Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294854 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2295 il: Aprile 21, 2019, 09:09:20 am »
Advertisement
Ecco..quella.. :cheers:

Intanto una foto del giro di ieri

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2296 il: Aprile 21, 2019, 03:21:05 pm »
Sono d’accordo con Mike, la Decoy è spettacolare. Ci metti un po’ ad accorgerti che è elettrica tanto è ben fatta e compatta. Secondo me ha alzato ancora l’asticella, anche rispetto alla nuova ottima Levo. Tra l’altro ha telaio in carbonio per tutte le versioni. Disponibile solo su Internet, da giugno, batteria da 550W e da fine estate con batteria da ben 750W.
12v e tutto Fox per le versioni medio top di gamma. Posteriore 27,5” plus, anteriore 29” plus, il meglio dei due formati per trazione e guidsbilità. Dai progettisti delle Capra non potevo aspettarmi di meno.
Bella bella bella. In assoluto anche considerando Trail/all Mountain muscolari ultima generazione.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2019, 03:25:00 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2297 il: Aprile 21, 2019, 03:26:20 pm »
Ecco..quella.. :cheers:

Intanto una foto del giro di ieri


Dove sei stato Nicola?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2298 il: Aprile 21, 2019, 06:13:30 pm »
Sono d’accordo con Mike, la Decoy è spettacolare. Ci metti un po’ ad accorgerti che è elettrica tanto è ben fatta e compatta. Secondo me ha alzato ancora l’asticella, anche rispetto alla nuova ottima Levo. Tra l’altro ha telaio in carbonio per tutte le versioni. Disponibile solo su Internet, da giugno, batteria da 550W e da fine estate con batteria da ben 750W.
12v e tutto Fox per le versioni medio top di gamma. Posteriore 27,5” plus, anteriore 29” plus, il meglio dei due formati per trazione e guidsbilità. Dai progettisti delle Capra non potevo aspettarmi di meno.
Bella bella bella. In assoluto anche considerando Trail/all Mountain muscolari ultima generazione.

Infatti la proverò appunto perchè non mi da l'idea di barcone come altre..ho provato qualche hibike,dalla quella da enduro a quella da xc e mi hanno fatto schifo tutte..idem la kenevo..vedremo questa..

Ieri nulla..salita da casa mia alla pontogna passando per il 320..poi ho visto il golem tutto bianco e reduce dall'ultima volta ho allungato un pezzo verso il colle di San Zeno poi sono rientrato,caffettino al rifugio della pontogna e via a casa..oggi scarico sulla ciclabile da vero pensionato

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2299 il: Aprile 26, 2019, 03:13:12 pm »
Ragazzi, scusate l'assenza ma ho passato due settimane un 'pochino' piene

Poi con calma leggerò e rispondere ai mex precedenti.

Intanto eccovi il video dell'ultima uscita pre-Pasqua:

https://youtu.be/fVVaP5m3STU

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2300 il: Aprile 26, 2019, 06:01:38 pm »
Sono d’accordo con Mike, la Decoy è spettacolare. Ci metti un po’ ad accorgerti che è elettrica tanto è ben fatta e compatta. Secondo me ha alzato ancora l’asticella, anche rispetto alla nuova ottima Levo. Tra l’altro ha telaio in carbonio per tutte le versioni. Disponibile solo su Internet, da giugno, batteria da 550W e da fine estate con batteria da ben 750W.
12v e tutto Fox per le versioni medio top di gamma. Posteriore 27,5” plus, anteriore 29” plus, il meglio dei due formati per trazione e guidsbilità. Dai progettisti delle Capra non potevo aspettarmi di meno.
Bella bella bella. In assoluto anche considerando Trail/all Mountain muscolari ultima generazione.

Infatti la proverò appunto perchè non mi da l'idea di barcone come altre..ho provato qualche hibike,dalla quella da enduro a quella da xc e mi hanno fatto schifo tutte..idem la kenevo..vedremo questa..

Ieri nulla..salita da casa mia alla pontogna passando per il 320..poi ho visto il golem tutto bianco e reduce dall'ultima volta ho allungato un pezzo verso il colle di San Zeno poi sono rientrato,caffettino al rifugio della pontogna e via a casa..oggi scarico sulla ciclabile da vero pensionato

 :cheers:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2301 il: Aprile 29, 2019, 08:45:37 am »
Cavoli, si inizia a parlare di elettriche anche qui.

La Decoy è bella, tecnicamente giusta ed al solito prezzo YT che fa arrossire i marchi più blasonati.

Personalmente ancora non riesco ad accettare le e-bike, come non vedo di buon occhio i suv. Non tanto per il mezzo, ma per l'opera di evangelizzazione che i proprietari di e-bike intraprendono non appena ne posseggono una.
 
Per ora ho potuto fare sono qualche test mordi e fuggi, quindi poco per esprimermi, ma non mi hanno entusiasmato. Sarà che erano le versioni a norma di legge, quindi 'muravano' a 25 km/h, ma non mi hanno trasmesso nulla, anzi, ho potuto solo constatare di quanto sia brutto guidare una bici da oltre 20 kg.

Tornando alla Decoy, pensando ai problemi che hanno avuto i miei amici 'elettrificati con le varie specialized e trek, come si fa con YT in caso di problemi? bello sbattimento...



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2302 il: Maggio 01, 2019, 05:24:39 pm »
New bike non mia ma di amico, che mezzi sto yt :63:
Oggi giornata splendida in bike park con amici e il possessore della capra, che bici cacchio che mostro in discesa, veramente un mezzo azzeccato.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2303 il: Maggio 01, 2019, 09:02:38 pm »
New bike non mia ma di amico, che mezzi sto yt :63:
Oggi giornata splendida in bike park con amici e il possessore della capra, che bici cacchio che mostro in discesa, veramente un mezzo azzeccato.
Capra 29?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2304 il: Maggio 01, 2019, 10:37:53 pm »
New bike non mia ma di amico, che mezzi sto yt :63:
Oggi giornata splendida in bike park con amici e il possessore della capra, che bici cacchio che mostro in discesa, veramente un mezzo azzeccato.
Capra 29?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
27.5

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2305 il: Maggio 01, 2019, 11:11:48 pm »
Vedo Michele che si avvicina sempre più alla YT Decoy, stessa mano del progettista della Capra...  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2306 il: Maggio 01, 2019, 11:28:57 pm »
Cavoli, si inizia a parlare di elettriche anche qui.

La Decoy è bella, tecnicamente giusta ed al solito prezzo YT che fa arrossire i marchi più blasonati.

Personalmente ancora non riesco ad accettare le e-bike, come non vedo di buon occhio i suv. Non tanto per il mezzo, ma per l'opera di evangelizzazione che i proprietari di e-bike intraprendono non appena ne posseggono una.
 
Per ora ho potuto fare sono qualche test mordi e fuggi, quindi poco per esprimermi, ma non mi hanno entusiasmato. Sarà che erano le versioni a norma di legge, quindi 'muravano' a 25 km/h, ma non mi hanno trasmesso nulla, anzi, ho potuto solo constatare di quanto sia brutto guidare una bici da oltre 20 kg.

Tornando alla Decoy, pensando ai problemi che hanno avuto i miei amici 'elettrificati con le varie specialized e trek, come si fa con YT in caso di problemi? bello sbattimento...

Guarda io ho una Levo, oltre alle mie XC e Marathon che continuo a usare in stra grande maggioranza centellinando la Levo perché, ti assicuro, dá assuefazione.
Ovvio non hai la maneggevolezza di una Trail standard ma che importa? È una schiacciasassi (anche perché vengo da disegni telaio meno vocati al gravity dei vostri) ma a me ha impressionato più in discesa che in salita.
La Decoy è una Trail che strizza l’occhio all’enduro. Non vedo una differenza abissale tra i 16kg abbondanti di una enduro e i 20 della Decoy.
Poi ovvio se uno vuole fare back flip e saltoni vari far volare 20kg è differente che far volare 14kg. Quando facevo motocross si faceva volare anche 85kg di moto, basta il salto giusto. :biggrin2:
Concludo dicendo che uno dei grossi pregi delle elettriche è che puoi fare giri molto più lunghi nello stesso tempo e in scioltezza, oltre a stressare molto meno il cuore, pur facendo attività anche abbastanza intensa, che a una vera età non è poco.
Per l’evangelizzazione lascia i bla bla a chi ha voglia di ascoltarli, noi si va in bici e ci si diverte.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2307 il: Maggio 01, 2019, 11:47:54 pm »
Comunque vorrei chiedere scusa per quello che sto per dire ma ultimamente questa santificazione della ebike non riesco più a capirla

Non parlo del topic. Visto che qui si è appena accennato il discorso , parlo delle persone e di quello che vedo in giro,

Praticamente ormai sta passando il messaggio, secondo me sbagliato, che senza una ebike sia quasi impossibile divertirsi, voi non avete notato un po’ questa osannazione?

Premesso che ho 34 anni e sono in salute quindi vorrei pedalare bici per altri tanti anni, ma non escludo di passare anche io ad una assistita molto più in là con gli anni, ma a me paiono proprio 2 mezzi differenti, 2 sport differenti e forse anche stili di guida differenti,


Ne ho provate di assistite e devo dire che sono fighe ma secondo me tolgono qualcosa alla classica uscita in bici , però ormai vedo praticamente solo ebike, forse sono uno dei pochi che non le ha capite?

Secondo voi tra 10 anni esisteranno solo assistite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2308 il: Maggio 02, 2019, 08:44:36 am »
Ieri piccola uscita di gruppo, eravamo in 4: una front, due e-bike ed io.
Ovviamente in salita ho pagato pegno, poi ho 'gentilmente' chiesto strada  :wink_smilie:

Hai ragione Bruno, ora il piacere puro viene osannato da chi ha una bici assistita, sono loro che compiono l'impresa, non io che mi porto su la schiacciasassi con le mie sole forze.
Comincio anche a preoccuparmi di poter incontrare uno che sale mentre io scendo a cannone, proprio ieri abbiamo fatto una salita che io ho sempre fatto solo in discesa, infatti sono andato quasi sempre a piedi. Mentre le moto si sentono arrivare, una e-bike arriva silenziosa (o almeno non si sente se stai scendendo), spero che non mi succeda mai.

Per ora i big producono e sviluppano bici e componenti ai massimi livelli e dotano le elettriche solo della media gamma, ma se un giorno l'offerta dovesse mutare portando alla quasi scomparsa delle muscolari? Tipo passaggio 26-29 pollici.
Se dovesse succedere spero di aver cumulato un'età anagrafica che mi faccia accettare di buon grado l'elettrico, fino ad allora, SI PEDALA, DURO!


 
« Ultima modifica: Maggio 02, 2019, 08:46:24 am da CapitanoApollo »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2309 il: Maggio 02, 2019, 12:28:02 pm »
Comunque vorrei chiedere scusa per quello che sto per dire ma ultimamente questa santificazione della ebike non riesco più a capirla

Non parlo del topic. Visto che qui si è appena accennato il discorso , parlo delle persone e di quello che vedo in giro,

Praticamente ormai sta passando il messaggio, secondo me sbagliato, che senza una ebike sia quasi impossibile divertirsi, voi non avete notato un po’ questa osannazione?

Premesso che ho 34 anni e sono in salute quindi vorrei pedalare bici per altri tanti anni, ma non escludo di passare anche io ad una assistita molto più in là con gli anni, ma a me paiono proprio 2 mezzi differenti, 2 sport differenti e forse anche stili di guida differenti,

Ne ho provate di assistite e devo dire che sono fighe ma secondo me tolgono qualcosa alla classica uscita in bici , però ormai vedo praticamente solo ebike, forse sono uno dei pochi che non le ha capite?

Secondo voi tra 10 anni esisteranno solo assistite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che hai centrato il discorso, sono due cose abbastanza diverse e due filosofie di pedalata. Uno deve scegliere il mezzo che preferisce per portarlo in vetta. Non capisco proprio questa sterile diatriba tra i puristi e gli "ibridi" (le e-bikers), la cosa mi fa sorridere.
Se uno ha voglia di fare meno fatica perché sfotterlo? E se uno vuole godersi in pieno un'uscita spremendo fino all'ultima goccia di sudore perché ridere se ha voglia di farlo?
Vedo invece le cose in comune, cioè il godersi scenari stupendi, stare all'aria aperta e pulita (non nei gas di scarico come gli stradini) e fare della gran bella guida sui sentieri per dirne alcune.
Per me le bici tradizionali non usciranno mai di scena, perché è nella natura dello sportivo e ancor prima dell'uomo soffrire per guadagnarsi la meta, è una sorta di "booster" alla gioia del raggiungerla.

Per le e-bike scordiamoci che siano un bluff come le fat. Guadagneranno ancora quota di mercato, perché avvicinano gente che mai prima avrebbe pensato di pedalare in montagna a questo bellissimo sport.

E siamo solo all'inizio dello sviluppo. Le batterie che ci vendono come spaziali perché "fatte per la Tesla" sono basic. Non abbiamo ancora visto le batterie a film sottile, che incamerano quasi il 50% di carica in più a parità di volume e peso, o anche solo quelle per uso militare (già disponibili) che hanno circa il 20-27% di densità discarica in più.
I motori per avanzati che siamo (ad eccezione del nuovo Hibike che ha alzato di parecchio l'asticella ma anche potenza e ovviamente consumo) hanno ancora molti margini di sviluppo. Nessuno ad esempio (che io sappia) usa magneti alle terre rare, che hanno densità di flusso ben superiori agli standard. E questo porterà a riduzioni di volume e peso.
Insomma ne vedremo delle belle, e credo che raggiunta una buona autonomia, vedremo dei begli abbassamenti di peso.
« Ultima modifica: Maggio 02, 2019, 12:39:22 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)