Autore Topic: chiarimento su telaio bmc fs01 2015  (Letto 12925 volte)

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Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #60 il: Aprile 13, 2017, 07:08:54 pm »
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O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
Ciao...dipende anche da ammo hai montato.
Comunque io peso 67 kg e viaggio con 90 PSI sulla fork SID WC 2017 con un token e con 95 PSI dietro (Fox DPS 2017 HV). Gomme Barzo 2.1 1,250 atm davanti e dietro con ruote PMP da 25 mm

infatti l'ammo deve essere portato alla giusta pressione perché deve lavorare e non essere inibito per avere una bici più rigida.
a quel punto prendi una HT

Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #61 il: Aprile 13, 2017, 08:38:32 pm »
O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
Ciao...dipende anche da ammo hai montato.
Comunque io peso 67 kg e viaggio con 90 PSI sulla fork SID WC 2017 con un token e con 95 PSI dietro (Fox DPS 2017 HV). Gomme Barzo 2.1 1,250 atm davanti e dietro con ruote PMP da 25 mm
Si certo..io ho ancora il mono precedente, non il Dps....e giro 115 ma anche 110 psi e sono 83/84 kg. ..

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Offline franzanco

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #62 il: Aprile 13, 2017, 08:38:52 pm »
La pressione di un ammo è la cosa più semplice da settare xche con questa si raggiunge il sag raccomandato. La fs da anche una certa libertà di scelta xche oltre al sag raccomandato ha 2 tacche per un comportamento più firm o soft. Non c'è niente di sbagliato sceglierne uno o l'altro, dipende da cosa uno vuole farci ma solitamente saggare l'ammo diversamente dal raccomandato non è una buona idea xche si presume che il sag sia studiato per tenere il carro nella posizione ideale dove il cinematismo della sospensione funziona meglio in pedalata

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Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #63 il: Aprile 13, 2017, 08:53:14 pm »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
Posso domandarti quali sono le tue misure ??
Ciao..

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arretramento sella rispetto al mov centrale 90 mm
dislivello sella/manubrio  88 mm
distanza punta sella a manubrio 625 mm

altezza totale 1870 mm
cavallo 920 mm
femore 645 mm
tibia 605 mm
tronco 620 mm
braccio 786 mm
vuoi sapere altro?
Grazie....ne bastavano anche meno[emoji3] [emoji3] ....
Sei piu o meno sulle mie dimensioni....altezza uguale mentre io ho il cavallo piu corto..89
Sei sicuro di avere l altezza sella giusta per il tuo cavallo ?? Mi sembra troppo alta [emoji6]

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Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #64 il: Aprile 14, 2017, 09:46:49 am »
La pressione di un ammo è la cosa più semplice da settare xche con questa si raggiunge il sag raccomandato. La fs da anche una certa libertà di scelta xche oltre al sag raccomandato ha 2 tacche per un comportamento più firm o soft. Non c'è niente di sbagliato sceglierne uno o l'altro, dipende da cosa uno vuole farci ma solitamente saggare l'ammo diversamente dal raccomandato non è una buona idea xche si presume che il sag sia studiato per tenere il carro nella posizione ideale dove il cinematismo della sospensione funziona meglio in pedalata

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d'accordissimo con te

Offline clauddd

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #65 il: Aprile 14, 2017, 09:52:17 am »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
Posso domandarti quali sono le tue misure ??
Ciao..

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cavallo 920 mm
femore 645 mm
tibia 605 mm
tronco 620 mm
braccio 786 mm
vuoi sapere altro?
Grazie....ne bastavano anche meno[emoji3] [emoji3] ....
Sei piu o meno sulle mie dimensioni....altezza uguale mentre io ho il cavallo piu corto..89
Sei sicuro di avere l altezza sella giusta per il tuo cavallo ?? Mi sembra troppo alta [emoji6]

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le misure sono giuste
la visita biomeccanica l'ho fatta con il GURU che non prende le misure antropometriche in modo standard ma trova il giusto posizionamento in bici in base all'espressione dei Watt e agli angoli degli arti.
Dirlo così però è abbastanza riduttivo, insomma è un sistema molto migliore secondo me rispetto ad altri.
l'altezza sella in base a 92 cm di cavallo (x 0.885) dovrebbe essere 81,42 cm.
appena mi ha alzato di fino a 83 cm (in bdc fino a 83,6 cm) è cambiato tutto.... pedalo molto meglio e sento anche di faticare molto meno.
per pedalare a quell'altezza dovrei avere 94/95 di cavallo ma non invece non li ho ed in definitiva pedalo meglio....

Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #66 il: Aprile 14, 2017, 10:13:52 am »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
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Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
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Posso domandarti quali sono le tue misure ??
Ciao..

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cavallo 920 mm
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Grazie....ne bastavano anche meno[emoji3] [emoji3] ....
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le misure sono giuste
la visita biomeccanica l'ho fatta con il GURU che non prende le misure antropometriche in modo standard ma trova il giusto posizionamento in bici in base all'espressione dei Watt e agli angoli degli arti.
Dirlo così però è abbastanza riduttivo, insomma è un sistema molto migliore secondo me rispetto ad altri.
l'altezza sella in base a 92 cm di cavallo (x 0.885) dovrebbe essere 81,42 cm.
appena mi ha alzato di fino a 83 cm (in bdc fino a 83,6 cm) è cambiato tutto.... pedalo molto meglio e sento anche di faticare molto meno.
per pedalare a quell'altezza dovrei avere 94/95 di cavallo ma non invece non li ho ed in definitiva pedalo meglio....
Bene...ottimo per te [emoji106]
Si vede che è qualcosa di differente vedendo altezza sella e lunghezza stem...

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Offline stebrusca

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #67 il: Aprile 14, 2017, 11:25:49 am »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
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Grazie....ne bastavano anche meno[emoji3] [emoji3] ....
Sei piu o meno sulle mie dimensioni....altezza uguale mentre io ho il cavallo piu corto..89
Sei sicuro di avere l altezza sella giusta per il tuo cavallo ?? Mi sembra troppo alta [emoji6]

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la visita biomeccanica l'ho fatta con il GURU che non prende le misure antropometriche in modo standard ma trova il giusto posizionamento in bici in base all'espressione dei Watt e agli angoli degli arti.
Dirlo così però è abbastanza riduttivo, insomma è un sistema molto migliore secondo me rispetto ad altri.
l'altezza sella in base a 92 cm di cavallo (x 0.885) dovrebbe essere 81,42 cm.
appena mi ha alzato di fino a 83 cm (in bdc fino a 83,6 cm) è cambiato tutto.... pedalo molto meglio e sento anche di faticare molto meno.
per pedalare a quell'altezza dovrei avere 94/95 di cavallo ma non invece non li ho ed in definitiva pedalo meglio....
Ciao. D'accordo ma okkio che può capitare che la posizione che esprime più watt non necessariamente e' corretta e non crea danni. Io da Mapei risulto, guardandomi dall'alto, pedalare di traverso ma così mi hanno lasciato. Correggere uninclinazione posturale può creare notevoli problemi. Stessa cosa pedalare troppo alto... a livello di legamenti ginocchio, ma se ti trovi bene e non hai problemi meglio cosi

Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #68 il: Aprile 14, 2017, 01:01:27 pm »
La pressione di un ammo è la cosa più semplice da settare xche con questa si raggiunge il sag raccomandato. La fs da anche una certa libertà di scelta xche oltre al sag raccomandato ha 2 tacche per un comportamento più firm o soft. Non c'è niente di sbagliato sceglierne uno o l'altro, dipende da cosa uno vuole farci ma solitamente saggare l'ammo diversamente dal raccomandato non è una buona idea xche si presume che il sag sia studiato per tenere il carro nella posizione ideale dove il cinematismo della sospensione funziona meglio in pedalata

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Si  vero....si puo' partire dal sag 15/20 %.....per quello che riguarda le tacche disponibili sulla Fs io non ne posso piu disporre perché mi è stato sostituito il carro in garanzia ...ed il nuovo non ha più la tacca di riferimento[emoji15] [emoji34] !
Ovviamente la cosa è ovviabile con piccolo accorgimento...ma è ugualmente fastidiosa la cosa !

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Offline jackenduro

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #69 il: Aprile 14, 2017, 02:48:03 pm »
O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
Ciao...dipende anche da ammo hai montato.
Comunque io peso 67 kg e viaggio con 90 PSI sulla fork SID WC 2017 con un token e con 95 PSI dietro (Fox DPS 2017 HV). Gomme Barzo 2.1 1,250 atm davanti e dietro con ruote PMP da 25 mm
Con tale pressione  che utilizzi ... dove hai la tacca sullo snodo del carro ??
Giri davvero basso di pressione gomme....anche considerando che utilizzi gomme 2.1 ...

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #70 il: Aprile 15, 2017, 12:40:58 pm »
O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
Ciao...dipende anche da ammo hai montato.
Comunque io peso 67 kg e viaggio con 90 PSI sulla fork SID WC 2017 con un token e con 95 PSI dietro (Fox DPS 2017 HV). Gomme Barzo 2.1 1,250 atm davanti e dietro con ruote PMP da 25 mm
Con tale pressione  che utilizzi ... dove hai la tacca sullo snodo del carro ??
Giri davvero basso di pressione gomme....anche considerando che utilizzi gomme 2.1 ...

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Ciao...una volta in sella la tacca di riferimento si trovo poco prima di allinearsi con la tacca "hard", diciamo un mm circa. Ti devo dire pero' che non ho su il FOX originale custom BMC, ma un FOX RACING SHOX FLOAT DPS FACTORY Evol LV 2016.
per le gomme...si...giro veramente basso...infatti su asfalto sono al limite della sensazione di stallonamento...
Ti dico pero' che ho sempre usato Peyote...ora che son passato ai Barzo con queste pressioni scorrono veramente poco....ma piu' che alzare la pressione ritornero' ai Peyote od ai Thunderburt

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #71 il: Aprile 15, 2017, 01:09:07 pm »
O Voi....possessori di FS01......a che pressione tenete il mono  :biggrin2: :biggrin2: (ovviamente con riferimento a Vs. peso...)

i miei compagni di uscite (possessori di altre full) continuano a ripetermi che lo tengo troppo morbido....loro girano "piu rigidi" di me e mi sembra un vero controsenso....altrimenti compro una Ht.

grazie :cheers:
Ciao...dipende anche da ammo hai montato.
Comunque io peso 67 kg e viaggio con 90 PSI sulla fork SID WC 2017 con un token e con 95 PSI dietro (Fox DPS 2017 HV). Gomme Barzo 2.1 1,250 atm davanti e dietro con ruote PMP da 25 mm
Con tale pressione  che utilizzi ... dove hai la tacca sullo snodo del carro ??
Giri davvero basso di pressione gomme....anche considerando che utilizzi gomme 2.1 ...

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Ciao...una volta in sella la tacca di riferimento si trovo poco prima di allinearsi con la tacca "hard", diciamo un mm circa. Ti devo dire pero' che non ho su il FOX originale custom BMC, ma un FOX RACING SHOX FLOAT DPS FACTORY Evol LV 2016.
per le gomme...si...giro veramente basso...infatti su asfalto sono al limite della sensazione di stallonamento...
Ti dico pero' che ho sempre usato Peyote...ora che son passato ai Barzo con queste pressioni scorrono veramente poco....ma piu' che alzare la pressione ritornero' ai Peyote od ai Thunderburt
Grazie...ma 1 mm circa della tacca che divide la parte hard dalla soft...ma da quale parte [emoji3] [emoji3] ??

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #72 il: Aprile 15, 2017, 01:57:52 pm »
Ciao. Praticamente manca 1mm ad arrivare a tutto hard

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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #73 il: Aprile 15, 2017, 02:46:23 pm »
Ciao. Praticamente manca 1mm ad arrivare a tutto hard
Non so come lavora il tuo mono....... ma giri rigido come una HT  :biggrin2:
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Re:chiarimento su telaio bmc fs01 2015
« Risposta #74 il: Aprile 15, 2017, 06:13:10 pm »
Citazione
scusa ma non sono d'accordo
lo stem serve a sistemare geometricamente quello che manca al telaio, quindi se dovesse servire uno da 120 si mette da 120
Ciao compagno di FS01...
Beh...no...dai...non è proprio cosi'.
Premetto che anni fa, diciamo quando andavo abbastanza, ho fatto diversi test biomeccanici in Mapei ed al Coni....
Ti dico che negli anni le cose son cambiate parecchio...mi ricordo di aver avuto sulla mtb da 26 da gara con cui ci feci la GatoradeBike a Milano uno stem in titanio da 150 mm Specialized....un'assurdità....serviva ad essere i piu' sdraiati e bassi possibile (infatti ho tre protrusioni cervicali).
Da allora le cose son cambiate parecchio e si tende ad essere il piu' dentro possibile alla bici. Oggi non penso che si possa smentire che un attacco da 120 su di un telaio (a parte eccezioni) si metta per adattare un biker su di un telaio "sbagliato", troppo piccolo. Se vuoi ne parliamo altrove senza inquinare questo post......

ciao compagno di fs01
giusto per chiacchierare!!!! io ho un tg L (quindi la massima perché la XL non esiste) ed ho un attacco da 110.
secondo me in molti casi capita che il ciclista si trova in una posizione intermedia fra 2 taglie e quindi si corregge la posizione con i vari reggisella arretrati, attacchi manubri e spessori sotto l'attacco.
un attacco non si mette per essere più aerodinamici ma per pedalare meglio e non far risentire il fisico.
non c'è bisogno di parlare in privato, siamo tutti e due della stessa idea ma quello che cambia sono i dettagli.....
buona serata
Posso domandarti quali sono le tue misure ??
Ciao..

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arretramento sella rispetto al mov centrale 90 mm
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altezza totale 1870 mm
cavallo 920 mm
femore 645 mm
tibia 605 mm
tronco 620 mm
braccio 786 mm
vuoi sapere altro?
Grazie....ne bastavano anche meno[emoji3] [emoji3] ....
Sei piu o meno sulle mie dimensioni....altezza uguale mentre io ho il cavallo piu corto..89
Sei sicuro di avere l altezza sella giusta per il tuo cavallo ?? Mi sembra troppo alta [emoji6]

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le misure sono giuste
la visita biomeccanica l'ho fatta con il GURU che non prende le misure antropometriche in modo standard ma trova il giusto posizionamento in bici in base all'espressione dei Watt e agli angoli degli arti.
Dirlo così però è abbastanza riduttivo, insomma è un sistema molto migliore secondo me rispetto ad altri.
l'altezza sella in base a 92 cm di cavallo (x 0.885) dovrebbe essere 81,42 cm.
appena mi ha alzato di fino a 83 cm (in bdc fino a 83,6 cm) è cambiato tutto.... pedalo molto meglio e sento anche di faticare molto meno.
per pedalare a quell'altezza dovrei avere 94/95 di cavallo ma non invece non li ho ed in definitiva pedalo meglio....
Ciao. D'accordo ma okkio che può capitare che la posizione che esprime più watt non necessariamente e' corretta e non crea danni. Io da Mapei risulto, guardandomi dall'alto, pedalare di traverso ma così mi hanno lasciato. Correggere uninclinazione posturale può creare notevoli problemi. Stessa cosa pedalare troppo alto... a livello di legamenti ginocchio, ma se ti trovi bene e non hai problemi meglio cosi

mi sono espresso in modo riduttivo per essere più veloce.
non intendevo solo i watt ma anche altre caratteristiche