Autore Topic: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT  (Letto 14970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #30 il: Novembre 25, 2008, 12:29:55 pm »
Advertisement
infatti  , qui tutti copiano tutti ...
infatti. Lo spirito del forum è lo scambio di idee, lo spunto per altri progetti comuni, non di certo lo scopiazzamento pirata.
Poi è ovvio che gente iscritta da poco, possa non accorgersi che involontariamente ha copiato qualcun'altro, ma qui siamo tutti in buona fede.

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #31 il: Novembre 25, 2008, 01:04:48 pm »
Le event sono proprio belle, ma il mozzo blu non mi va proprio giù..

Neanche a me lo ho detto più volte a Marco quello della DMX.
Però le ruote sono molto ben fatte e sembra vadano da paura.
mi sa che le monto anche sulla mia taurina in arrivo :whistling2:
« Ultima modifica: Novembre 25, 2008, 01:13:28 pm da Scale10 »

Offline dandivale

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.135
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #32 il: Novembre 25, 2008, 01:16:08 pm »
 :smile: scusate, ma faccio ancora un piccolo ot..... ho provato con il "condom" ma anche lasciandolo a bollire per un pò in acqua calda rimane sempre piuttosto poco "elastico" ho utilizzato una camera d'aria "leggera" e dunque decisamente sottile, ma ho paura di non farcela... :wacko: se però mi confermi che con vaselina ed un pò di impegno ci se la fà.... procedo, magari prima provo ad infilare la camera, ed in ultimo se riesco taglio il soffietto.... non vorrei tagliare e poi non riuscire ad infilarla....  :cheers:

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #33 il: Novembre 25, 2008, 02:09:41 pm »
io per essere certo di riuscire nell'impresa ho precedentemente tagliato il soffietto , quindi mi sono imposto di riuscirci , ma fai pure cosi' riesci ugualmente , la camera deve essere leggera e ben scaldata con acqua , la vaselina la metti ad operazione ultimata , dopo aver infilato la camera......... :63:

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #34 il: Novembre 25, 2008, 02:16:05 pm »
se fa come la mia fascetta BTP in carbonio per il deragliatore ......

12 sec in acqua quasi bollente hanno permesso una dilatazione da donna partoriente  :winner_first_h4h:

altrimenti si spaccava quasi solo a provare ad allargarla 1mm ...infatti credevo di non riuscire mai a inserirla sul tubo 31,8mm

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #35 il: Novembre 25, 2008, 08:02:31 pm »
Scusate se mi intrometto di nuovo ma vi sconsiglio la vasellina  . Il metodo migliore ( secondo mè ) è l'alcool .Infatti io ho usato quello.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #36 il: Novembre 25, 2008, 08:11:16 pm »
per far salire la camera d'aria in lattice non serve niente , la vaselina serve solo ad operazione ultimata per evitare che la camera si incolli allo stelo e durante il funzionamento che si trascini su e giu' anche se fermata da fascette....................oggi test cattivo tra rovi e rami a ritmo XC race , tutto bene , lavaggio bici con solito tubo dell'acqua non entra liquido contrariamente al soffietto ( le fascette creano un'ottima tenuta quasi stagna ) abbiamo tutti noi risparmiato denaro ed abbiamo risolto con una banalissima camera d'aria........chissa' quanto lo fara' pagare cannondale ??????? :bleh:

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 957
  • Località : busto Garolfo (Mi)
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #37 il: Novembre 25, 2008, 08:45:33 pm »
Beh se era un ricambio originale cannondale ,costava minimo come 14 camere complete.......

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2008, 05:58:19 pm »
una banalissima camera d'aria del tipo leggero ( continental , specialized ecc. ecc ) te la spedisco ( con il tuning n°2 top secret ) domani mandami l'indirizzo via mail.........non ricordo il numero civico

Offline M@tteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 540
  • Località : Parma
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2008, 06:14:21 pm »
una banalissima camera d'aria del tipo leggero ( continental , specialized ecc. ecc ) te la spedisco ( con il tuning n°2 top secret ) domani mandami l'indirizzo via mail.........non ricordo il numero civico
cosa hai fatto ancora sulla tua bici?ormai è un tuning continuo, nn ti fermi piu

Offline M@tteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 540
  • Località : Parma
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #40 il: Novembre 26, 2008, 06:24:34 pm »
il vortice è il vortice  ....   :biggrin2:

è venuto a casa mia , era un normale ciclista

dopo aver mangiato la mia pasta e bevuto il mio vino ..... :dev:  ... è cambiato


attenzione a quelli che erano al raduno .... nel vino regalatovi c'è la stessa polverina sciolta




 :63: :cheers: :63:

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #41 il: Novembre 26, 2008, 06:29:59 pm »
e' colpa di Eli sono stato contagiato , e' lui l'ospite del virus a livello nazionale , chiunque venga a contatto verra' contagiato e' un virus mutante aereo il contagio e' inevitabile , i primi sintomi si manifestano dopo alcuni giorni dall'insediamento del virus , il continuo guardare la bici in garage e' sinonimo di patologia conclamata perche' il tuning virus sta' gia' lavorando , dopo alcuni mesi ( fase 2 ) intacca inesorabilmente il conto corrente , nella fase 3 succedono cose strane ( tipo sverniciare un telaio , far produrre un frog in carbonio , tubo sterzo per lefty da 1"1/8 ecc ) ma la piu' pericolosa e critica e' la fase 4 che nessuno per ora conosce , non esiste letteratura in merito.....................il problema e' che non esiste cura , non ci sono farmaci , c'e' chi ha provato ( parenti stretti di solito moglie e figli )  sottrarre all'individuo malato il suo oggetto di stupro , ormai reso anoressico , e consegnato una bici da DH di almeno 18/19 kg.........bhe il tentativo del malato di intervenire anche su questo mezzo e' inevitabile , ma il processo e' talmente lento e con pochi risultati che a volte e preciso a volte il virus scompare..........o meglio viene reso inoffensivo.......ma ricordatevi rimane latente e prima o poi..................esiste la remota possibilita' che si trasmetta anche via web  :77:
occhio ragazzi

Offline M@tteo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 540
  • Località : Parma
  • MTB: BMC TE01
  • Road Bike: Scott Addict SL
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #42 il: Novembre 26, 2008, 06:32:45 pm »
 :77: :77: :77: :77: :77: :77: :77:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.248
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #43 il: Novembre 27, 2008, 10:54:08 am »
ragazzi se ve lo dice il Valca che non ci sono medicinali per curarsi...potete starne certi.

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re: CANNONDALE 2008 SCALPEL alu EVENT
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2008, 11:58:10 am »
mi sento in dovere di comunicarvi che il tuning soffietto lefty inizialmente l'ho fatto con un condom vero del tipo extra resistente per rapporti occasionali , esteticamente bellissimo , si vede chiaramente il funzionamento delo stelo in quanto il condom e' trasparente , ma mi sono vergognato un po' ed ho messo la camera  :whistling2:
ma non e' detto che non lo faccia !!!! :77: