Autore Topic: Nuova bici in Titanio  (Letto 25917 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #60 il: Aprile 24, 2016, 09:00:38 pm »
Advertisement
dalla conferma del progetto, son passati circa due mesi per una cifra intorno ai 1500€
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #61 il: Aprile 25, 2016, 08:41:09 pm »
dalla conferma del progetto, son passati circa due mesi per una cifra intorno ai 1500€


Ottimo! Parlacene che non lo conosco...grazie!

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #62 il: Maggio 07, 2016, 11:02:09 am »
dalla conferma del progetto, son passati circa due mesi per una cifra intorno ai 1500€
interessante, si possono fare nomi?

Pro3 lavora in modo esagerato! molto bella, lui sembra molto competente, ma sono andato là a dicembre e la consegna per una MTB era per luglio...e il prezzo...ho dovuto desistere proprio per quest'ultimo: troppo per me.
(nota bene: non ho detto TROPPO, ho detto TROPPO per me!)
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #63 il: Maggio 07, 2016, 05:44:39 pm »
partecipo con questa foto di bicicletta in titanio fatta su specifica richiesta di un amico  in tempi umani e a prezzo più che onesto

minchia se e' bella , me la ero persa...
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #64 il: Maggio 07, 2016, 08:16:36 pm »
Mi accorgo solo ora che non avevo risposto...praticamente questa bici é saldata in china su misure date dal mio amico, dopo l'invio di disegni dimensioni e qualche modifiche in 50gg hanno spedito il telaio, appena le trovo posto le foto di,alcuni dettagli delle saldature dei passaggi ecc, fanno anche le forche ma a me non piacciono..
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #65 il: Maggio 09, 2016, 03:45:04 pm »
Mi accorgo solo ora che non avevo risposto...praticamente questa bici é saldata in china su misure date dal mio amico, dopo l'invio di disegni dimensioni e qualche modifiche in 50gg hanno spedito il telaio, appena le trovo posto le foto di,alcuni dettagli delle saldature dei passaggi ecc, fanno anche le forche ma a me non piacciono..

Ho capito...quindi stiamo parlando proprio di un'altra cosa.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #66 il: Maggio 10, 2016, 05:36:03 am »
Cambiava se ti dicevo che li saldava un vecchietto in cantina??
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #67 il: Maggio 10, 2016, 10:13:07 am »
Cambiava se ti dicevo che li saldava un vecchietto in cantina??

No quello che cambia è l'approccio alla costruzione di una bici. Ma il modo polemico con il quale ti esprimi e cosa ancora peggiore, che ti accodi acriticamente alle opinioni altrui, solo perchè danno contro al sottoscritto, mi impedisce di continuare ad avere un dialogo costruttivo con te.

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #68 il: Maggio 10, 2016, 11:31:36 am »
non voglio polemizzare, ma sinceramente vedo i telai di in titanio o in acciaio come il prodotto la cui performance deriva dalla sapiente lavorazione manuale.
Credo che tra un telaio in acciaio a parità di qualità tubazioni, incida l'esecuzione sulla riuscita finale.
Ho letto interviste fatte a vecchi telaisti che dicevano che l'acciaio non perdona(e penso possa estendersi anche al titanio),  se sbagli ottieni un prodotto poco performante.
Le scelte di Pegoretti nei forcellini, nel tubo di sterzo...ecc hanno finalità funzionali alla performance finale della bici.
Così come un telaio in titanio.
Prendere un telaio in cina per dire che hai un telaio in titanio è un controsenso nel mio modesto modo di vedere.
Lo so che  grandi aziende  producono lì i telai in carbonio, ma sui prodotti di nicchia non ci credo che le aziende cinesi siano all'altezza, non hanno il background.
Basta guardare i telai in titanio che vende Xplanet (negozio on line uk)....io non li comprerei....anche se a volte sono stato tentato.
Poi si spera che comprando un made in italy si possa avere un minimo di mantenimento del valore nel tempo.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 11:53:41 am da andreaviola »

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #69 il: Maggio 10, 2016, 12:15:04 pm »
Scusate, ma se io che sono andato da un buon Biomeccanico, che mi ha fatto una scheda con le misure perfette per avere un telaio ad ok su di me, e io passo queste info a un telaista o meglio costruttore di telai che sia qui o in asia se le misure son quelle il telaio non dovrebbe essere molto diverso..
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #70 il: Maggio 10, 2016, 12:38:56 pm »
Scusate, ma se io che sono andato da un buon Biomeccanico, che mi ha fatto una scheda con le misure perfette per avere un telaio ad ok su di me, e io passo queste info a un telaista o meglio costruttore di telai che sia qui o in asia se le misure son quelle il telaio non dovrebbe essere molto diverso..

Vedi...si tratta di due cose diverse, se invece che prendere subito di acido ti fossi fermato a riflettere lo avresti capito....c'è chi va dal telaista che ha le capacità, non solo tecnico-esecutive, di posizionarti correttamente in bici, di scelgliere le tubazioni più adatte al tuo modo di andare in bici, delle eventuali problematiche posturali etc..... e chi si fa fare una scheda dal Biomeccanico e dice al saldatore di turno "ciapa fammelo uguale"...entrambe le scelte sono ovviamente da rispettare, ognuno coi propri soldi fa quel che crede...all'interno poi dei "due mondi" ci sono tante e tali differenze che è difficile stabilire quale sia la migliore...ed è questa la parte più bella e difficile del tutto. Concludo dicendo che non necessariamente si deve spendere di più, quindi non è solo una questione di soldi.
« Ultima modifica: Maggio 10, 2016, 12:42:30 pm da sdg71 »

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #71 il: Maggio 10, 2016, 12:41:06 pm »
non voglio polemizzare, ma sinceramente vedo i telai di in titanio o in acciaio come il prodotto la cui performance deriva dalla sapiente lavorazione manuale.
Credo che tra un telaio in acciaio a parità di qualità tubazioni, incida l'esecuzione sulla riuscita finale.
Ho letto interviste fatte a vecchi telaisti che dicevano che l'acciaio non perdona(e penso possa estendersi anche al titanio),  se sbagli ottieni un prodotto poco performante.
Le scelte di Pegoretti nei forcellini, nel tubo di sterzo...ecc hanno finalità funzionali alla performance finale della bici.
Così come un telaio in titanio.
Prendere un telaio in cina per dire che hai un telaio in titanio è un controsenso nel mio modesto modo di vedere.
Lo so che  grandi aziende  producono lì i telai in carbonio, ma sui prodotti di nicchia non ci credo che le aziende cinesi siano all'altezza, non hanno il background.
Basta guardare i telai in titanio che vende Xplanet (negozio on line uk)....io non li comprerei....anche se a volte sono stato tentato.
Poi si spera che comprando un made in italy si possa avere un minimo di mantenimento del valore nel tempo.


Andrea...qui dentro c'è gente che di fronte a un tubo sterzo in titanio "d11" ha esclamato che schifo e qualcun'altro, senza sapere manco di cosa stesse parlando, solo per sbeffeggiare, ha messo la sua faccina che ride....peccato che dietro a quel tubo sterzo ci sono professionisti del calibro di Doriano De Rosa......il rispetto prima di tutto direi.

Offline andreaviola

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 846
  • Località : Toscana
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #72 il: Maggio 10, 2016, 12:59:16 pm »
ieri sera mi sono messo a leggere un articolo su una bici del 1959 appena ritrovata  di Fausto Coppi , una bici marchio Coppi.
Coppi era proprietario del marchio Coppi Fiorelli, ma le sue biciclette nel periodo che correva nella Carpano con bici Coppi se le faceva fare da Faliero Masi....non si fidava della ditta Fiorelli :-)

Capisco che un 20enne penserà ma chi cazzo è Fausto Coppi, roba preistorica, ma dovrebbe sapere che questo tipo voleva tutto il top...e usava sempre materiali all'avanguardia per il periodo.
Il telaio, prima, più di ora, era l'anima della bici.




Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #73 il: Maggio 10, 2016, 01:18:12 pm »
ieri sera mi sono messo a leggere un articolo su una bici del 1959 appena ritrovata  di Fausto Coppi , una bici marchio Coppi.
Coppi era proprietario del marchio Coppi Fiorelli, ma le sue biciclette nel periodo che correva nella Carpano con bici Coppi se le faceva fare da Faliero Masi....non si fidava della ditta Fiorelli :-)

Capisco che un 20enne penserà ma chi cazzo è Fausto Coppi, roba preistorica, ma dovrebbe sapere che questo tipo voleva tutto il top...e usava sempre materiali all'avanguardia per il periodo.
Il telaio, prima, più di ora, era l'anima della bici.

Potrebbe anche dire "chi caxxo era Faliero Masi e perchè no Mario Confente" :cheers:....ma andiamo a scadere troppo nella nostalgia dei tempi andati...senza renderci conto però che "ai veci" questo sport deve molto.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Nuova bici in Titanio
« Risposta #74 il: Maggio 10, 2016, 02:36:38 pm »
 Mario Confente un centinaio di telai prodotti con il proprio marchio prima di passare a " miglior vita " chi sara' il fortunato possessore di un Confente ???? purtroppo ho solo un Masi  :blush: