Autore Topic: Freni shimano xtr9000  (Letto 32505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #45 il: Dicembre 09, 2016, 11:38:54 pm »
Advertisement
Xtr solo cl

Il motivo quale sarebbe ? La leggerezza   ?
Onestamente non lo conosco. Penso per lo stesso discorso per cui le ruote shimano non hanno corpetto xd. Portare chi vuole un prodotto ad avere tutta la serie.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #46 il: Gennaio 09, 2017, 10:38:10 am »
la leggerezza no... cl pesano di più di 6 fori, solo che shimano si è fissata con sto standard e vuole usarlo, di reali vantaggi non ce ne sono.
------------------------------------------------------------------------

Offline pnoc

  • Newbie
  • *
  • Post: 71
  • MTB: trek
  • Road Bike: trek
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #47 il: Gennaio 10, 2017, 08:49:03 am »
Dischi xtr 99 si trovano solo per c.lock . Strana scelta di shimano.. li ho usati per  un paio di anni su impianto xt poi passati su formula  r1. Frenata potente ma si piegano con una facilità  assurda sti xtr essendo costruiti a sandwich cioè  a 3 strati uno centrale in alluminio e due laterali sottili sottili di acciaio col calore l alluminio si deforma molto piu che rispetto a dei monolitici tutti acciaio.. ed in piu una volta  finito il sottile strato di acciaio  non frenano più  e li devi buttare , cosa che accade velocemente se usi pastiglie metalliche . con le organiche durano di piu i dischi e molto poco le pastiglie ma non frenano un tubo con organiche  essendo predisposti per pastiglie  icetech .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

blackburn

  • Visitatore
Re:Freni shimano xtr9000
« Risposta #48 il: Gennaio 14, 2017, 07:59:08 pm »
Risulta a voi che i dischi Shimano Xt abbiano le viti di fissaggio più lunghe della norma ? Dovrebbero serrare delle placchette metalliche interposte tra viti e disco per migliorarne la tenuta, per questo sono più lunghe.. (?!)