Autore Topic: Piccoli dolori-fastidio ai ginocchi  (Letto 1637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emi2020

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale f4000 lefty elo
Piccoli dolori-fastidio ai ginocchi
« il: Agosto 04, 2016, 08:50:23 pm »
Advertisement
Ciao a tutti
Cerco di essere sintetico e preciso
Dopo alcuni anni di quasi inutilizzo della mtb l hanno scorso mi sono comprato la specy 29 (prima avevo la f4000 26)
Sto cercando di riprendere tra mille difficoltà ma cmq uscivo quasi tutte le domeniche facendo tra le 2 e le 2,30 quando a giugno ho incominciato ad avere dei fastidi alle ginocchia con dei piccolissimi dolori.
Un po scoppiato anche per via del lavoro mi sono fermato ma a distanza di due mesi dall ultima uscita l altro ieri mi son fatto un piccolo giro ma ho sentito ancora le ginocchia che non sono apposto.
Non so se dare la colpa alla bici o che!?
Non ho mai sofferto di mal di ginocchia per cui il problema dove sta?
Può essere che la 29 non è adatta a me?
All inizio mi son trovato a mio agio sopratutto in salita ma sul piatto ho trovato una sensazione apparente di difficoltà nel tenere una buona spinta costante rispetto alla 26.
Mi chiedo se anche il mono corona ovale può dare problemi alle ginocchia o può essere che stavo semplicemente cercando di fare più di quello che la mia muscolatura mi permette....ma a distanza di due mesi ho ancora fastidi?
Il fastidio è nel mezzo del ginocchio e un poco internamente verso il muscolo.
Da premettere che svolgo un lavoro duro dove sto in piedi anche per 10 11 ore,alto 177 pedalo una M la cui sella mi è stata posizionata da una persona competente ma non certo un Biomeccanico
Spero in un vostro parere

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


blackburn

  • Visitatore
Re:Piccoli dolori-fastidio ai ginocchi
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2016, 09:13:07 pm »
Ciao. Una delle cause dei dolori articolari alle ginocchia è la sella posizionata troppo bassa rispetto al cavallo (l'hai misurato il tuo ?)
Un'altra causa, ma meno frequente, è un "fattore Q" troppo stretto o troppo largo

Offline emi2020

  • Newbie
  • *
  • Post: 91
  • MTB: cannondale f4000 lefty elo
Re:Piccoli dolori-fastidio ai ginocchi
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2016, 12:52:12 am »
Se non mi ricordo male quando me l aveva misurato era 82

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk