Autore Topic: Freni shimano xtr9000  (Letto 32511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #15 il: Giugno 01, 2016, 06:35:46 pm »
Advertisement
Si Avid XX

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2016, 06:40:26 pm »
Ah, e aggiungo che con pasticche originali, con entrambe le coppie di dischi usati, fanno un rumore della madonna, oltre alle vibrazioni che ne conseguono...
Ripeto spero nelle pasticche Alligator Carbon... altrimenti me li vendo...

blackburn

  • Visitatore
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2016, 06:42:30 pm »
Ah, e aggiungo che con pasticche originali, con entrambe le coppie di dischi usati, fanno un rumore della madonna, oltre alle vibrazioni che ne conseguono...
Ripeto spero nelle pasticche Alligator Carbon... altrimenti me li vendo...


Personalmente li ho trovati i freni più silenziosi in assoluto, addirittura con i dischi bagnati risultano silenziosi..
« Ultima modifica: Giugno 01, 2016, 09:31:17 pm da xyz »

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2016, 06:45:44 pm »
Anche due miei amici hanno problemi di rumori e vibrazioni. Uno con dischi XT ed uno con CorsaEstrema.
Quello con CorsaEstrema ha risolto con pasticche Alligator Carbon

blackburn

  • Visitatore
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2016, 07:02:10 pm »
Anche due miei amici hanno problemi di rumori e vibrazioni. Uno con dischi XT ed uno con CorsaEstrema.
Quello con CorsaEstrema ha risolto con pasticche Alligator Carbon


Io li usavo con le pasticche originali e dischi Avid Centerline. Anche se non è una procedura molto ortodossa perchè in linea teorica, un impianto dovrebbe rendere al massimo quando si usa al completo, dischi compresi

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #20 il: Giugno 01, 2016, 07:02:59 pm »
Solo a me non piacciono sti freni?
Li uso da Dicembre sulla Epic con pastiglie originali e dischi XT 160 o Formula 2 pezzi 160 ed io pero 86kg.
Non condivido tutte le vostre buone impressioni. Uso solo Formula R1 dal 2010 ed a Dicembre ho rimpianto l'essermi privato dell'ultimo R1 Carbon in mio possesso. Zin zin a parte i freni migliori avuti finora.
Purtroppo frenano bene, ma gli manca la potenza degli R1 e ci sono dei momenti, nei tratti ripidi e lenti, dove prendere velocità è pericolosissimo (perchè mi caco sotto), mi manca la potenza frenante, sembra che non mi riescano a fermare...
Ora ho montato le pasticche Alligator Extreme Power Carbon e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti sarò costretto a cercare altro...
Sull'altra bici ho gli XX1, bella la leva, buona la frenata, anche se la potenza dei vecchi R1 Carbon se la sognano...
Io inizierei a montare dischi da 180 e pastiglie organiche. Le alligator non sono male. Son comunque 100kg e passa da frenare.... I formula sono i dischi migliori come potenza frenante e sensazione sulla leva a mio giudizio. Paragonabile a shimano con 2/ 3 del peso.

Offline michi100

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.516
  • Località : https://t.me/pump_upp
  • Cicciobaciccio
    • datebest.net - visit website and win smartphone!
  • MTB: Specy Epic SW WC 2016 - Specy Stumpjumper HT S-W 2015
  • Road Bike: datebest.net - visit website and win smartphone!
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2016, 07:25:48 pm »
Solo a me non piacciono sti freni?
Li uso da Dicembre sulla Epic con pastiglie originali e dischi XT 160 o Formula 2 pezzi 160 ed io pero 86kg.
Non condivido tutte le vostre buone impressioni. Uso solo Formula R1 dal 2010 ed a Dicembre ho rimpianto l'essermi privato dell'ultimo R1 Carbon in mio possesso. Zin zin a parte i freni migliori avuti finora.
Purtroppo frenano bene, ma gli manca la potenza degli R1 e ci sono dei momenti, nei tratti ripidi e lenti, dove prendere velocità è pericolosissimo (perchè mi caco sotto), mi manca la potenza frenante, sembra che non mi riescano a fermare...
Ora ho montato le pasticche Alligator Extreme Power Carbon e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti sarò costretto a cercare altro...
Sull'altra bici ho gli XX1, bella la leva, buona la frenata, anche se la potenza dei vecchi R1 Carbon se la sognano...
Io inizierei a montare dischi da 180 e pastiglie organiche. Le alligator non sono male. Son comunque 100kg e passa da frenare.... I formula sono i dischi migliori come potenza frenante e sensazione sulla leva a mio giudizio. Paragonabile a shimano con 2/ 3 del peso.

Forse non è chiaro, se devo montare dei dischi da 180 preferisco cambiare impianto frenante. Saranno 12 anni che vado in mtb e non ho mai usato il 180...

blackburn

  • Visitatore
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2016, 07:37:27 pm »
Solo a me non piacciono sti freni?
Li uso da Dicembre sulla Epic con pastiglie originali e dischi XT 160 o Formula 2 pezzi 160 ed io pero 86kg.
Non condivido tutte le vostre buone impressioni. Uso solo Formula R1 dal 2010 ed a Dicembre ho rimpianto l'essermi privato dell'ultimo R1 Carbon in mio possesso. Zin zin a parte i freni migliori avuti finora.
Purtroppo frenano bene, ma gli manca la potenza degli R1 e ci sono dei momenti, nei tratti ripidi e lenti, dove prendere velocità è pericolosissimo (perchè mi caco sotto), mi manca la potenza frenante, sembra che non mi riescano a fermare...
Ora ho montato le pasticche Alligator Extreme Power Carbon e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti sarò costretto a cercare altro...
Sull'altra bici ho gli XX1, bella la leva, buona la frenata, anche se la potenza dei vecchi R1 Carbon se la sognano...
Io inizierei a montare dischi da 180 e pastiglie organiche. Le alligator non sono male. Son comunque 100kg e passa da frenare.... I formula sono i dischi migliori come potenza frenante e sensazione sulla leva a mio giudizio. Paragonabile a shimano con 2/ 3 del peso.

Forse non è chiaro, se devo montare dei dischi da 180 preferisco cambiare impianto frenante. Saranno 12 anni che vado in mtb e non ho mai usato il 180...


Però per il tuo peso i 180 sarebbero più proporzionati

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2016, 08:12:31 pm »
Forse non è chiaro, se devo montare dei dischi da 180 preferisco cambiare impianto frenante. Saranno 12 anni che vado in mtb e non ho mai usato il 180...

errore mio 
« Ultima modifica: Giugno 01, 2016, 08:16:43 pm da Solda Gianluc »

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #24 il: Giugno 01, 2016, 08:44:59 pm »
Ho letto con piacere la tua recensione che mi ha fatto rivalutare parecchio gli xtr come futuro up grade alla mia flash. Mi confermate che non esiste un match maker per comando xx1 ? Grazie!
Certo che esiste

http://problemsolversbike.com/products/mismatch_adapters

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk


Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #25 il: Giugno 02, 2016, 06:59:14 am »
Solo a me non piacciono sti freni?
Li uso da Dicembre sulla Epic con pastiglie originali e dischi XT 160 o Formula 2 pezzi 160 ed io pero 86kg.
Non condivido tutte le vostre buone impressioni. Uso solo Formula R1 dal 2010 ed a Dicembre ho rimpianto l'essermi privato dell'ultimo R1 Carbon in mio possesso. Zin zin a parte i freni migliori avuti finora.
Purtroppo frenano bene, ma gli manca la potenza degli R1 e ci sono dei momenti, nei tratti ripidi e lenti, dove prendere velocità è pericolosissimo (perchè mi caco sotto), mi manca la potenza frenante, sembra che non mi riescano a fermare...
Ora ho montato le pasticche Alligator Extreme Power Carbon e vediamo se cambia qualcosa, altrimenti sarò costretto a cercare altro...
Sull'altra bici ho gli XX1, bella la leva, buona la frenata, anche se la potenza dei vecchi R1 Carbon se la sognano...

tranquillo Michi, sei uno dei tanti a cui non piacciono sti freni , io per esempio che li ho poi venduti qui sul mercatino.
Quoto quello che scrivi e come per gomme-forcelle-telai-selle ecc... tutto troppo personale
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #26 il: Giugno 02, 2016, 09:37:22 am »
Ok, il feeling della leva è una cosa personale. Ma costanza di rendimento, facilita di spurgo e potenza non lo sono

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk


Offline Petenausen

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #27 il: Giugno 02, 2016, 09:41:37 am »
Ma i ricambi poi si trovano?
Con formula e hope puoi acquistare separatamente qualsiasi pezzo..
Tempo fa ho praticamente dovuto buttare un vecchio paio di xtr  perché Shimano non vendeva (neppure  mandandoli in assistenza) le guarnizioni della pompa. Adesso non so se sia cambiata la strategia distributiva ma è  una cosa a cui pensare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #28 il: Giugno 02, 2016, 12:37:40 pm »
Ok, il feeling della leva è una cosa personale. Ma costanza di rendimento, facilita di spurgo e potenza non lo sono

Inviato dal mio eMAX mini utilizzando Tapatalk
Esatto!!!!

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #29 il: Giugno 02, 2016, 01:36:19 pm »
Ma i ricambi poi si trovano?
Con formula e hope puoi acquistare separatamente qualsiasi pezzo..
Tempo fa ho praticamente dovuto buttare un vecchio paio di xtr  perché Shimano non vendeva (neppure  mandandoli in assistenza) le guarnizioni della pompa. Adesso non so se sia cambiata la strategia distributiva ma è  una cosa a cui pensare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

shimano a parte vende solo tre cose:
pompante completo
pinza completa
tubo completo
altri ricambi no.