Autore Topic: Olympia Iron Taglia L  (Letto 3888 volte)

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Offline Irendul

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Olympia Iron Taglia L
« il: Luglio 20, 2016, 11:37:10 am »
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Lo so non è leggerissima ma volevo lo stesso farvela vedere, non disprezzatela solo perchè è un po cicciona mi trovo comunque molto bene  :bleh:

reggisella               Thomson Masterpiece
sella                     Prologo X10
forcella          Rock Shox Reba
manubrio             Carbonice Flat 710
freni                       R1R
disco 160        Formula monolitico
disco 180               Formula monolitico
cambio               GX
manettino            GX
manopole               Extralite
ruote               ZTR Crest
cassetta               Sram XG 1175
catena               pc1130
collarino               originale
corona                 Absolute Black 30d
pedivelle               X0
pedali               Ritchey Paradigm V5
portaborraccia        Elite
attacco manubrio Ritchey WCS C220
copertoni               Rubena Scylla Tubeless
perno rock shox   originale
perno posteriore   originale
tappo serie sterzo Carbon-ti

Peso 9.7kg


Offline Geom

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2016, 12:02:22 pm »
Bella ed efficace!
Ride your dream.

blackburn

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2016, 05:47:21 pm »
Complimenti, bellissima. !!! Le Iron hanno sempre un grande fascino con le loro linee decise !! Qualche up qua e là e diventerà un razzo

Offline Irendul

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #3 il: Luglio 20, 2016, 05:58:39 pm »
SI piaciono molto anche a me proprio per le loro linee "forti"
Sinceramente senza spendere un occhio della testa, e considerando che il trittico l'ho appena cambiato (ho deciso per il masterpiece per ragioni di comodità e sicurezza) non so cosa potrei cambiare. Forse manettino e cambio ma non penso di guadagnare chissà cosa. Forse i copertoni?

Offline proximo

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2016, 06:26:25 pm »
molto bella

Offline pestifero

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2016, 07:02:21 pm »
SI piaciono molto anche a me proprio per le loro linee "forti"
Sinceramente senza spendere un occhio della testa, e considerando che il trittico l'ho appena cambiato (ho deciso per il masterpiece per ragioni di comodità e sicurezza) non so cosa potrei cambiare. Forse manettino e cambio ma non penso di guadagnare chissà cosa. Forse i copertoni?

molto bella mi piace tantissimo sto telaio! un mio amico ce l'aveva con fox kashima..il trittico l'hai appena cambiato ma sei andato su robetta pesante...se non fai percorsi troppo impegnativi puoi montare schwalbe, magari rara al post e roro all'anteriore, entrambe da 2.25..la versione evo liteskin a me non ha mai dato problemi sinceramente, anche in lunghe uscite in montagna sulle rocce, se stai un pò attento nella guida puoi scongiurare situazioni sgradevoli..ovvio che non puoi evitare ogni roccia, ma se guidi pulito ne guadagni..
più avanti puoi pensare di rivendere magari l'attacco e passare a un soul kozak che sono molto leggeri e ad un ottimo prezzo, cambio e comando guadagnerai 50gr forse, non so il peso del gx, ma se puoi permettertelo io preferirei sempre lasciar perdere gli upgrade al trittico e alla piccola componentistica e cambiare subito le ruote, che si sentono molto nella guida e nel peso della bici..  :cheers:

Offline Irendul

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2016, 07:11:10 pm »
Il trittico l'ho scelto apposta per l'affidabilità (il manubrio carbonice è di una rigidità spaventosa e pesa poco) il reggisella lo volevo in alluminio per una questione di mal di schiena e sicurezza (con il carbonio flette e mi fa male la schiena, in piu peso 79kg)
I percorsi non sono impossibili ma alcune gare richiedono gomme non proprio leggerissime e nella guida non sono proprio pulitissimo  :bleh: (tendo a derapare nei tornanti)
Cambiando ruote piu avanti guadagnerò circa 300gr (escludendo il carbonio) e per l'attacco forse 30gr. Forse il vero cambiamento sarebbe da fare sulla forcella e sulle gomme

Matteo75

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2016, 07:52:27 pm »
Bellissima,complimenti,forse cambierei la guarnitura con una Race Face Next e le ruote ma anche cosi' non e' per niente male,anzi. :63:

blackburn

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2016, 09:53:51 pm »
Se con la sella ti trovi bene è intoccabile. Però quella che monti dovrebbe essere piuttosto pesante, per cui, qualora non fosse l'ideale per te, penserei ad un modello più leggero.
Visto il tuo nik immagino che hai avuto la Flash. Paragoni con la Iron ?

Offline Irendul

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2016, 11:35:45 pm »
Si avevo una f29 da 9.2kg. Allora questa in salita è una bomba molto ma molto piu rigida e reattiva. Di contro ha una angolo piu chiuso quindi in discesa bisogna stare un pelo piu attenti anche se sullo stretto si va meglio. La lefty però era un altra cosa. ... in meglio

Offline volatino

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2016, 11:04:04 pm »
togliere il blocco alla reba? -150 gr., quasi grATIS!

Offline Solda Gianluc

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2016, 11:55:36 pm »
ciao,
il tuo manettino pesa 131g con cavo
il tuo cambio 269 con pulegge e viteria originale.

questo quello che ho pesato prima di montare il mio.

bel mezzo!

Offline Irendul

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Re:Olympia Iron Taglia L
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2016, 09:51:37 am »
togliere il blocco alla reba? -150 gr., quasi grATIS!

Venendo da una lefty senza blocco averlo adesso mi sembra una roba troppo bella... Per me troppo comodo blocco e sblocco spessissimo


ciao,
il tuo manettino pesa 131g con cavo
il tuo cambio 269 con pulegge e viteria originale.

questo quello che ho pesato prima di montare il mio.

bel mezzo!

Quasi quasi faccio il tuning al cambio
« Ultima modifica: Luglio 22, 2016, 09:53:17 am da Flash29 »