Autore Topic: nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!  (Letto 2890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Advertisement
ciao ragazzi, sono innamorato degli jawbreaker... ma anche i radar non sono male. ho bisogno di un modello quanto più traspirante e antiappannante possibile; sto weekend ho usato dei radarlock e mi son trovato benissimo, non si appannavano!
chiedo quindi ai più esperti un parere in merito, e se possibile anche una piccola guida sulla scelta delle lenti; io mi orienterei verso la lente chiara trasparente per abitudine, ma vorrei ben capire la reale differenza tra le prizm o le polarized
grazie  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Matteo75

  • Visitatore
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2016, 08:20:17 pm »
Io sono anni che uso i fotocromatici Demon,costano poco e sono fatti bene e comunque non spenderei piu' di 70 euro per degli occhiali che rischiano costantemente di cadere,rigarsi.Per quanto riguarda l'antiappannamento non esiste l'occhiale che lo sia a meno che non abbia le lenti riscaldabili...

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2016, 08:26:18 pm »
Io sono anni che uso i fotocromatici Demon,costano poco e sono fatti bene e comunque non spenderei piu' di 70 euro per degli occhiali che rischiano costantemente di cadere,rigarsi.Per quanto riguarda l'antiappannamento non esiste l'occhiale che lo sia a meno che non abbia le lenti riscaldabili...

guarda la pensavo come te fino a ieri. domenica ho usato dei radarlock di un amico, con i miei occhiali da 20 euro appena mi fermavo si appannavano di brutto, coi suoi zero. qualità delle lenti o salcazzo, fatto sta che lo sfizio me lo voglio passare  :biggrin2:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2016, 09:02:58 pm »
Io se vuoi ho 2 paia di radar in vendita. Uno color lemon peel e l'altro pink lava. Come lenti a scelta fra Fire iridium, grey e jade iridium. 180 euro se prendi tutto. Con scatole, astucci e tutto originale. Così ti metti le Fire su un paio x quando c'è tanto sole e le jade per giri in mtb o con luce non buona. Se vuoi la lente universale vai di grey. Alla fine nonostante ne esistano infinite varianti e posso dire di averle praticamente tutte, la grey va sempre bene ovunque

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2016, 09:22:35 pm »
Io se vuoi ho 2 paia di radar in vendita. Uno color lemon peel e l'altro pink lava. Come lenti a scelta fra Fire iridium, grey e jade iridium. 180 euro se prendi tutto. Con scatole, astucci e tutto originale. Così ti metti le Fire su un paio x quando c'è tanto sole e le jade per giri in mtb o con luce non buona. Se vuoi la lente universale vai di grey. Alla fine nonostante ne esistano infinite varianti e posso dire di averle praticamente tutte, la grey va sempre bene ovunque

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ti ringrazio per l'offerta che valuto senz'altro, ma il mio amore sono gli jawbreaker  :wub:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

blackburn

  • Visitatore
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2016, 09:29:58 pm »
A mio parere le lenti Oakley Transition (fotocromatiche) sono quelle che restituiscono il miglior compromesso nella maggior parte delle condizioni luminose. Tempo di transizione: circa 60 secondi.
Subito dopo consiglio le Prizm: le "Trail" per i boschi cupi, le "Road" per situazioni più aperte.
Riguardo l'anti appannamento: Oakley riveste l'interno della lente con uno strato apposito che però in alcuni modelli, (compresi quelli militari e i "Made in USA" di alcuni anni fa) ha dato qualche problema di desfoliazione.
In misura inferiore contribuiscono anche le aperture delle lenti  ad evitare l'appannamento. Jawbreaker e Radar Ev si equivalgono come prestazioni, anche se il primo possiede un campo visivo più ampio e una protezione nella parte bassa della lente che aiuta anche quando appoggi gli occhiali da qualche parte, mentre i Radar son un pò più leggeri. I Radar, gli M-Frame,  e tutti gli altri aperti inferiormente, conviene appoggiarli al contrario, cioè sulla montatura
« Ultima modifica: Novembre 01, 2016, 09:39:32 pm da xyz »

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2016, 09:31:19 pm »
Ce li ho i jawbreaker. Belli, però non c'è modo di farli stare nel casco(rudyproject windmax). Mentre i radar senza problemi. Intendo dire quando li togli e li ficchi nei buchi sopra

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2016, 01:02:58 am »
confermo
le foto cromatiche sono eccellenti in ogni situazione
ma quando  è molto freddo o pioviscola l'appannamento arriva!
un pelo meno con quel modello con le feritoie sulla lente in alto

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2016, 06:27:02 am »
Ce li ho i jawbreaker. Belli, però non c'è modo di farli stare nel casco(rudyproject windmax). Mentre i radar senza problemi. Intendo dire quando li togli e li ficchi nei buchi sopra

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Franz,ho una collezione di oakley che non ricordo neanche quante ne ho, però il modello che hai citato tu, jawbreaker, proprio non riesco a digerirli  :no:

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.733
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2016, 08:31:29 am »
ciao ragazzi, sono innamorato degli jawbreaker... ma anche i radar non sono male. ho bisogno di un modello quanto più traspirante e antiappannante possibile; sto weekend ho usato dei radarlock e mi son trovato benissimo, non si appannavano!
chiedo quindi ai più esperti un parere in merito, e se possibile anche una piccola guida sulla scelta delle lenti; io mi orienterei verso la lente chiara trasparente per abitudine, ma vorrei ben capire la reale differenza tra le prizm o le polarized
grazie  :cheers:

Io uso le fotocromatiche  , precedentemente sempre trasparenti...  esco di pomeriggio e torno con il buio e mi trovo benissimo!!
« Ultima modifica: Novembre 09, 2016, 10:22:28 pm da Max__65 »

Offline Shadow80

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 149
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2016, 05:56:24 pm »
Seguo con interesse.. anche io vorrei prendere dei radar ma non so che lenti prendere

blackburn

  • Visitatore
Re:nuovo paio di occhiali, ho scelto oakley... ma quale modello? consigliatemi!
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2016, 06:51:20 pm »
Seguo con interesse.. anche io vorrei prendere dei radar ma non so che lenti prendere

Se vai prevalentemente su strada le Prizm Road, per boschi le Prizm Trail, per avere una lente "factotum" invece le Transition sono ideali