Autore Topic: copertoni da XC estivi, 29 leggeri  (Letto 32661 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2016, 10:24:32 pm »
Advertisement
Si forature e tagli visto che hanno fianchi esposti in quanto gomme larghe.

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2016, 10:31:32 pm »
Ho usato anch'io un raceking protection e nonostante tutti ne parlino bene per le poche uscite che ho fatto non mi hanno entusiasmato , sicuramente molto scorrevole ma ho raggiunto facilmente il limite del grip ma voglio riprovare appena mi tornano i cerchi carbon

Ho provato anche i Barzo nel frattempo ma non mi sono piaciuti, decenti davanti ma inferiori a Xking e RoRo


[emoji467][emoji467]ENRICO[emoji467][emoji467]
--> ENRICO <--

Online il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2016, 10:39:49 pm »
Una domanda... ho comprato un Race King 29x2.2 che pesa 605 grammi. Pagato 20 euro una cazzata da mettere sulle ruote da allenamento... ma non è né il protection ne il racesport... che versione è per essere così leggero?

Inviato attraverso Tapatalk
« Ultima modifica: Marzo 27, 2016, 10:53:49 pm da il_conti »

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2016, 12:31:55 am »
Una domanda... ho comprato un Race King 29x2.2 che pesa 605 grammi. Pagato 20 euro una cazzata da mettere sulle ruote da allenamento... ma non è né il protection ne il racesport... che versione è per essere così leggero?

Inviato attraverso Tapatalk
Sarà la versione sport ma il peso dovrebbe essere sui 750g.

http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/mountainbike-tyres/race-king

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2016, 12:37:11 am »
Una domanda... ho comprato un Race King 29x2.2 che pesa 605 grammi. Pagato 20 euro una cazzata da mettere sulle ruote da allenamento... ma non è né il protection ne il racesport... che versione è per essere così leggero?

Inviato attraverso Tapatalk
In teoria con quel peso dovresti avere gli performance 29x2.0 e no 2.2
--> ENRICO <--

Offline gtevo

  • Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 717
  • Località : Treviso
  • MTB: Giant XTC SL 29 - F29 carbon team
  • Road Bike: Dynatek Forza
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2016, 12:37:17 am »
Una domanda... ho comprato un Race King 29x2.2 che pesa 605 grammi. Pagato 20 euro una cazzata da mettere sulle ruote da allenamento... ma non è né il protection ne il racesport... che versione è per essere così leggero?

Inviato attraverso Tapatalk
In teoria con quel peso dovresti avere gli performance 29x2.0 e no 2.2
--> ENRICO <--

Offline Tita

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • MTB: Scott scale 910
  • Road Bike: Cannondale Synapse sl
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2016, 10:11:48 am »
Seguo con interesse il topic, visto che  ho avuto problemi di tagli dovuti alle ruote in carbonio (ho sempre avuto alluminio) quindi cerco qualcosa di non troppo leggero. Sono un affezzionato di Schwalbe ma potrei convertirmi facilmente.. diversi miei amici montano Continental ma continuo a vedere difficolta' a latticizzare e pneumatici nuovi DEFORMATI  :blink:

Offline oniriko77

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.070
  • Località : Alba
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2016, 01:37:16 pm »
Centrerà poco con la richiesta ma io consiglio di prendere "anche" una coppia di furious fred, per il solo fatto di provare la bici con delle gomme leggerissime quando il fondo lo permette, vi sorprenderà ! una vera goduria.

io preferirei le schwalbe 2.25 racing ralph, anche se per uso in gara le ho sempre viste un po'troppo ciccione per il posteriore, ma penso che mi ricrederò, di certo per xc scorrevoli o gare di 6h preferisco ancora una sezione minore.
Ci son anche le specialized fast track 2.2 o le nuove crossmax 2 di casa maxxis che mi incuriosiscono

Motofanatic per le versioni schwalbe performance, di cui sono stato un grande utilizzatore, l'ho sempre pensata come te, più gomma meno fili, peso dopotutto leggero, usate per anni le rocket ron 2.25 davanti, però alla fine ho stallonato due volte e una volta si è stallonata da sola in garage a bici ferma ! il cerchietto si era deformato, del resto non sono native TR ma da camera, per cui non mi sono fidato più di tanto.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2016, 03:53:46 pm »
Anteriore Continental X-King Racesport 535 gr. ottimo su tutti i terreni e Maxxis Aspen 2.1 EXC 520 gr., ottima scorrevolezza ma altrettanto grip, sicuramente meglio dei race king che non hanno spalla.

Offline Tita

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • MTB: Scott scale 910
  • Road Bike: Cannondale Synapse sl
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2016, 09:57:24 pm »
Anteriore Continental X-King Racesport 535 gr. ottimo su tutti i terreni e Maxxis Aspen 2.1 EXC 520 gr., ottima scorrevolezza ma altrettanto grip, sicuramente meglio dei race king che non hanno spalla.

Gli Aspen mi incuriosiscono.. Su quali terreni ci hai corso? Resistenza a forature e tagli?

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2016, 09:57:56 pm »
Io lo monto già al posteriore in versione 2.1

Offline beppe.

  • Newbie
  • *
  • Post: 40
  • MTB: trek superfly 100 elite sl
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2016, 09:22:56 pm »
Vittoria mezcalG e barzo? Da molti considerata una "seconda scelta" e forse proprio per le basse aspettative sono riuscite a lasciarmi piacevolmente soddiffatto ma le considero una buona soluzione.
Ho provato accoppiata maxxis (ikon 3c ecc); continental (protection x e race king);schwalbe ss; specialized kenda e bontrager.
Tutte hanno delle caratteristiche in cui sono vicendevolmente superiori rispetto alle altre e quindi in base alla propria guida ognuno preferirà un tipo rispetto ad un altro.
Detto questo considerando i top di gamma credo siano tutte meritevoli di una prova; ad oggi secondo me La gomma deve essere tra i 600 e i 650g, non bisogna fissarsi solo sui numeri (2.20-2.10-2.25) ma valutare anche il profilo in rapporto al disegno.
Anche acquistando una gomma con la quale prorpio non ti trovi,valutando le caratteristiche della stessa, sarà un ulteriore passo per trovare quella che fa per te.
spero in qualche modo di esserti stato d'aiuto.
Ciao

Offline volatino

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 119
  • MTB: Trek Superfly 7 2014
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2016, 10:39:49 pm »
mi sto trovando molto bene con le rubena scylla, 580 gr reali , tubeless ready e "protette"
battistrada poco scolpito tipo raceking, ma tassello laterale un pelo piu accennato.

provate anche in inverno, tutto sommato non male e l'anteriore non mi ha mai tradito.

peso 60kg e viaggio a 1,4.

quasi 54 mm su crest.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #28 il: Aprile 02, 2016, 02:20:00 am »
mi sto trovando molto bene con le rubena scylla, 580 gr reali , tubeless ready e "protette"
battistrada poco scolpito tipo raceking, ma tassello laterale un pelo piu accennato.

provate anche in inverno, tutto sommato non male e l'anteriore non mi ha mai tradito.

peso 60kg e viaggio a 1,4.

quasi 54 mm su crest.
Forse sono troppo pretenzioso. Ma speravo di stare sotto gli 1.1 00 per la Coppia ed avere la massima scorrevolezza

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:copertoni da XC estivi, 29 leggeri
« Risposta #29 il: Aprile 02, 2016, 07:36:33 am »
Panarecer Driver Pro da 2.2, ottima gomma per il periodo estivo, tassellatura centrale bassa, laterale più pronunciata, con la larghezza 56 mm ti dà un buon grip anche su umido, per contro non è molto light, ma sta su senza lattice ed è robusta.