differenza a favore di Fox (entrambe da tagliare, senza remoto, senza perno) :shifty:
Rispetto alla mia xx wc 2015 è parecchio più larga, ci passa un tir tra i due steli  :biggrin2: Molto ben fatta.


Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #592 il: Marzo 12, 2017, 07:10:12 pm »
Ieri ho toccato con mano la RS wc 2017 e l'abbiamo confrontata con una sc 32. Pensavo pesasse molto di più, alla fine sono solo 60 grammi di differenza a favore di Fox (entrambe da tagliare, senza remoto, senza perno) :shifty:
Rispetto alla mia xx wc 2015 è parecchio più larga, ci passa un tir tra i due steli  :biggrin2: Molto ben fatta.

Effettivamente la nuova Sid 2017 WC è tanta roba... :punk:
Prova....

Offline Aki76

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • MTB: Scale
  • Road Bike: Synapse
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #593 il: Aprile 12, 2017, 09:40:58 pm »
Sto usando la Fox SC da un mesetto ma non riesco a trovare il feeling giusto con questa forcella, la mia impressione e' che la prima parte dell'affondamento sia duretto tanto che da sbloccata fa' fatica a copiare gli ostacoli sia in salita che in pianura. Ho messo la pressione al di sotto di quello che dovrebbe essere l'ideale per me e ho tolto tutti gli spessori interni ma niente da fare continua ad essere molto sostenuta. Peso 60kg
Avete sensazioni simili alle mie' ? Potrei risolvere con un cambio d'olio o e' proprio la forcella ad essere nata cosi'?

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #594 il: Aprile 13, 2017, 07:51:02 am »
Sto usando la Fox SC da un mesetto ma non riesco a trovare il feeling giusto con questa forcella, la mia impressione e' che la prima parte dell'affondamento sia duretto tanto che da sbloccata fa' fatica a copiare gli ostacoli sia in salita che in pianura. Ho messo la pressione al di sotto di quello che dovrebbe essere l'ideale per me e ho tolto tutti gli spessori interni ma niente da fare continua ad essere molto sostenuta. Peso 60kg
Avete sensazioni simili alle mie' ? Potrei risolvere con un cambio d'olio o e' proprio la forcella ad essere nata cosi'?
Se trovi la prima parte di affondamento dura e togli i token hai fatto proprio quello che non dovevi fare.
Dovresti metterne 2 e abbassare la pressione considerevolmente.
Io uso 2 token e 60 psi per 68 kg d'uomo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Aki76

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • MTB: Scale
  • Road Bike: Synapse
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #595 il: Aprile 13, 2017, 09:44:54 pm »
Sto usando la Fox SC da un mesetto ma non riesco a trovare il feeling giusto con questa forcella, la mia impressione e' che la prima parte dell'affondamento sia duretto tanto che da sbloccata fa' fatica a copiare gli ostacoli sia in salita che in pianura. Ho messo la pressione al di sotto di quello che dovrebbe essere l'ideale per me e ho tolto tutti gli spessori interni ma niente da fare continua ad essere molto sostenuta. Peso 60kg
Avete sensazioni simili alle mie' ? Potrei risolvere con un cambio d'olio o e' proprio la forcella ad essere nata cosi'?
Se trovi la prima parte di affondamento dura e togli i token hai fatto proprio quello che non dovevi fare.
Dovresti metterne 2 e abbassare la pressione considerevolmente.
Io uso 2 token e 60 psi per 68 kg d'uomo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Perfetto grazie mille!!
Oggi ero fuori con un amico che ha più o meno la stessa forcella sulla Spark e mi ha fatto notare che il registro che è posto sopra la rotella di sblocco( quello nero con la scritta firmer/adjust) ha una qualche funzione infatti dopo tot numero di click si ferma....mentre il mio fa un quarto di giro e poi si blocca! Secondo te è normale?

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #596 il: Aprile 14, 2017, 09:14:52 am »
Sto usando la Fox SC da un mesetto ma non riesco a trovare il feeling giusto con questa forcella, la mia impressione e' che la prima parte dell'affondamento sia duretto tanto che da sbloccata fa' fatica a copiare gli ostacoli sia in salita che in pianura. Ho messo la pressione al di sotto di quello che dovrebbe essere l'ideale per me e ho tolto tutti gli spessori interni ma niente da fare continua ad essere molto sostenuta. Peso 60kg
Avete sensazioni simili alle mie' ? Potrei risolvere con un cambio d'olio o e' proprio la forcella ad essere nata cosi'?
Se trovi la prima parte di affondamento dura e togli i token hai fatto proprio quello che non dovevi fare.
Dovresti metterne 2 e abbassare la pressione considerevolmente.
Io uso 2 token e 60 psi per 68 kg d'uomo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Perfetto grazie mille!!
Oggi ero fuori con un amico che ha più o meno la stessa forcella sulla Spark e mi ha fatto notare che il registro che è posto sopra la rotella di sblocco( quello nero con la scritta firmer/adjust) ha una qualche funzione infatti dopo tot numero di click si ferma....mentre il mio fa un quarto di giro e poi si blocca! Secondo te è normale?
Non credo sia normale.
Dovrebbe fare un paio di giri mi sembra di ricordare.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #597 il: Aprile 14, 2017, 09:45:49 am »
Sto usando la Fox SC da un mesetto ma non riesco a trovare il feeling giusto con questa forcella, la mia impressione e' che la prima parte dell'affondamento sia duretto tanto che da sbloccata fa' fatica a copiare gli ostacoli sia in salita che in pianura. Ho messo la pressione al di sotto di quello che dovrebbe essere l'ideale per me e ho tolto tutti gli spessori interni ma niente da fare continua ad essere molto sostenuta. Peso 60kg
Avete sensazioni simili alle mie' ? Potrei risolvere con un cambio d'olio o e' proprio la forcella ad essere nata cosi'?
Se trovi la prima parte di affondamento dura e togli i token hai fatto proprio quello che non dovevi fare.
Dovresti metterne 2 e abbassare la pressione considerevolmente.
Io uso 2 token e 60 psi per 68 kg d'uomo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



Perfetto grazie mille!!
Oggi ero fuori con un amico che ha più o meno la stessa forcella sulla Spark e mi ha fatto notare che il registro che è posto sopra la rotella di sblocco( quello nero con la scritta firmer/adjust) ha una qualche funzione infatti dopo tot numero di click si ferma....mentre il mio fa un quarto di giro e poi si blocca! Secondo te è normale?
È la regolazione fine quando la forcella è tutta aperta per regolazione fine dei primi cm di affondamento. Dovrebbero essere 20 click che rendono più morbido o piu duro questo. Resta comunque una regolazione fine.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #598 il: Aprile 14, 2017, 10:24:55 am »
io peso 72 kg e l'ho settata così:

2 token
78 psi
rebound 3 click dalla posizione più veloce (quindi dovrebbe essere girato sul tutto - (meno)

ho provato a tenere pressione un po' più bassa ma tende ad avere meno sostegno in curva. Con la pressione più bassa a volte sembra che lo sterzo tenda a chiudersi

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Fox 32 con foderi arancioni... Ops!!!!
« Risposta #599 il: Aprile 14, 2017, 12:54:27 pm »
78 psi e due token è durissima

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk