Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 291820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #30 il: Dicembre 29, 2016, 12:27:44 pm »
Advertisement
Non conoscevo affatto Jeffsy prima che qualcuno di voi la citasse qui sul forum. Sono rimasto imbarazzo dai prezzi stracompetitivi che hanno!
Se ho sempre consigliato Canyon a chi si avvicina al mondo della mountain bike, con budget "ridotto", per l'elevato rapporto qualità prezzo...ma queste Yt-industry sono quasi imbarazzanti!
Rispetto un listino di marchi più famosi come BMC-Specialized-Scott-Cannondale...costano esattamente la metà!
E sono anche molto belle (parere personale!) !!!
Ho letto della Jeffsy che non è il top della pedalabilità ma scende da paura!
Vorrei tanto provarla per capire cosa non va nella pedalabilità di quella bici! A volte basterebbe cambiare semplicemente le gomme se si vuol fare giri più pedalati...

Edit: Peccato per i cavi esterni!
Se non avessi preso là ibis ad un prezzo molto molto molto basso avrei preso in considerazione anche la yt, ma che comunque difficilmente avrei preso per il portaborraccia,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:Animo Trail
« Risposta #31 il: Dicembre 29, 2016, 12:34:23 pm »
Non conoscevo affatto Jeffsy prima che qualcuno di voi la citasse qui sul forum. Sono rimasto imbarazzo dai prezzi stracompetitivi che hanno!
Se ho sempre consigliato Canyon a chi si avvicina al mondo della mountain bike, con budget "ridotto", per l'elevato rapporto qualità prezzo...ma queste Yt-industry sono quasi imbarazzanti!
Rispetto un listino di marchi più famosi come BMC-Specialized-Scott-Cannondale...costano esattamente la metà!
E sono anche molto belle (parere personale!) !!!
Ho letto della Jeffsy che non è il top della pedalabilità ma scende da paura!
Vorrei tanto provarla per capire cosa non va nella pedalabilità di quella bici! A volte basterebbe cambiare semplicemente le gomme se si vuol fare giri più pedalati...

Edit: Peccato per i cavi esterni!
Se non avessi preso là ibis ad un prezzo molto molto molto basso avrei preso in considerazione anche la yt, ma che comunque difficilmente avrei preso per il portaborraccia,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guardando bene si denota che ha dettagli non molto curati ma è anche un brand nuovo!
Se si hanno dubbi...io prendere la Jeffsy a 3.999 e con altri 3000-3500 prenderei il solo telaio Specy, cosi' alla stessa cifra di una specy  ho componenti Top ma due telai :bleh:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #32 il: Dicembre 29, 2016, 12:40:11 pm »
Non conoscevo affatto Jeffsy prima che qualcuno di voi la citasse qui sul forum. Sono rimasto imbarazzo dai prezzi stracompetitivi che hanno!
Se ho sempre consigliato Canyon a chi si avvicina al mondo della mountain bike, con budget "ridotto", per l'elevato rapporto qualità prezzo...ma queste Yt-industry sono quasi imbarazzanti!
Rispetto un listino di marchi più famosi come BMC-Specialized-Scott-Cannondale...costano esattamente la metà!
E sono anche molto belle (parere personale!) !!!
Ho letto della Jeffsy che non è il top della pedalabilità ma scende da paura!
Vorrei tanto provarla per capire cosa non va nella pedalabilità di quella bici! A volte basterebbe cambiare semplicemente le gomme se si vuol fare giri più pedalati...

Edit: Peccato per i cavi esterni!
Se non avessi preso là ibis ad un prezzo molto molto molto basso avrei preso in considerazione anche la yt, ma che comunque difficilmente avrei preso per il portaborraccia,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guardando bene si denota che ha dettagli non molto curati ma è anche un brand nuovo!
Se si hanno dubbi...io prendere la Jeffsy a 3.999 e con altri 3000-3500 prenderei il solo telaio Specy, cosi' alla stessa cifra di una specy  ho componenti Top ma due telai :bleh:

Ma così arrivi alla Stumpjumper S-Works, e con quella hai tutto al top, comprese sospensioni ohlins :wub:

Offline pierpi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.120
  • Località : Pisa
Re:Animo Trail
« Risposta #33 il: Dicembre 29, 2016, 01:15:49 pm »
Guarda che la Jeffsy monta ruote dt-swiss XMC 1200, guarnitura Race Face next sl, sospensioni Fox Factory e gruppo x01.
Hanno risparmiato solo sulla cassetta. Insomma non so  in cosa sia superiore la specy swork se non sul gruppo!
Ovviamente badando solo ai componenti montati di serie, senza entrare nel merito del telaio
Comunque la mia era una "provocazione" :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #34 il: Dicembre 29, 2016, 01:39:01 pm »
Guarda che la Jeffsy monta ruote dt-swiss XMC 1200, guarnitura Race Face next sl, sospensioni Fox Factory e gruppo x01.
Hanno risparmiato solo sulla cassetta. Insomma non so  in cosa sia superiore la specy swork se non sul gruppo!
Ovviamente badando solo ai componenti montati di serie, senza entrare nel merito del telaio
Comunque la mia era una "provocazione" :biggrin2:

Ma certo, per parlare e basta. LA SWorks è superiore in tutto e con l'esclusività di Ohlins. Ma parliamo di cifre dove il mercato offre di tutto e di più, hai voglia a scegliere.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2017, 09:58:37 pm »
Decisione presa e... portata a casa [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Animo Trail
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2017, 10:33:40 pm »
Stupenda!
[emoji122] [emoji122] [emoji122]
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2017, 06:27:39 am »
Presentala!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Animo Trail
« Risposta #38 il: Gennaio 07, 2017, 07:36:34 am »
Decisione presa e... portata a casa [emoji7]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/quote

presentala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Bravo Bravo  :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #39 il: Gennaio 07, 2017, 09:35:55 am »
Gran bella biga, complimenti! Ero molto indeciso anche io prima di prendere la Habit.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #40 il: Gennaio 07, 2017, 10:09:29 am »
bellissima veramente..  :cheers:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #41 il: Gennaio 07, 2017, 02:34:06 pm »
Grazie a tutti :cheers:

Certo che una bici del genere in LBF è fuori luogo. Con una paio di piccole modifiche che ho voluto da subito, la bici si presenta dall'alto dei suoi 14.06 Kg, mica male :biggrin2:

Ad oggi ho accumulato due uscite, ed uno stravolgimento sensoriale che non mi sarei mai aspettato. In discesa me la aspettavo fantastica, in salita preoccupante.
Salita preoccupante? No, una vera scoperta e soddisfazione.
Discesa fantastica? No, è S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!

La presenterò, e visto che non sono tipo da mille mila modifiche in 4 giorni, dovrete avere la pazienza di vederla crescere piano piano. Per ora il biker è cresciuto, e molto! :naughty:







Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #42 il: Gennaio 07, 2017, 05:24:14 pm »
Grazie a tutti :cheers:

Certo che una bici del genere in LBF è fuori luogo. Con una paio di piccole modifiche che ho voluto da subito, la bici si presenta dall'alto dei suoi 14.06 Kg, mica male :biggrin2:

Ad oggi ho accumulato due uscite, ed uno stravolgimento sensoriale che non mi sarei mai aspettato. In discesa me la aspettavo fantastica, in salita preoccupante.
Salita preoccupante? No, una vera scoperta e soddisfazione.
Discesa fantastica? No, è S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!

La presenterò, e visto che non sono tipo da mille mila modifiche in 4 giorni, dovrete avere la pazienza di vederla crescere piano piano. Per ora il biker è cresciuto, e molto! :naughty:
Gran bella scelta sia come bike che come pensiero alla mtb.
Dal 2016 ho lasciato anche io la front definitivamente e devo dire che non rimpiango affatto la scelta anzi ....pedalo una all mountain da 140/140 da 11,5 kg e mi diverto un sacco in discesa certo che in salita sento i 4 kg di piu ma fa nulla non ci sono paragoni e salgo ovunque lo stesso.
Divertiti :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #43 il: Gennaio 07, 2017, 05:37:49 pm »
Grazie a tutti :cheers:

Certo che una bici del genere in LBF è fuori luogo. Con una paio di piccole modifiche che ho voluto da subito, la bici si presenta dall'alto dei suoi 14.06 Kg, mica male :biggrin2:

Ad oggi ho accumulato due uscite, ed uno stravolgimento sensoriale che non mi sarei mai aspettato. In discesa me la aspettavo fantastica, in salita preoccupante.
Salita preoccupante? No, una vera scoperta e soddisfazione.
Discesa fantastica? No, è S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-A!.

La presenterò, e visto che non sono tipo da mille mila modifiche in 4 giorni, dovrete avere la pazienza di vederla crescere piano piano. Per ora il biker è cresciuto, e molto! :naughty:

In effetti le Trail sono belle pese. La mia Habit Carbon 3 faceva 12,7 senza pedali. Adesso l'ho abbattuta a 11,2 e credo di essere max 3/4 etti dal suo limite minimo.
Per le sensazioni già passare da un frontino a una full XC è un bel balzo. A queste geometrie e corse di sospensioni poi è un'altro mondo.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2017, 05:49:09 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Melo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.728
  • Località : MANIAGO
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re:Animo Trail
« Risposta #44 il: Gennaio 07, 2017, 08:45:17 pm »
Fabio grande scelta.. E due anni che medito di fare la stessa cosa anche se per adesso la epic mi soddisfa su qualunque terreno.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk