Autore Topic: chiarimento linea catena  (Letto 2046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cuivienen

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
chiarimento linea catena
« il: Ottobre 11, 2016, 07:51:27 pm »
Advertisement
apro la mia prima discussione per chiedere aiuto su un argomento di cui non capisco nulla e su cui sbatto la testa per la prima volta.

sono in procinto di cambiare corona alla habit che attualmente monta la spidering 30t di serie su guarnitura hollowgram di serie (la si nello specifico), cambio xx1.
avendo da montare il 12v e volendo mantenere la guarnitura (prima o poi cambiando pedivelle), ho pensato di cambiare corona.
so che ci sarebbe compatibilità con le corone per 11v, ma tanto voglio passare ai 32 denti, quindi il cambio va fatto e tanto vale prendere una corona per 12v.
a proposito, cercando in giro, ho trovato solo la leonardi gecko per hollowgram e specifica per 12v; di carbon ti o absolute black non riesco a trovare nulla di specifico.

mi chiedo su che tipo di corone (o combinazione spider+corona) devo dirigermi, se sono richiesti offset particolari per via del 12v; sulla habit dovrei avere la linea catena normale, senza il boost ai introdotto sulla scalpel 2017. che tradotto in parole povere vuol dire spider o corone senza offset, no?


« Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 10:00:09 pm da cuivienen »

Offline motofanatic

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.208
  • Località : prov. Bari
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re:chiarimento linea catena
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2016, 07:56:55 pm »
Cerchi una corona tonda o passi ad una non tonda?
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline cuivienen

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
Re:chiarimento linea catena
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2016, 08:02:22 pm »
ma io direi una tonda!

però ho sbagliato sezione, dovevo scrivere su officina!  :frusta:

che faccio? sposta un moderatore, o riapro di la?

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:chiarimento linea catena
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2016, 08:16:05 am »
ma io direi una tonda!

però ho sbagliato sezione, dovevo scrivere su officina!  :frusta:

che faccio? sposta un moderatore, o riapro di la?

Riguardo alle corone Carbon-Ti tutte le corone tonde X-MonoSync Titanium (X-Hollogram ad innesto diretto e con BCD 76 per spider XX1) sono immediatamente compatibili con i gruppi SRAM Eagle 12v.
Quindi ok X-MonoSync Titanium X-Hollogram e ok X-MonoSync Titanium XX x 76 + magari X-Spider Carbon X-Hollowgram con offset o mm.  :63:

Se desideri una corona "asimmetrica" a doppia camma, le X-SyncroCam compatibili anche con 12v saranno disponibili entro la fine di novembre.




Offline cuivienen

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
Re:chiarimento linea catena
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2016, 08:34:50 pm »
grazie, darò un'occhiata!