Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294773 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1950 il: Gennaio 04, 2019, 07:31:49 am »
Advertisement
E auguroni a Bruno.. :cheers: :drunk:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1951 il: Gennaio 04, 2019, 07:50:31 am »
E auguroni a Bruno.. :cheers: :drunk:
Auguri bruno🍺

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1952 il: Gennaio 04, 2019, 08:49:40 am »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1953 il: Gennaio 04, 2019, 01:56:58 pm »
Wee grazie mille a tutti![emoji4][emoji4][emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1954 il: Gennaio 06, 2019, 10:55:54 pm »
Ieri seconda uscita con i flat e devo dire che mi danno abbastanza sicurezza anche se nel brutto una volta ho avuto sensazione mi scappasse un piede ma era per colpa mia, non ho ancora capito come tenere i piedi sopratutto per approcciare i salti,

Certo che bici nuova, flat, gomme nuove, le discese me le sto facendo con la dovuta calma, spero di non impigrirmi sul manubrio!

Anche se ho tenuto conto che per un paio di mesi andrò comunque piano, sopratutto per assimilare i flat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1955 il: Gennaio 07, 2019, 08:50:10 am »
Ieri seconda uscita con i flat e devo dire che mi danno abbastanza sicurezza anche se nel brutto una volta ho avuto sensazione mi scappasse un piede ma era per colpa mia, non ho ancora capito come tenere i piedi sopratutto per approcciare i salti,

Certo che bici nuova, flat, gomme nuove, le discese me le sto facendo con la dovuta calma, spero di non impigrirmi sul manubrio!

Anche se ho tenuto conto che per un paio di mesi andrò comunque piano, sopratutto per assimilare i flat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti racconto la mia sui flat dopo 4 uscite:

In salita si fatica di più, la pedalata è meno proficua, mi sono spostato nel fondo del gruppo in un colpo solo  :dry:
In discesa, sia guidata che tecnica, ho avuto qualche problema le prime due uscite. I talloni devono rimanere bassi per permettere alle scarpe di fare presa sui pin. se per un qualsiasi motivo si ruota il piede in avanti il pedale scappa, e qui mi sono reso conto con gli agganci mi ero preso brutte abitudini. E' bastato poco (altre due uscite) per avere, in maniera naturale, la giusta posizione che consente di caricare correttamente la ruota posteriore e tenere la giusta posizione gambe/busto.

Per i salti, come per i bunny hop (manovre che per ora mi riescono con poco 'ampiezza' ma giusta tecnica) serve distinguere la fase di spinta (nel bunny hop quando tiri su l'anteriore e nei salti quando sei nella rampa) con i talloni bassi a caricare la ruota posteriore, per poi passare a ruotare il piede per arpionare i pin e quindi chiudere il bunny hop o la fase di volo del salto, dove bisogna recuperare il posteriore alzandolo.

Prossima uscita però rimonto i Mallet, voglio vedere se riesco a trasferire sui clipless le tecniche apprese e tornare a fare decentemente le salite.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1956 il: Gennaio 07, 2019, 10:22:16 am »
Come mai torni a spd di già?
Io conto di tenere i flat almeno fino all’estate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1957 il: Gennaio 07, 2019, 10:46:49 am »
Come mai torni a spd di già?
Io conto di tenere i flat almeno fino all’estate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è un ritorno defintivo, voglio cercare di cogliere le differenze e poi domenica ho un'uscita impegnativa con altri in eBike, devo essere performante in salita

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1958 il: Gennaio 07, 2019, 12:29:11 pm »
Sarà come ho già detto che li ho montati al parcheggio del park ho preso la seggiovia e sono sceso dalla nera (per niente semplice) e già dopo 300 metri li maledivo.
Sceso piano e smontati subito.
Per me il pedale è spd per la salita e discesa il flat lo vedo per bmx e freeride.
Forse li ho usati poco....booo...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1959 il: Gennaio 07, 2019, 12:41:58 pm »
Sarà come ho già detto che li ho montati al parcheggio del park ho preso la seggiovia e sono sceso dalla nera (per niente semplice) e già dopo 300 metri li maledivo.
Sceso piano e smontati subito.
Per me il pedale è spd per la salita e discesa il flat lo vedo per bmx e freeride.
Forse li ho usati poco....booo...

Pensare che ieri ci ho fatto una discesa famosa nella zona, caratterizzata dal fatto di essere solo ed esclusivamente sassi, di tutte le misure, fissi e non, raro vedera la terra sotto:
come sono sceso veloce ieri non mi era mai successo, nonostante la maschera mi lacrimavano gli occhi. Posizione di guida corretta, talloni bassi, e la bici non si è scomposta per nulla, galleggiava uno spettacolo. E' il momento che mi ha fatto capire di come tenevo male i piedi con gli agganci. Ora voglio capire se la lezione mi è servita e quindi terrò i piedi nella corretta posizione anche con gli spd...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1960 il: Gennaio 07, 2019, 01:22:39 pm »
Sarà come ho già detto che li ho montati al parcheggio del park ho preso la seggiovia e sono sceso dalla nera (per niente semplice) e già dopo 300 metri li maledivo.
Sceso piano e smontati subito.
Per me il pedale è spd per la salita e discesa il flat lo vedo per bmx e freeride.
Forse li ho usati poco....booo...
Per me erroraccio, riprova, fai qualche uscita easy, e poi vedrai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1961 il: Gennaio 07, 2019, 03:43:26 pm »
Proverò ma non ne sento l esigenza.
La bici quando è staccata da terra la voglio sentire attaccata

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1962 il: Gennaio 07, 2019, 04:11:05 pm »
Proverò ma non ne sento l esigenza.
La bici quando è staccata da terra la voglio sentire attaccata

Se ti trovi bene e giri grosso così, allora non serve provare. Io invece avevo evidenti lacune di posizione, quindi per me sono un toccasana  :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1963 il: Gennaio 07, 2019, 04:16:17 pm »
Mi ero dimenticato di aggiornare le mie sensazioni dopo essere passato a Maxxis da Schwalbe, front DHF 2.5 e rear Aggressor 2.3

CHE GOMME!

Non ho idea della pressione che utilizzo, ormai vado a 'tasto', però direi bassina. Le gomme hanno una struttura robusta e sembrano gonfie appena montate  :blink:

Inizialmente ho sofferto il DHF, poi il miglioramento della posizione di guida ha avuto effetto anche sulla resa delle gomme, che ora reputo fantastiche in tutto. Il DHF l'ho veramente sfidato in passaggi dove ero pronto al piede a terra perchè pensavo che scappasse, invece niente, rimane sulla traiettoria, per quanto improbabile essa sia.
Anche dopo sessioni belle rocciose, i tasselli non ne hanno risentito minimamente, il Magic Mary a quest'ora sarebbe tutto un puzzle di tasselli lacerati.

Mi resta solo di provare il DHR al posteriore, per ora questo è un set fantastico, il migliore  :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1964 il: Gennaio 07, 2019, 05:16:09 pm »
Mi ero dimenticato di aggiornare le mie sensazioni dopo essere passato a Maxxis da Schwalbe, front DHF 2.5 e rear Aggressor 2.3

CHE GOMME!

Non ho idea della pressione che utilizzo, ormai vado a 'tasto', però direi bassina. Le gomme hanno una struttura robusta e sembrano gonfie appena montate  :blink:

Inizialmente ho sofferto il DHF, poi il miglioramento della posizione di guida ha avuto effetto anche sulla resa delle gomme, che ora reputo fantastiche in tutto. Il DHF l'ho veramente sfidato in passaggi dove ero pronto al piede a terra perchè pensavo che scappasse, invece niente, rimane sulla traiettoria, per quanto improbabile essa sia.
Anche dopo sessioni belle rocciose, i tasselli non ne hanno risentito minimamente, il Magic Mary a quest'ora sarebbe tutto un puzzle di tasselli lacerati.

Mi resta solo di provare il DHR al posteriore, per ora questo è un set fantastico, il migliore  :63:
Io adesso sto usando dhf davanti e dietro devo dire che quando impari a piegarla ne ha davvero tanto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk