Autore Topic: Sella x bdc  (Letto 1050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline powertrain

  • Full Member
  • ***
  • Post: 168
  • MTB: Scale 2016
Sella x bdc
« il: Novembre 03, 2016, 09:56:21 am »
Advertisement
Nell'ultimo anno ho pedalato su una smp Drakon, che però mi crea fastidio e difficoltà nel tenere una posizione aereodinamica o in presa bassa. Ho inclinato la punta in avanti di 15mm rispetto allo zero bolla, ma le cose non sono migliorate gran che'. Sono passato di recente a una specialized power comp da 143mm, che sembrava la soluzione ai problemi. Nella zona perineale infatti non ho più pressione e anche una posizione molto aggressiva, non mi da problemi. Ma in uscite blande e lunghe in agilità ( primo periodo di preparazione), mi da molto fastidio sulle ossa ischiatiche. Dopo 40 min, sono costretto ad alzare il culo dalla sella ad intervalli di 15min.
Sono stato costretto a tornare alla drakon.
Premetto che le selle sono state posizionate dal mio biomeccanico.

Metto in ordine le selle che ho provato: slr xc gel flow, san marco aspide, slr superflow, smp dynamic, smp stratos, smp drakon, specialized power. Il problema su tutte, sono gli appoggi sulle ossa ischiatiche, più o meno fastidiosi. La migliore sotto questo punto di vista è la drakon..

Lo so che le selle sono una cosa personale..vanno provate... e sono d'accordo. Ma volevo capire se qualcuno sa' darmi una linea guida, per farmi scartare almeno in partenza selle che non sono adatte a me: con molta o senza imbottitura, curve o piatte, larghe o strette.. l'unica cosa che ho imparato è che apprezzo lo scarico centrale.

Dimenticavo: larghezza ossa ischiatiche, (misurate col metodo del cartone), 110mm.