Autore Topic: [WHEELSET] Carbon-Ti X-Hub SP X-Rear & X-Lefty 2.0, Megalite (1190 g)  (Letto 4063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blackburn

  • Visitatore
Re:[WHEELSET] Carbon-Ti X-Hub SP X-Rear & X-Lefty 2.0, Megalite (1190 g)
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2016, 03:00:55 pm »
Advertisement
Ecco le ruote per la mia FSi. Provate già un paio di volte e devo dire che son rimasto veramente sorpresa da quanto siano reattive. Saranno i mozzi, i cerchi leggeri e asimmetrici ..io penso sia una combinazione.

Il mozzo anteriore è incredibilmente scorrevole e tutta un'altra storia rispetto al mozzo Mavic che avevo prima.
Al posteriore la storia non cambia, infatti il cerchio asimmetrico in combinazione col carro FSi permette di ottenere un'inclinazione dei raggi identica tra i due lati (drive side e non-drive side) e penso che questo sia il motivo principale che mi fa sentire il carro posteriore così più rigido rispetto ai Crossmax.

Oltre ad andare bene, son pure belle.
Che dire...sono meglio di quanto mi aspettassi

Cerchi:
interno: 24 mm,
esterno: 30 mm,
altezza: 21 mm,
asimmetria: 3 mm,
peso: 325 g / 326 g,
finitura: UD matte

Mozzi:
Carbon-TI X-Hub SP X-Rear XD
Carbon-Ti X-Hub SP X-Lefty 2.0

Raggi:
Pillar Megalite SS


Complimenti per le ruote, leggerissime !! Non mi è chiaro il discorso del cerchio asimmetrico..Credevo bastasse l'asimmetria del carro per ottenere la campanatura speculare sui due lati..
« Ultima modifica: Marzo 26, 2016, 03:03:38 pm da xyz »

Offline tankerboy

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 704
  • Località : Lazio e Marche e Belgio
  • MTB: Scalpel  Ultimate 2021 e 29er carbon 1
  • Road Bike: Synapse Hi mode team Carbon Disc
Re:[WHEELSET] Carbon-Ti X-Hub SP X-Rear & X-Lefty 2.0, Megalite (1190 g)
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2016, 10:49:50 am »
Matteo, Pelle o forummendoli competenti ci potete far capire i vantaggi derivanti dal cerchio asimmetrico sull'FSI? Grazie e auguri a tutti.
Volo ergo sum