Autore Topic: [Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr  (Letto 2139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xnicx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 392
  • Località : Genova
[Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr
« il: Agosto 31, 2016, 09:52:21 am »
Advertisement


pesate nude, senza sganci, senza cassetta, con nastro dt swiss.
Canale da 18, per copertoncino.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:[Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2016, 09:58:13 am »
Quando le hai provate dicci come ti sembrano, le sto valutando anche io per questo inverno.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline xnicx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 392
  • Località : Genova
Re:[Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2016, 10:03:44 am »
si, ho letto anche sull'altro topic la tua domanda, non le ho ancora montate perchè aspetto fine ottobre. Sono le mie ruote invernali. Ti aggiorno.

Offline Monty Burns

  • Newbie
  • *
  • Post: 23
Re:[Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2016, 11:20:36 am »
si, ho letto anche sull'altro topic la tua domanda, non le ho ancora montate perchè aspetto fine ottobre. Sono le mie ruote invernali. Ti aggiorno.

Alla fine tra Ksyrium Exalith e Fulcrum Nite hai scelto Dt  :biggrin2:...
il vecchio adagio non tradisce: tra i due contendenti il terzo gode  :winner_first_h4h:

Trovo interessanti le DT e per sentito dire eccelelnte il loro post vendita.
Dopo Eurobike saranno disponibili anche le PR 1400 DICUT® OXiC (la versione trendy con piste frenanti nere, peso dichiarato 1435gr).
In comune ocn le tue dovrebbero avere canale interno da 18mm, possiiblità di montare copertoni da 23mm (DT non aderisce all'E.T.R.T.O.) e cerchi tubeless ready.
Le tue sono dichiarate 1415gr e tu hai rilevato 1449gr, ergo la nastratura pesa 34gr la coppia (poco più di 4 metri di nastro).
Ergo le OXIC dovrebbero segnare sulla bilancia 1470gr.
« Ultima modifica: Settembre 04, 2016, 01:20:57 pm da Monty Burns »

Offline xnicx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 392
  • Località : Genova
Re:[Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2016, 12:49:33 pm »
si, ho letto anche sull'altro topic la tua domanda, non le ho ancora montate perchè aspetto fine ottobre. Sono le mie ruote invernali. Ti aggiorno.

Alla fine tra Ksyrium Exalith e Fulcrum Nite hai scelto Dt  :biggrin2:...
il vecchio adagio non tradisce: tra i due contendenti il terzo gode  :winner_first_h4h:

Trovo interessanti le DT e per sentito dire eccelelnte il loro post vendita.
Dopo Eurobike saranno disponibili anche le PR 1400 DICUT® OXiC (la versione trendy con piste frenanti nere, peso dichiarato 1435gr).
In comune ocn le tue dovrebbero avere canale interno da 18mm, possiiblità di montare copertoni da 23mm (DT non aderisce all'E.T.R.T.O.) e cerchi tubeless ready.
Le tue sono dichiarate 1415gr e tu hai rilevato 1449gr, ergo la nastratura pesa 34gr la coppia (poco più di 4 metri di nastro).
Ergo le OXIC dovrebbero segnare sulla bilancia 1470gr.

corretto. Alla fine ho scartato le Mavic perchè hanno il canale più stretto, le Fulcrum nite perchè la pista scolorisce.
Ho visto le Oxic nelle anteprime ma non voglio fare da cavia...lascio ad altri questo piacere.
Erano rimaste candidate le FR0 C17, ma ho trovato una occasione e ho preso queste.

Offline xnicx

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 392
  • Località : Genova
Re:[Wheelset road: DT Swiss RR 21 dicut] 1449 gr
« Risposta #5 il: Ottobre 16, 2016, 06:40:49 pm »
Quando le hai provate dicci come ti sembrano, le sto valutando anche io per questo inverno.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

fatto 3 uscite, 300 km circa, in comparazione con Extralite, FR0 (canale 15), Mavic ksyrium che ho avuto, sempre con Conti gp4000 II gonfiato a 7,5
posso dire che:
- sono complessivamente più comode delle fr0
- sono meno rigide lateralmente rispetto alle fr0, ma la differenza è minima
- il mozzo delle fr0 è più scorrevole
- il canale da 18 si sente davvero, la differenza con le varie ruote canale 15 è apprezzabile
- non trovo grosso differenze in salita con le altre sopra menzionate, tranne le Extralite che essendo mooolto più leggere aiutano parecchio
- in discesa: uguali alle fr0 perchè sono un pochino meno rigide lateralmente ma avendo più impronta a terra alla fine direi che si equivalgono complessivamente.

Conclusione: per utilizzo solo autunno-inverno, (in primavera e estate uso ruote carbonio per tubolare), per me sono promosse.