Autore Topic: proteine  (Letto 1923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
proteine
« il: Novembre 16, 2016, 11:40:45 am »
Advertisement
ciao a tutti ,con l'arrivo della stagione fredda e in vista di una prossima fase di preparazione mi chiedevo se integrare l'alimentazione base con l'utilizzo di proteine nelle giornate di allenamento ,potesse essere vantaggioso ,ma non essendo un esperto nutrizionista volevo chiedere a voi se qualcuno le usa di solito o che esperienza avete?

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 217
Re:proteine
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2016, 05:07:26 pm »
ciao a tutti ,con l'arrivo della stagione fredda e in vista di una prossima fase di preparazione mi chiedevo se integrare l'alimentazione base con l'utilizzo di proteine nelle giornate di allenamento ,potesse essere vantaggioso ,ma non essendo un esperto nutrizionista volevo chiedere a voi se qualcuno le usa di solito o che esperienza avete?

il discorso penso sia mooolto soggettivo.

dipende da che tipo di allenamenti, dalla tua alimentazione, da te ecc. ecc.

io integro con proteine in polvere solo nelle poche settimane che dedico all'incremento della forza muscolare, ma solo perchè subito dopo le feste mi limito sul cibo per perdere peso in tempi ristretti.
così facendo e con gli allenamenti a cui mi sottopongo avrei difficoltà ad avere una dieta equilibrata per me.

quindi o provi sulla tua pelle in base magari a qualche consiglio da un esperto o da uno con un minimo di esperienza in più, o ti rivolgi a un nutrizionista con esperienza nel mondo dello sport.