Autore Topic: chiarimento su telaio bmc fs01 2015  (Letto 12922 volte)

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Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #45 il: Marzo 23, 2017, 08:04:18 pm »
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scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata

Offline stebrusca

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #46 il: Marzo 23, 2017, 08:15:45 pm »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
:cheers:
Invece...cosa mi consigliate come reggisella arretrato? Il mio Easton originale dritto mi fa ca....re e sono al pelo anche li' con il carrello sella...
« Ultima modifica: Marzo 23, 2017, 08:25:02 pm da stebrusca »

Offline franzanco

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #47 il: Marzo 23, 2017, 08:19:04 pm »
https://www.bikehub.co.za/features/_/gear/insight/bikes-of-the-epic-cadel-evanss-bmc-fourstroke-r6315

Per il povero Cadel BMC aveva finito le taglie L quindi gli è toccato mettere un attacco da 110mm...
A parte questa eccezione cmq sono d'accordo sul fatto che i telai da xc moderni siano da considerare azzeccati come misura se non si sente la necessità di andare oltre i 100mm con l'attacco manubrio

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Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #48 il: Marzo 23, 2017, 08:24:27 pm »
https://www.bikehub.co.za/features/_/gear/insight/bikes-of-the-epic-cadel-evanss-bmc-fourstroke-r6315

Per il povero Cadel BMC aveva finito le taglie L quindi gli è toccato mettere un attacco da 110mm...
A parte questa eccezione cmq sono d'accordo sul fatto che i telai da xc moderni siano da considerare azzeccati come misura se non si sente la necessità di andare oltre i 100mm con l'attacco manubrio

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grazie per averci scritto il tuo pensiero
sono certo dormiremo tutti meglio stanotte.... anche Cadel

Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #49 il: Marzo 23, 2017, 08:25:35 pm »
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lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
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Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
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Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
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Invece...cosa mi consigliate come reggisella arretrato? Il mio Easton originale dritto mi fa ca....re e sono al pelo anche li' con il carrello sella...

io ne prenderei uno in carbonio
ritchey se non vuoi spendere un botto
Enve se vuoi un top di gamma

Offline il_conti

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #50 il: Marzo 23, 2017, 11:08:22 pm »
https://www.bikehub.co.za/features/_/gear/insight/bikes-of-the-epic-cadel-evanss-bmc-fourstroke-r6315

Per il povero Cadel BMC aveva finito le taglie L quindi gli è toccato mettere un attacco da 110mm...
A parte questa eccezione cmq sono d'accordo sul fatto che i telai da xc moderni siano da considerare azzeccati come misura se non si sente la necessità di andare oltre i 100mm con l'attacco manubrio

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Pure una bella piega da 640 ci ha messo...

Offline franzanco

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #51 il: Marzo 24, 2017, 07:58:13 am »
Per uno che ha percorso oltre mezzo milione di km tenendo fra le mani una piega di 40cm, un manubrio da 64 per una marathon di MTB dove l'obiettivo è pedalare tante ore mi sembra sia una scelta giusta.

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Offline barone

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #52 il: Marzo 24, 2017, 08:54:55 am »
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Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
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Invece...cosa mi consigliate come reggisella arretrato? Il mio Easton originale dritto mi fa ca....re e sono al pelo anche li' con il carrello sella...

io ne prenderei uno in carbonio
ritchey se non vuoi spendere un botto
Enve se vuoi un top di gamma

Se il pensiero di Franzanco ci fa dormire bene la notte, un consiglio del genere su light bikes mi fa venire conati di vomito... vedi te...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline stebrusca

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #53 il: Marzo 26, 2017, 05:48:25 pm »
Allora...ho ti pesato il mio reggisella Easton modificato e confermo i 150gr. Direi quindi che me lo tengo, per scendere di 30 gr devo spendere 250 euro, non ha senso. Ho provato invece uno stem da 80 mm - 6 al posto del mio da 100 mm -7. Altro pianeta anche se forse eccessivamente reattiva...ma non pensavo! Ho ordinato un KCNC da 90 mm e - 5 e dovrei aver trovato la quadra ( nel frattempo mi sono ordinato un portaborraccia Tune da 19 gr in loco del mio Elite Carbon da 39). Detto questo deciso che mi tengo il BMC

Offline il_conti

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #54 il: Marzo 27, 2017, 12:04:39 am »
Allora...ho ti pesato il mio reggisella Easton modificato e confermo i 150gr. Direi quindi che me lo tengo, per scendere di 30 gr devo spendere 250 euro, non ha senso. Ho provato invece uno stem da 80 mm - 6 al posto del mio da 100 mm -7. Altro pianeta anche se forse eccessivamente reattiva...ma non pensavo! Ho ordinato un KCNC da 90 mm e - 5 e dovrei aver trovato la quadra ( nel frattempo mi sono ordinato un portaborraccia Tune da 19 gr in loco del mio Elite Carbon da 39). Detto questo deciso che mi tengo il BMC
Bravo hai fatto cosa buona e giusta... meno male che sei tornato sulla retta via.

Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #55 il: Marzo 29, 2017, 08:49:40 am »
Allora...ho ti pesato il mio reggisella Easton modificato e confermo i 150gr. Direi quindi che me lo tengo, per scendere di 30 gr devo spendere 250 euro, non ha senso. Ho provato invece uno stem da 80 mm - 6 al posto del mio da 100 mm -7. Altro pianeta anche se forse eccessivamente reattiva...ma non pensavo! Ho ordinato un KCNC da 90 mm e - 5 e dovrei aver trovato la quadra ( nel frattempo mi sono ordinato un portaborraccia Tune da 19 gr in loco del mio Elite Carbon da 39). Detto questo deciso che mi tengo il BMC

perfettamente d'accordo

Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #56 il: Aprile 13, 2017, 08:57:43 am »
O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
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Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #57 il: Aprile 13, 2017, 02:22:03 pm »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
Posso domandarti quali sono le tue misure ??
Ciao..

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #58 il: Aprile 13, 2017, 04:42:37 pm »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
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ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
Posso domandarti quali sono le tue misure ??
Ciao..

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altezza sella da mov centrale 830 mm
arretramento sella rispetto al mov centrale 90 mm
dislivello sella/manubrio  88 mm
distanza punta sella a manubrio 625 mm

altezza totale 1870 mm
cavallo 920 mm
femore 645 mm
tibia 605 mm
tronco 620 mm
braccio 786 mm
vuoi sapere altro?

Offline stebrusca

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #59 il: Aprile 13, 2017, 06:42:44 pm »
O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
Ciao...dipende anche da ammo hai montato.
Comunque io peso 67 kg e viaggio con 90 PSI sulla fork SID WC 2017 con un token e con 95 PSI dietro (Fox DPS 2017 HV). Gomme Barzo 2.1 1,250 atm davanti e dietro con ruote PMP da 25 mm