Buongiorno a tutti,
È da tantissimo che non scrivo più, ma vi leggo sempre. Nel frattempo ho cambiato un po' il mio parco bici. Ho venduto la stumpjumper s-works che non usavo più e il tarmac s-works.
Infatti, dopo quasi due anni e mezzo e 40000km era giunta l'ora di sostituire (non per necessità, ma per voglia di provare qualcosa di diverso) il mio fido Tarmac sl4 S-works LTD Contador con il quale mi sono trovato molto bene. Le candidate erano emonda slr, Bianchi specialissima e Madone 9. Sicuramente le prima due molto simili per tipologia e, in qualche verso, simili al tarmac; il Madone 9, era qualcosa di diverso, sia per tipologia ma, soprattutto, qualcosa di diverso.
Dopo mesi di attente valutazioni ha prevalso molto il lato estetico e, quindi, sono qui a mostrarvi la mia nuova "fiamma", non propriamente light.
Telaio: Trek Madone 9 H2 (costretto per via delle misure)
Trasmissione: shimano dura ace Di2
Ruote: LW Meilenstein tubolare
Sella: serano rxl (dopo test Precision Fit)
Pedali: time expresso 10 (in foto ancora il modello expresso 8)
La colorazione di base si chiama Goldenage, un giallo scuro molto bello (a mio avviso) che, grazie alla luce del sole, regala una brillantezza stupenda. Scritte black pearl che riprendono l'effetto del giallo.
in salita non rimpiango il tarmac (bici sicuramente più votata alla salita), anzi, in fuori sella sembra addirittura più "reattiva", più rigida.
Altra menzioni se la merita la trasmissione, stupenda. Prima avevo il 9000 meccanico, ottimo cambio, ma questa è ancora meglio.
L'isospeed non si avverte in pedalata ma, almeno nel mio caso, si avverte dopo. Mi spiego, con il tarmac avevo sempre problemi di cervicale/zona lombare, con questa, che è più rigida, non avverto grossi problemi.
Insomma mi trovo molto bene.
Gli unici difetti al momento riscontrati sono
-freni: i freni sono molto "potenti" e modulabili, ma la regolazione fa perdere un po' più tempo del solito (speriamo che shimano possa tirare fuori un freno dedicato)
-il supporto del garmin 1000, in dotazione visto il manubrio, si è già spezzato dopo 1500km. Il problema è noto e stanno già studiando un nuovo attacco più robusto. Ovviamente attacco sostituito in garanzia
Vi lascio qualche piccolo scatto, intanto continuo con i km per dare un giudizio più dettagliato. Se avete qualche domanda non esitate a chiedere.
Dimenticavo, peso come in foto siamo tra 6.8/9. Ma devo ripesarla
Fabio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk