Autore Topic: Scatola boost e xx1  (Letto 810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

4inlinea

  • Visitatore
Scatola boost e xx1
« il: Luglio 17, 2016, 08:28:40 am »
Advertisement
Si può utilizzare la guarnitura xx1 con corona spiderless su scatola boost o servono delle modifiche?
Giusto per sapere se vale la pena sostituire il mio telaio o meno  :dry:


Offline enocard

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.629
  • Località : Montagna
  • MTB: trek procaliber
  • Road Bike: trek emonda e santa stigmata
Re:Scatola boost e xx1
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2016, 08:35:09 am »
aggiungo una domanda..ma le guarniture eagle boost hanno stesso fattore q delle classiche?

4inlinea

  • Visitatore
Re:Scatola boost e xx1
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2016, 08:36:44 am »
aggiungo una domanda..ma le guarniture eagle boost hanno stesso fattore q delle classiche?

Bella domanda anche questa, sto boost ha rotto i maroni  :frusta:

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Scatola boost e xx1
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2016, 09:31:53 am »
Xx1 Eagle ha himé tolto la possibilità di avere due fattori Q diversi
Ho cercato ma hanno uniformato tutto.
Per rispondere alla prima domanda: se hai SRAM BB30 (non-eagle) in teoria non puoi. Hai già zero offset e dovresti spostarti verso l'esterno di 3mm
Poi secondo me se lavori di spessori sull'asse un modo per farla funzionare lo trovi..ma non te lo garantisco
Se hai GXP monti una integrata e metti 3mm di spessori oppure  una con offset appunto 3mm verso l'interno

Se compri Eagle sia bb30 che gxp vale quella sotto

4inlinea

  • Visitatore
Re:Scatola boost e xx1
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2016, 10:39:51 am »
Xx1 Eagle ha himé tolto la possibilità di avere due fattori Q diversi
Ho cercato ma hanno uniformato tutto.
Per rispondere alla prima domanda: se hai SRAM BB30 (non-eagle) in teoria non puoi. Hai già zero offset e dovresti spostarti verso l'esterno di 3mm
Poi secondo me se lavori di spessori sull'asse un modo per farla funzionare lo trovi..ma non te lo garantisco
Se hai GXP monti una integrata e metti 3mm di spessori oppure  una con offset appunto 3mm verso l'interno

Se compri Eagle sia bb30 che gxp vale quella sotto

Per "fortuna" ho GXP FQ168, monto già la corona integrata Garbaruk con offset per appunto gxp. In questa configurazione il cambio lavora perfettamente, mai un problema. Devo vedere se la corona può andare ugualmente bene o se và sostituita come dici te. Sarebbe una piccola spesa in ogni caso. Grazie della dritta dani :cheers: