Io credo che quando, mettiamo in buona fede, viene detta un' opinione va rispettata. E questo OK.
Però quando si è convinti che la cosa detta sia una genialata e invece con il confronto viene dimostrato che non lo è nemmeno allo 0.1 %, si può anche cambiare idea... Io credo o perlomeno a me è capitato di farlo anche spesso... Il FORUM serve a questo, si condividono pensieri e prove tra appassionati e ci si fida di quello di cui viene parlato...
Però tutto deve essere contestualizzato... MY GOOD!!!
Qui dentro ci sono Ciclisti che la possono dire lunga su tanti tanti tanti tanti argomenti... quindi quando qualcun altro che ha meno esperienza dovrebbe un pò ascoltare e allora il confronto diventa interessante, i topic sono stimolanti, rimane la voglia di leggere le cose e gli argomenti che vengono proposti.
Se tutto da parte di qualcuno viene messo su un ring, la rissa arriva e poi il CIAONE viene automatico.
Per rimanere sul topic... nel quale mi sono perso

quanto misura il pneumatico montato? Grazie.
Io le gomme Strette non le monto nemmeno per andare alla Coop, in mtb minimo 2.20. Onestamente vivo in una Terra dove il fango non esiste... però ho fatto gare, 6 ore, in condizioni veramente estreme come fangazza ed anche li con le 2.2 sono andato benissimo.
Aggiungo sempre in merito alle opinioni sulla larghezza che ormai anche su strada le gomme/tubolari sono ormai uno standard il 25mm, anche oltre, le velocità sono sempre più veloci quindi Largo è MEGLIO!!!
Salutoni.