Autore Topic: Uscire spesso  (Letto 1926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Uscire spesso
« il: Giugno 22, 2016, 09:17:38 pm »
Advertisement
Dopo 3 mesi ( gennaio febbraio e marzo) in cui sono uscito davvero poco da aprile sto uscendo molto, sto facendo delle settimane in cassaintegrazione  e le sto sfruttando per uscire tutti i giorni,
Ho fatto 1500 km in 3 mesi scarsi alternando Bdc e Mtb e sto abbastanza bene senza grossi cali

Il dunque è questo, se esco tutti i giorni non ho mai la gamba fresca però andando "al medio" faccio dei tratti in salita e in pianura a velocità alte( per il mio livello) però quella sensazione alle gambe mi paura, che magari tra qualche tempo mi brucio.

Il 2 luglio vado a fare una gran fondo è pensavo di uscire tutti i giorni fino a sabato poi fare ancora lun-mar carico mercoledì stop giovedì uscita blanda e poi gara domenica, che ne dite?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Uscire spesso
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2016, 10:03:46 pm »
Dopo 3 mesi ( gennaio febbraio e marzo) in cui sono uscito davvero poco da aprile sto uscendo molto, sto facendo delle settimane in cassaintegrazione  e le sto sfruttando per uscire tutti i giorni,
Ho fatto 1500 km in 3 mesi scarsi alternando Bdc e Mtb e sto abbastanza bene senza grossi cali

Il dunque è questo, se esco tutti i giorni non ho mai la gamba fresca però andando "al medio" faccio dei tratti in salita e in pianura a velocità alte( per il mio livello) però quella sensazione alle gambe mi paura, che magari tra qualche tempo mi brucio.

Il 2 luglio vado a fare una gran fondo è pensavo di uscire tutti i giorni fino a sabato poi fare ancora lun-mar carico mercoledì stop giovedì uscita blanda e poi gara domenica, che ne dite?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vai tranquillo che 500km al mese non sono per niente molti, dovresti "reggere" tranquillamente
Se per i tuoi standard hai fatto carico, la settimana prima della gara esci pure con costanza ma blando, senza bisogno di stare fermo ma senza fuorisoglia o cose così

NB: sono cose molto personali, io con 500km al mese faccio praticamente scarico ma ho altre abitudini, quindi dipende tutto da te.
Per una gara in cui faccio prima molto carico, la settimana stessa esco ad allenarmi anche 4 volte + gara ma senza spremermi con ripetute o forza e tirate  :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Uscire spesso
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2016, 10:10:59 pm »
No, il mio livello è basso, ho fatto in 6 mesi 3/4 di quello che ho fatto gli anni passati, però sto abbastanza bene quindi continuò!

È incredibile comunque quanto il lavoro incida sulla voglia/stanchezza/prestazioni
Facendo un lavoro pesante, adesso che sono a casa mi sembra di recuperare molto più in fretta e ho sempre voglia di andare in bici, dal primo giugno ad oggi ho fatto 550 km conto di farne ancora 200, per me un record assoluto in media nei mesi caldi ho fatto massimo 400-450 km in un mese e pativo molto, che sia la volta che riesco a cambiare marcia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Uscire spesso
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2016, 06:29:04 am »
se ti fai anche 2 amanti poi voli

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Uscire spesso
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2016, 10:54:08 am »
se ti fai anche 2 amanti poi voli
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk