Autore Topic: Nuova bici in Titanio  (Letto 25916 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #120 il: Maggio 22, 2016, 09:57:24 pm »
Advertisement
attualmente ho un Merlin CR e un Merlin XLM che considero invendibili

L'XLM lo vendei due anni fa, di febbraio. Aprii l'annuncio alle 14:19 e alle 14:21 un utente si mise in coda e lo comprò.
Gran telaio, assorbiva le vibrazioni in modo incredibile  :77:   Tra l'altro dava l'impressione di sembrare molto morbido, ma, cronometro alla mano, era anche molto performante  :wink_smilie:

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #121 il: Maggio 23, 2016, 08:24:16 am »
conferrmo il giudizio di powder sul xlm d'altronde i merlin di un tempo erano sempre la prima scelta, il mio primo mountain del 1991 era saldato dal mitico rob vandermark
lo riportava un adesivo incollato agli steli orizzontali

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #122 il: Maggio 23, 2016, 10:45:09 am »
conferrmo il giudizio di powder sul xlm d'altronde i merlin di un tempo erano sempre la prima scelta, il mio primo mountain del 1991 era saldato dal mitico rob vandermark
lo riportava un adesivo incollato agli steli orizzontali

Perdonami se faccio il "precisino" ma Rob Vandermark è sostanzialmente un designer di altissimo livello ma non credo un saldatore...nel mio Seven avevo anche io l'adesivo ma c'era scritto "design by Rob Vandermark" così come sulle Merlin da strada dei bei tempi c'era lo sticker "design by Tom Kellogg"....Tom Kellogg, che ora produce le Spectrum, i telai in titanio infatti li fa produrre a Seven e non li salda lui (tutto scritto in chiaro nel sito).

Complimenti per il Merlin Mountain! :cheers:

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #123 il: Maggio 23, 2016, 11:34:24 am »
probabilmente hai ragione tu forse non c'era scritto welded (con quella bici scusa l'immodestia,chiedo perdono a Dio per il peccato di vanita'  ho vinto il concorso la piu' bella sei tu di bici da montagna e per anni in gara mi son portato dietro tale appellativo)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #124 il: Maggio 23, 2016, 11:40:29 am »
probabilmente hai ragione tu forse non c'era scritto welded (con quella bici scusa l'immodestia,chiedo perdono a Dio per il peccato di vanita'  ho vinto il concorso la piu' bella sei tu di bici da montagna e per anni in gara mi son portato dietro tale appellativo)

Infatti ti rinnovo i complimenti  :cheers: sono telai fantastici che ahimé nulla hanno a che vedere con le Merlin attuali. Se hai avuto la pazienza di leggere l'articolo che ho postato qualche post più su vedi che sia Tom che Rob sono stati ampiamente citati.....non è un caso poi che siano usciti da Merlin in corrispondenza della vendita del marchio.