Autore Topic: [ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g  (Letto 16797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #75 il: Gennaio 24, 2017, 01:04:20 pm »
Advertisement
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace

a me no risulta per niente molto piu' stretto montandone un po' , questa e' la bici del campione italiano Ivan Zulian, dopo vi scrivo le misure su cerchio OS33
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #76 il: Gennaio 24, 2017, 01:08:10 pm »
io non liho misurati , solo visti da vicino sullo stesso cerchio sa 26.6
il wtb "sembra" decisamente più grosso

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #77 il: Gennaio 24, 2017, 01:36:43 pm »
Esterno carcassa 55 xking 57,5 Wtb
Esterno battistrada 53 xking 51 Wtb
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #78 il: Gennaio 24, 2017, 01:39:15 pm »
inoltre l'x-king davanti è molto + stretto e con meno volume del WTB dietro..a me cosi' , ad esempio, non piace

A questo punto le poche alternative sono rocket ron/barzo da 2.25 all'anteriore...
Il roro non ha una fama di essere particolarmente voluminoso
Io ci vedrei bene il veetire Trail Taker davanti che misura 58/59mm su canale 27mm e tiene tanto davanti senza essere frenato.
Dietro questo sembra un ottimo copertone da mix di grip e scorrevolezza (molto in linea con un racing ralph)

Infatto del R.Ron davanti mi frena il volume d'aria, il fatto che lo snakeskin ha la spalla che lavora poco e il lightskin è molto delicato.
Il trail tracker ne parlate bene ma dalle foto sembra meno gripposo di un r.ron/x-king; sbaglio?

Dite che a pari cerchio è largo almeno tanto quanto il WTB pur essendo un 2.2?

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #79 il: Gennaio 24, 2017, 01:45:26 pm »
Esterno carcassa 55 xking 57,5 Wtb
Esterno battistrada 53 xking 51 Wtb
direi che tornano i conti
wtb, tassello basso più simile al raceking, sviluppa meno larghezza di battistrada;
pur essendo più ciccione ai lati.

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #80 il: Gennaio 30, 2017, 12:22:53 pm »
Montata e provata oggi la Nine Line tcs 2.25....
Percorso vallonato con lieve salite e discese......ottima scorrevolezza sul battuto (ma questo era quasi ovvio ) e sui fondi umidi dove la gamba si induriva nella pedalata mai un giro a vuoto o perdita aderenza.....tratto di  vero fango lungo solo 200 mt...e nessun problema anche la' (per fortuna era in pianura  :biggrin2:)
Quindi al  momento promossa....anche se e' stato solo un primo assaggio in cui non e' possibile veramente valutare tenuta alle forature, grado di consumo ...che potranno essere valutate solo nel tempo!

difetti che potranno,soggettivamente ,avere o meno un peso importante :
1)peso  658 gr.
2)difficolta montaggio.....e' stata la gomma che di gran lunga mi ha fatto tribolare di piu nel riuscire a montarla (penso che la smontero' solo tagliandola...).
Nel confronto con quella che ritengo la sua piu diretta concorrente per caratteristiche, la Race King 2.2 Protection, entrambe le voci 1 e 2 sono molto mgliori per la tedesca....per il resto direi che non posso fare ancora un paragone in quanto non conosco ancora questa Nine Line come conosco il Race king....

tranquillo , a smontarla ci metterai 1 secondo e lo farai con le mani... e per montarla bisogna fare come all'inizio dell'era tubeless, insaponare su alcuni cerchi, ma solo la prima volta..... ne monto qualche decina a stagione... fidati  :63:

Help....faccio una gran fatica a farlo latticizzare..... tiene la pressione per molto poco... ho fatto ormai 200 km ma ancora scende molto di pressione dopo poche ore....( sono andato via per il week end ed ho trovato al ritorno la gomma stallonata :fear2:...non solo sgonfia.. :cray:)
Live and Ride now !!

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #81 il: Marzo 02, 2017, 01:37:12 pm »
Montata ieri sera, con un filino di sapone sul tallone è andata su quasi a mano nude....
Il mio bilancino cinese (non so quanto preciso, a volte mi sembra dia valori un pò alti) ha segnato 665 uguale alla xkink 2.2. Protektion. Ora vedremo il test sul campo nel week end

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #82 il: Marzo 02, 2017, 06:28:29 pm »
Montata ieri sera, con un filino di sapone sul tallone è andata su quasi a mano nude....
Il mio bilancino cinese (non so quanto preciso, a volte mi sembra dia valori un pò alti) ha segnato 665 uguale alla xkink 2.2. Protektion. Ora vedremo il test sul campo nel week end

Ottimo allora domenica ci vediamo all'arrivo e mi fai la recensione LIVE.. :63:

Offline runnermhr

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 683
  • MTB: FSI Carbon 1
Re:[ pneumatico 29 ] wtb nine line 29 x 2.25. 653g
« Risposta #83 il: Marzo 02, 2017, 06:49:44 pm »
Anch'io peso un po' sopra la media. La spalla di questa gomma lavora parecchio. Va in sofferenza sul fango dove la conformazione del battistrada non agevola lo scarico. Buona resistenza alle forature.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk