Autore Topic: Scarpe da Xc Spd con suola in gomma  (Letto 5646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #15 il: Agosto 17, 2016, 08:56:26 pm »
Advertisement
Non riesco a capire come possa non scivolare il puntale in ferro sulla pietra..
Appunto!!!!poi sono alti più di quelli di plastica classici montati sulle nw e anche camminando non è proprio simpatico.poi molti li usano....

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #16 il: Agosto 17, 2016, 09:09:38 pm »
Be ci,sono,di,diverse forme dimensioni e materiali,a,seconda dei terreni
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #17 il: Agosto 17, 2016, 09:34:16 pm »
Queste?



La gomma c'è, e pure di marca!
Certo, sò 3 piotte de scarpe...
Le sto usando da una settimana queste.
Hanno un grip eccezionale, il materiale dei tacchetti è estremamente morbido  ma come risaputo la contropartita è che si consumeranno molto molto rapidamente [emoji25] [emoji25] [emoji25]
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

blackburn

  • Visitatore
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #18 il: Agosto 17, 2016, 09:48:09 pm »
Queste?



La gomma c'è, e pure di marca!
Certo, sò 3 piotte de scarpe...
Le sto usando da una settimana queste.
Hanno un grip eccezionale, il materiale dei tacchetti è estremamente morbido  ma come risaputo la contropartita è che si consumeranno molto molto rapidamente [emoji25] [emoji25] [emoji25]


E' un "gioco che vale la candela" secondo te ? Voglio dire: valgono i soldi che costano, o esistono compromessi più soddisfacenti ?

Offline mussomusso

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 436
  • Località : Cape Town >Riva del Garda > Todi > Cape Town
    • le mie foto
  • MTB: Scalpel Si Carbon 2 Eagle
  • Road Bike: Giant Defy Advanced Force pro 1
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #19 il: Agosto 17, 2016, 09:53:19 pm »
Queste?


La gomma c'è, e pure di marca!
Certo, sò 3 piotte de scarpe...

Ci sono anche in ferro!! Io uso solo in ferro e sulla roccia vanno benissimo... quelle di marca della Sidi costano uno sproposito.. invece quelle del calcio costano 1/10


in ferro sulla roccia è da suicidio....
Scalpel Si Carbon 2 Eagle
Mondraker Podium Carbon Pro 29er rigida
Giant Defy Advanced Force pro 1

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #20 il: Agosto 17, 2016, 10:01:11 pm »

Le sto usando da una settimana queste.
Hanno un grip eccezionale, il materiale dei tacchetti è estremamente morbido  ma come risaputo la contropartita è che si consumeranno molto molto rapidamente [emoji25] [emoji25] [emoji25]


E' un "gioco che vale la candela" secondo te ? Voglio dire: valgono i soldi che costano, o esistono compromessi più soddisfacenti ?

Premessa:
Le ho prese qui sul mercatino praticamente nuove a 130 euro, a 3 "piotte" (anche se si trovano a meno) come dite li a Roma non le avrei mai e poi mai prese, considerando anche il fatto che è risaputa la loro delicatezza nella zona suola.....

Se il gioco vale la candela lo dirà solamente il tempo e l'uso, molte volte nelle mie uscite alpine mi ritrovo mio malgrado a camminare su rocce dove il sentiero presenta difficoltà al di fuori della mia portata, ti saprò dire tra un paio di mesi come saranno messe.
« Ultima modifica: Agosto 17, 2016, 10:03:55 pm da pidev »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #21 il: Agosto 17, 2016, 10:19:27 pm »
Queste?


La gomma c'è, e pure di marca!
Certo, sò 3 piotte de scarpe...

Ci sono anche in ferro!! Io uso solo in ferro e sulla roccia vanno benissimo... quelle di marca della Sidi costano uno sproposito.. invece quelle del calcio costano 1/10

in ferro sulla roccia è da suicidio....

Almeno provare.. Hai ragione meglio spendere 300 € che 10€.

Comunque ti posso garantire che fanno più resistenza di non averli o avere le racchette di plastica (poi di gomma sicuramente saranno meglio, ma dureranno solo qualche mese)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Agosto 17, 2016, 10:21:12 pm da Matteocm »

blackburn

  • Visitatore
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #22 il: Agosto 17, 2016, 10:36:38 pm »
Sulle rocce ci vuole una suola simile a quella delle FiveTen, plastica e metallo fanno scivolare solo a pensarci. Non credo si possano montare i ramponi da scalatore per camminare..
Certo che rimane un mistero il motivo per cui le case costruttrici di scarpe da xc le riempiano quasi solo di plastica sotto..

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #23 il: Agosto 17, 2016, 10:54:27 pm »
Mah, guarda: le Northwave Extreme XC che ti ho segnalato sono scarpe top di gamma, che, più che gli inserti in gomma nella suola, hanno soprattutto caratteristiche molto racing: molto leggere, suola integralmente in carbonio (quindi rigida per trasmettere ogni minimo watt), regolazioni per la chiusura...
Se ne vale la pena? Questo lo puoi dire solo tu!
Io le sto cercando, a un prezzo un po' più umano le prendo sicuro, sperando poi che durino...

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #24 il: Agosto 18, 2016, 06:34:53 am »
Ti posso assicurare che su terreni difficili, le punte di ferro si sentono che migliorano la trazione... Il principio è molto simile hai ramponi e piccozza da scalatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackburn

  • Visitatore
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2016, 08:32:58 am »
Ti posso assicurare che su terreni difficili, le punte di ferro si sentono che migliorano la trazione... Il principio è molto simile hai ramponi e piccozza da scalatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


D'accordo, sul terreno i tacchetti affondano, che siano in plastica o in metallo. Ma sulle pietre (che sono in genere i tratti da superare a piedi) le punte metalliche danno l'idea di scivolare piuttosto che affondarci

Offline Matteocm

  • Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 809
  • Località : Bergamo
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2016, 12:39:31 pm »
Ti posso assicurare che su terreni difficili, le punte di ferro si sentono che migliorano la trazione... Il principio è molto simile hai ramponi e piccozza da scalatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


D'accordo, sul terreno i tacchetti affondano, che siano in plastica o in metallo. Ma sulle pietre (che sono in genere i tratti da superare a piedi) le punte metalliche danno l'idea di scivolare piuttosto che affondarci

Prendi una picozza e un martello di gomma e fai la prova.. che ti devo dire.

blackburn

  • Visitatore
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #27 il: Agosto 18, 2016, 02:50:07 pm »
Ti posso assicurare che su terreni difficili, le punte di ferro si sentono che migliorano la trazione... Il principio è molto simile hai ramponi e piccozza da scalatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



D'accordo, sul terreno i tacchetti affondano, che siano in plastica o in metallo. Ma sulle pietre (che sono in genere i tratti da superare a piedi) le punte metalliche danno l'idea di scivolare piuttosto che affondarci

Prendi una picozza e un martello di gomma e fai la prova.. che ti devo dire.



Non mi sembra un paragone calzante: i ramponi da scalatore sono uncini metallici con vere e proprie punte affilate, mentre le scarpe da ciclista o da calcio hanno in genere dei tacchetti troncoconici con una superficie di appoggio tutt'altro che affilata
« Ultima modifica: Agosto 18, 2016, 02:55:35 pm da xyz »

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #28 il: Agosto 18, 2016, 08:57:43 pm »
Usate i tacchetti per terreni duri da calcio...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.094
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Scarpe da Xc Spd con suola in gomma
« Risposta #29 il: Agosto 18, 2016, 09:50:29 pm »
Queste?



La gomma c'è, e pure di marca!
Certo, sò 3 piotte de scarpe...
Le sto usando da una settimana queste.
Hanno un grip eccezionale, il materiale dei tacchetti è estremamente morbido  ma come risaputo la contropartita è che si consumeranno molto molto rapidamente [emoji25] [emoji25] [emoji25]

Le sto usando da circa 2 mesi :ottimo grip, calzata e sensazione di pedalata.certo che se tocca fare 100 m sulle rocce e/o pietrisco non sono l'ideale...ma non x la suola che ha un ottimo grip, ma x il tipo di calzata che ti obbliga a camminare a papera  :biggrin2:

Quando devo fare dei percorsi molto tosti con tratti a piedi uso le sìdi Carbon 3 e vado tranquillo! :punk: :punk: :punk: :punk: :punk: