Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294570 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2310 il: Maggio 02, 2019, 12:43:12 pm »
Advertisement
Se uno ha voglia di fare meno fatica perché sfotterlo? E se uno vuole godersi in pieno un'uscita spremendo fino all'ultima goccia di sudore perché ridere se ha voglia di farlo?

Ecco, qui hai centrato il punto. Nel mio gruppo sono entrati i primi e-biker senza dare alcun fastidio, non si parlava mai di prestazioni e nessuno si sognava di sfottere l'altro. Poi è arrivato il secondo step di e-biker: si parla solo delle loro bici, di quanto vadano forte in salita, di quano siano il divertimento puro, insomma sono diventati quasi insopportabili.

Due anni fa il nostro gruppo si è diviso, amichevolmente, in due: uscite tranquille ed uscite più impegnative. Che sia il momento di un'ulteriore divisione?


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2311 il: Maggio 02, 2019, 12:49:12 pm »
Se uno ha voglia di fare meno fatica perché sfotterlo? E se uno vuole godersi in pieno un'uscita spremendo fino all'ultima goccia di sudore perché ridere se ha voglia di farlo?

Ecco, qui hai centrato il punto. Nel mio gruppo sono entrati i primi e-biker senza dare alcun fastidio, non si parlava mai di prestazioni e nessuno si sognava di sfottere l'altro. Poi è arrivato il secondo step di e-biker: si parla solo delle loro bici, di quanto vadano forte in salita, di quano siano il divertimento puro, insomma sono diventati quasi insopportabili.

Due anni fa il nostro gruppo si è diviso, amichevolmente, in due: uscite tranquille ed uscite più impegnative. Che sia il momento di un'ulteriore divisione?

Beh è un peccato. Sta alla sensibilità e intelligenza della persona. Per me l'amicizia è importante. Poi uscire con amici è molto più bello che uscire solo.
Se uno rompe i maroni perché insiste troppo su un argomento e ad altri del gruppo non interessa dovrebbe capirlo (Michele ad esempio mi perdona per le paturnie mentre si pedala sullo sviluppo della cassetta e altri progetti...  :laughing1:).
« Ultima modifica: Maggio 02, 2019, 12:52:49 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2312 il: Maggio 02, 2019, 03:36:40 pm »
Io non odio le ebike, anzi, se potessi permettermi di averne una buona( 5-6000 euro) l’avrei è la userei anche tanto, visto che adesso faccio i turni e posso permettermi di uscire tutto l’anno,

Però riesco ad uscire con la mia bella bici da all mountai( o trail Spinto? O enduro? Anche qui ci sarebbe da discuterne parecchio) 3-4 volte a settimana, mi diverto e non chiedo altro,

Però certe argomentazioni stupide. Non le sopporto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2313 il: Maggio 02, 2019, 03:54:05 pm »
Come detto, sono d'accordo. Il troppo stroppia in tutto.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2314 il: Maggio 02, 2019, 04:30:59 pm »

Per me le bici tradizionali non usciranno mai di scena, perché è nella natura dello sportivo e ancor prima dell'uomo soffrire per guadagnarsi la meta, è una sorta di "booster" alla gioia del raggiungerla.

Per le e-bike scordiamoci che siano un bluff come le fat. Guadagneranno ancora quota di mercato, perché avvicinano gente che mai prima avrebbe pensato di pedalare in montagna a questo bellissimo sport.

E siamo solo all'inizio dello sviluppo..

 esattamente come è successo  agli albori degli smartphone.
Nei primi anni ,ogni 6 mesi ti ritrovavi con un cellulare obsoleto...
oggi SE vuoi l'ultimo modello, lo fai soprattutto per moda o semplicemente passione personale e non certo per  per "necessita''
Un gia' ottimo Apple  6S, o samsung 7 o altro di 3/4 anni fa, regge benissimo il confronto.
Lo stesso succedera' con le e-bike.
Gli standard sdi oggi faranno sorridere gia' fra 2 anni...
per la maturita' di prodotto  io dico che serviranno ancora  5/6 anni.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2315 il: Maggio 02, 2019, 04:38:30 pm »
Sono d'accordo, 5-6 anni sono realistici. L'unico problema che vedo è che aumenterà la "ressa" sui sentieri, e magari qualche "talebano" verde inizierà a rompere i maroni perché gli schiacciano troppi lombrichi e formichine...  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2316 il: Maggio 02, 2019, 06:37:26 pm »
Sono d'accordo, 5-6 anni sono realistici. L'unico problema che vedo è che aumenterà la "ressa" sui sentieri, e magari qualche "talebano" verde inizierà a rompere i maroni perché gli schiacciano troppi lombrichi e formichine...  :biggrin2:
io sono anche  sicuro al 99% che le e-bike entro lo sviluppo temporale  suddetto arriveranno ad essere tassate ..minitarga e assicurazionecome i ciclomotori..forse con qualche tipo di copertura RC dedicata ,e un po' meno costosa.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2317 il: Maggio 04, 2019, 09:26:28 pm »

Oggi Sono andato in bike park, sono andato al monte alpett, devo dire che è veramente un gioiellino di posto, tenuto con cura maniacale è molto divertente

Devo anche dire che la mia Process è una Bici fantastica e divertentissima, oggi mi sono divertito davvero tanto! E sto imparando a saltare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2318 il: Maggio 04, 2019, 09:32:58 pm »
Sono d'accordo, 5-6 anni sono realistici. L'unico problema che vedo è che aumenterà la "ressa" sui sentieri, e magari qualche "talebano" verde inizierà a rompere i maroni perché gli schiacciano troppi lombrichi e formichine...  :biggrin2:
io sono anche  sicuro al 99% che le e-bike entro lo sviluppo temporale  suddetto arriveranno ad essere tassate ..minitarga e assicurazionecome i ciclomotori..forse con qualche tipo di copertura RC dedicata ,e un po' meno costosa.

Se non sbaglio in Svizzera sono già trattate alla stregua di ciclomotori da qualche anno.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline dani

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 463
  • Località : Ferney-Voltaire, France
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2319 il: Maggio 05, 2019, 07:56:03 am »
Sono d'accordo, 5-6 anni sono realistici. L'unico problema che vedo è che aumenterà la "ressa" sui sentieri, e magari qualche "talebano" verde inizierà a rompere i maroni perché gli schiacciano troppi lombrichi e formichine...  :biggrin2:
io sono anche  sicuro al 99% che le e-bike entro lo sviluppo temporale  suddetto arriveranno ad essere tassate ..minitarga e assicurazionecome i ciclomotori..forse con qualche tipo di copertura RC dedicata ,e un po' meno costosa.

Se non sbaglio in Svizzera sono già trattate alla stregua di ciclomotori da qualche anno.
Dipende, in Svizzera puoi avere le due versioni, la versione e-bike limitata a 25 kmh, trattata come una bici, con cui puoi usare le piste ciclabili, e le e bike che vanno a più di 25 kmh, tipo stromer e simili, con obbligo di targa e casco da moto. E soprattutto niente piste ciclabili, che se giri in città è una gran fregatura. Almeno questo nella Svizzera romanda, in quella tedesca potrebbe essere diverso, di solito questo tipo di regolamento è cantonale e non federale.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2320 il: Maggio 05, 2019, 07:56:55 pm »
Provato a riva slide trail e cube stereo..alla fine penso proprio di prendere la cube.. :wacko:

Inoltre ho provato anche la marin alpine..che mezzo!!!..una enduro da 160-150 che sale come una trail e scende come uno schiacciasassi..veramente bella da guidare

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2321 il: Maggio 06, 2019, 07:27:05 am »
Cosa ti fa preferire là cube alla radon?
Visto che le enduro moderne sono delle bombe!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2322 il: Maggio 06, 2019, 08:25:23 am »
Provato a riva slide trail e cube stereo..alla fine penso proprio di prendere la cube.. :wacko:

Inoltre ho provato anche la marin alpine..che mezzo!!!..una enduro da 160-150 che sale come una trail e scende come uno schiacciasassi..veramente bella da guidare


La Cube Stereo in che versione? Ho visto che i modelli spaziano tra i 120 e 160 di escursione.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2323 il: Maggio 06, 2019, 12:31:47 pm »
Cosa ti fa preferire là cube alla radon?
Visto che le enduro moderne sono delle bombe!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A livello di guida nulla..sono molto molto molto simili..la preferisco per via del montaggio,secondo me superiore per quanto riguarda le ruote e la guarnitura e assolutamente di pari livello per il resto..inoltre pesa mezzokg in meno

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2324 il: Maggio 06, 2019, 12:33:38 pm »
Provato a riva slide trail e cube stereo..alla fine penso proprio di prendere la cube.. :wacko:

Inoltre ho provato anche la marin alpine..che mezzo!!!..una enduro da 160-150 che sale come una trail e scende come uno schiacciasassi..veramente bella da guidare


La Cube Stereo in che versione? Ho visto che i modelli spaziano tra i 120 e 160 di escursione.

160..mi è piaciuta un sacco..se non fosse che la marin è fuori budget e montata peggio,prenderei quella..sobo rimasto davvero molto impressionato