Autore Topic: 7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017  (Letto 18225 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #60 il: Marzo 03, 2017, 02:08:25 pm »
Advertisement
Uno 0,8mm lo tagli tranquillamente come fosse un foglio di cartoncino con le forbici per compositi, senza paura di delamibazioni. Io almeno ho fatto così per esempio con i fender Lefty in carbonio che ho laminato.
Io per prima cosa ho forato con la fresa da 12mm, poi ho sgrossato con un seghetto alternativo da banco un contorno abbondante
Poi con la mola ho rifinito i bordi
 

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #61 il: Marzo 03, 2017, 02:15:56 pm »
Se qualcuno dovesse averne necessità...mi costa pochi minuti farli in CNC...qualche lastra di toray 800-1000 da 1mm dovrei averla sicuramente!
Se non volete sbattervi come ha fatto il povero Daniele fatemi sapere! Magari se raccogliete un piccolo numero cosi li facciamo tutti insieme...

Ovviamente a costo 0! :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #62 il: Marzo 05, 2017, 05:14:00 pm »
Pierpiseigentilissimo!! Grazie! Se c'è qualcuno io mi accodo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #63 il: Dicembre 12, 2017, 12:37:45 pm »
Riapro qs discussione per fare una domanda a Daniele: le viti svasate che tengono in posizione i 3 blocchi passaggio cavi nel telaio sono M3 che tu ricordi? Devo ordinare ma non ho il telaio sotto mano perché sono in viaggio....
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #64 il: Dicembre 12, 2017, 05:42:46 pm »
Riapro qs discussione per fare una domanda a Daniele: le viti svasate che tengono in posizione i 3 blocchi passaggio cavi nel telaio sono M3 che tu ricordi? Devo ordinare ma non ho il telaio sotto mano perché sono in viaggio....
Molto probabilmente si ma neanche io ho il telaio per verificare!

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #65 il: Dicembre 12, 2017, 06:01:50 pm »
giovanni le viti a testa svasata per i passacavi sono M4 io le ho ordinate da red racing part ci vuole solo un po di pazienza perche' sono lenti a inviarle le unche viti m3 sono quelle delle fascette dell lefty

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #66 il: Dicembre 12, 2017, 08:52:14 pm »
giovanni le viti a testa svasata per i passacavi sono M4 io le ho ordinate da red racing part ci vuole solo un po di pazienza perche' sono lenti a inviarle le unche viti m3 sono quelle delle fascette dell lefty

Grazie mille Roberto e grazie per tutte le dritte che mi avevi dato sulla viteria. Avevo già ordinato buona parte del materiale qualche mese fa ma queste le avevo dimenticate. Ieri girovagando su Aliexp avevo trovato queste M3 a testa svasata e chiedevo conferma.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Maxmu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 201
  • MTB: TreK superfly FS - Cannondale Scalpel Si
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #67 il: Gennaio 19, 2018, 03:10:06 pm »
Se qualcuno dovesse averne necessità...mi costa pochi minuti farli in CNC...qualche lastra di toray 800-1000 da 1mm dovrei averla sicuramente!
Se non volete sbattervi come ha fatto il povero Daniele fatemi sapere! Magari se raccogliete un piccolo numero cosi li facciamo tutti insieme...

Ovviamente a costo 0! :63:
Ciao sono interesato al pezzo in carbonio, anche io ho lo stesso problema con mozzi Carbon TI, per ora ho risolto mettendo una rondella tra corpetto e perno del mozzo, tanto il preload è regolabile e mi fa guadagnare quel millimetro scarso che serve ma la soluzione del pezzo in carbonio mi piace di più.

Offline kirk76

  • Newbie
  • *
  • Post: 27
  • Località : Aprilia (LT)
  • MTB: Cannondale Scalpel SI Race
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #68 il: Gennaio 24, 2018, 06:58:41 am »
Una domanda: quindi se volessi mettere pacco pignoni 12V con pignone piccolo 10 sulla mia Scalpel SI con ruote M50 di serie devo fare questa piccola modifica?
Guarda avanti, pensa leggero, pedala potente...

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #69 il: Gennaio 24, 2018, 12:18:07 pm »
Una domanda: quindi se volessi mettere pacco pignoni 12V con pignone piccolo 10 sulla mia Scalpel SI con ruote M50 di serie devo fare questa piccola modifica?
No sulle m50 di serie no problem

Offline Clod76

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • MTB: Cannondale Scalpel 2017 Carbon 2
  • Road Bike: Cannondale SuperSix Evo Hi Mod Disc 2018
Re:7 cose che (forse) non sai della Scalpel-Si 2017
« Risposta #70 il: Gennaio 31, 2021, 11:52:23 pm »
Se qualcuno dovesse averne necessità...mi costa pochi minuti farli in CNC...qualche lastra di toray 800-1000 da 1mm dovrei averla sicuramente!
Se non volete sbattervi come ha fatto il povero Daniele fatemi sapere! Magari se raccogliete un piccolo numero cosi li facciamo tutti insieme...

Ovviamente a costo 0! :63:

Super!!!! Anche io sarei interessato!
Ti ho scritto una mail