Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294843 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2595 il: Gennaio 12, 2020, 01:38:38 pm »
Advertisement
Su Finale non ne ho dubbi! I racconti di Michele mi hanno gasato.
Mi piacerebbe andarci.
Incredibile che comunità e indotto si è creato intorno all’enduro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2596 il: Gennaio 12, 2020, 06:44:37 pm »
Erano quisquiglie, il succo era che le enduro moderne hanno un passo incredibile!
Cmq veramente bella

Ragazzi se potete andare a finale ligure ce lo consiglio, fantastico

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Boh non mi ricordo..in ogni caso davvero..su ste bici il peso è relativo..vanno su che è una meraviglia

Finale è nel mirino,ma ora ho in ballo un paio di case che sto valutando quindi missà che se parte il mutuo,dovrò ponderare bene le spese..sarò schiavo delle banche.. :laughing1: (rido per non piangere)

Su Finale non ne ho dubbi! I racconti di Michele mi hanno gasato.
Mi piacerebbe andarci.
Incredibile che comunità e indotto si è creato intorno all’enduro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vendi lo scooter specialized e le bici con mezza forcella (adesso 1/4),pigliatene una seria e andiamo..:smile:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2597 il: Gennaio 12, 2020, 06:47:24 pm »
Io ce l’ho già. Se il peso e la forza di gravità contano in discesa è un missile.
[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2598 il: Gennaio 14, 2020, 04:13:47 pm »
Ecco la mia dirtina

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2599 il: Febbraio 01, 2020, 08:31:51 am »
Nonostante i mesi di utilizzo,sto faticando a trovare l'assetto ideale sulla forca e sull'ammo (36 grip2 e dpx2 entrambi Kashima)..trovo la forca troppo sostenuta a inizio corsa e troppo progressiva alla fine,ma se calo la pressione o gioco con le hsc/lsc ottengo l'effetto inverso..sto cercando di ottenere una forcella morbida a inizio corsa,abbastanza sostenuta al centro e nuovamente morbida verso il fondocorsa..per l'ammo invece problema inverso..se lo tengo alla pressione consigliata arrivo subito a pacco e se lo gonfio di più,rimane troppo sostenuto

Ho pensato a questo punto di acquistare il kit andreani proimpact e provare a variare così il comportamento delle sospensioni..metterei nella forca 2 spacer morbidi,2 medi,4 duri,1 medio,1 morbido così da avere una curva abbastanza costante..per l'ammo invece ne metterei direttamente uno medio o addirittura duro

Sono abbastanza ignorante sull l'idraulica delle sospensioni e utilizzo la bici per giri AM/bike park

Se qualcuno li ha provati o ha qualche consiglio sono tutto orecchi

PS:lo so che con un tuning di fatto come dio comanda la bici cambia faccia (l'ho fatto fare sulla vecchia ed effettivamente era un altro mondo) ma ora non ho la possibilità e non mi va di aprire delle sospensioni con 3 mesi di vita..magari il tuning personalizzato lo farò alla seconda revisione

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2600 il: Febbraio 01, 2020, 11:50:15 am »
Prova ad andare più veloce

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2601 il: Febbraio 01, 2020, 01:16:39 pm »
Ti conviene che la forca rimanga più sostenuta rispetto al fatto che vada facilmente a fine corsa, così ti mantiene l'assetto in sella

Tieni presente che la fox a pacco ha cmq sempre un cm di stelo fuori dal fodero

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2602 il: Febbraio 01, 2020, 01:38:44 pm »
Ti conviene che la forca rimanga più sostenuta rispetto al fatto che vada facilmente a fine corsa, così ti mantiene l'assetto in sella

Tieni presente che la fox a pacco ha cmq sempre un cm di stelo fuori dal fodero

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Si quello ok..però mi ritrovo ad avere un paio di cm abbondanti dal fine corsa oltre al cm salvatore finale,che su 160mm sono parecchi..se la tengo più sgonfia per sfruttare la corsa mi spacca le mani,idem se la gonfio di più (e così uso ancora meno escursione)..ho provato a chiamare dbbike e anche lui mi ha confermato che queste sospensioni e il carro della mia bici sono molto lineari,quindi il kit andreani potrebbe essere una buona idea lowcost per migliorare la situazione in attesa del Tuning..però lui mi ha consigliato di tenere tutti gli spacer più duri alla fine e fare morbudi/medi/duri in sequenza così posso usare una pressione più bassa e cmq avere più escursione ma maggior progressione..tu come la vedi come cosa?

Per l'ammo mi ha detto indubbiamente spacer medio,pressione più bassa e compressioni più aperte,ma così ho paura che in firm tenta a bobbare parecchio

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2603 il: Febbraio 01, 2020, 04:52:20 pm »
Guarda io mi sono fatto mettere in sag da un mio amico dhiller che però non conosce troppi mezzi termini, dietro giro al 25% abbondante e davanti al 20,

Ovviamente dietro sfrutto tutta l'escursione ma davanti no anche io ho sempre almeno 20mm di abbuono a fine giro

E ti dirò che nonostante all'inizio reputassi  la cosa non giusta alla lunga é un setup che paga, perché nonostante ti stanchi un pelo più di braccia hai sempre un ottimo assetto in discesa, la bici non chiude mai traiettoria, in curva non si affossa davanti e sui salti é ben equilibrata ma bisogna assuefarsi un attimino


Tieni presente che adesso il dirt lo uso con gomme a 4 bar e forcella bloccata, quello si che é duro!

Invece per il ritorno non sono bravo a regolare, di solito lo tengo sfrenato il più possibile senza che scalci dietro, e davanti appena più frenato perché se no picchia troppo sulle mani 

Tu hai anche possibilità di regolare le alte e le basse ma io non sono in grado di aiutarti su questo setup ma ce un ottimo video uscito da poco sul mag

Io ho una yari che di idraulica fa cagare ma la tengo e mi faccio le ossa, secondo me non ti occorre mettere mano all'idraulica di una fox elite perché é già ottima di idraulica, puoi giocare di token



Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2604 il: Febbraio 02, 2020, 07:25:44 am »
E pensa che parlando con appunto dbbike mi ha detto che sarebbe il top se trovassi una idraulica fit4 da sostituire alla mia grip2 e lavorare su quella..mi ha confermato che le fox sono molto lineari ed è difficile trovare la giusta regolazione..adesso cmq provo con i token sia nella forca che nell'ammo (per 50-60€ di spesa ci sta) poi valuto bene il fa farsi..come dicevo,il tuning arriverà alla prossima revisione sicuramente perchè effettivamente cambia radicalmente il comportamento della bici,ma ora che è nuova ha poco senso

Aggiornerò con le impressioni una volta fatto

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2605 il: Febbraio 03, 2020, 12:56:43 pm »
Oggi ho chiuso un doppio per la prima volta,.
Mi sembrava giusto rendervi partecipi di questa mia gioia

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2606 il: Febbraio 03, 2020, 03:30:42 pm »
qui si pretendono le prove!  :bleh: :cheers:
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2607 il: Febbraio 03, 2020, 03:31:48 pm »
scherzi a parte, sfotto perchè capisco l'emozione, l'ho appena fatto anche io: due mesi che non tocco una bici...intendevi quello vero?!  :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: :frusta: (frustate per me ovviamente)
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2608 il: Febbraio 03, 2020, 04:25:26 pm »
Ahaha grande ho i video ma non so come caricarli

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2609 il: Febbraio 03, 2020, 04:59:23 pm »
Oggi ho chiuso un doppio per la prima volta,.
Mi sembrava giusto rendervi partecipi di questa mia gioia

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Grande Bruno!!’ [emoji122][emoji122]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)