Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293326 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #300 il: Marzo 18, 2017, 02:29:37 pm »
Advertisement
e anche oggi un giretto trail per riprendere la gamba e riabilitare una spalla malandata..23km per 800mt+..poco,ma dato che ho iniziato a sentire dolori,ho preferito non forzare

quello che mi stupisce di più di queste bici è come in salita sia compatta che scassata se la cavi egregiamente e come in discesa sia veloce che più rotta sia cmq molto efficiente..per come vado io e per quello che ci faccio è la bici ideale

(per gli amici di Brescia sono salito da zone a croce di marone,tappa pipì e caffè al baretto,su verso Guglielmo..ho mollato un po' dopo la cementata per via dei dolori)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #301 il: Marzo 23, 2017, 10:07:36 pm »
Bene preso scarpe da trail!
Shimano me 7
Dovrebbero essere le scarpe giuste per me, suola Carbon rivestita con gomma Michelin a doppia densità, peso circa 850 grammi , appena mi arrivano farò un breve test!
Mancano solo i pedali che sono indeciso tra xtr trail o i nukeproof horizon ( versione trail)
Voi che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #302 il: Marzo 23, 2017, 10:12:26 pm »
Io con l'accoppiata scarpa Specy 2FO e pedali Candy 7 mi trovo molto bene, non ho invece esperienze con le tue opzioni, sorry


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #303 il: Marzo 23, 2017, 10:22:14 pm »
Io con l'accoppiata scarpa Specy 2FO e pedali Candy 7 mi trovo molto bene, non ho invece esperienze con le tue opzioni, sorry


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho detto no ai crank dopo anni e anni di cuscinetti, bronzine e boccole sfondati e anche tacchette in oro che si consumano alla velocità della luce
Se no sarebbero dei grandissimi pedali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #304 il: Marzo 24, 2017, 08:16:34 am »
...Mancano solo i pedali che sono indeciso tra xtr trail o i nukeproof horizon ( versione trail)
Voi che ne dite?

Un mio amico di pedalate ha gli xtr ed ho notato una differenza sostanziale con i miei candy: quando sono agganciato ai candy la suola poggia sulla piattaforma, invece con gli xtr non c'è contatto con la piattafroma, ci poggi solo quando non agganci. Ora non so se nel caso xtr la colpa sia delle scarpe, ma ho notato questa cosa.

I nukeproof, sicuramente altro livello, pedali da dh con aggancio, sicuramente efficaci. Attento ai pin, fanno male, metti le ginocchiere  :wink_smilie:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Trail
« Risposta #305 il: Marzo 24, 2017, 09:47:57 am »
gli EB rimangono per me , nonostante li abbia abbandonati, il miglior concetto di pedale da mtb  esistente; per rapporto fra peso, costo qualita' di aggancio.
Il problema è che tali caratteristiche durano per troppo poco tempo; e dopo aver svariate volte rischiato di farmi davvero male, li ho mollati.
per la cronaca:
x 2 volte  son tornato a casa col solo asse sporgente  dalla pedivella e le alette attaccate alla scarpa..
     con tutti i rischi di infilarsi l'asse in un polpaccio (modello eb vecchio)

x 4 volte sganciato inavvertitamente e senza motivo in  forte accelerazione ..con caduta e/o boccata sul manubrio evitate per puro culo.

ho detto basta

 gli shimano sono piu' affidabili sotto questi aspetti ( a parte le note rotture degli assi di un determinato anno e modello)
 ma hanno in verita' anche il problema che viene riportato da Alessandro;
  se le scarpe non hanno tacchetti in gomma molto alti si galleggia appoggiati  sulla sola tacchetta .
« Ultima modifica: Marzo 24, 2017, 09:49:53 am da alone »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #306 il: Marzo 24, 2017, 09:56:53 am »
...Alessandro...

Fabio  :biggrin2:

Anche io ho purtroppo avuto l'esperienza di vedere il corpo attaccato alla scarpa e sfilato dal perno. Praticamente si sgabbia il cuscinetto ed il dado lo attraversa sfilando così il pedale dall'asse.
Morale: ogni 12 mesi kit di rigenerazione, ogni 6 mesi il solo cuscinetto  :wink_smilie:

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Trail
« Risposta #307 il: Marzo 24, 2017, 10:16:08 am »
...Alessandro...

Fabio :biggrin2:

Anche io ho purtroppo avuto l'esperienza di vedere il corpo attaccato alla scarpa e sfilato dal perno. Praticamente si sgabbia il cuscinetto ed il dado lo attraversa sfilando così il pedale dall'asse.
Morale: ogni 12 mesi kit di rigenerazione, ogni 6 mesi il solo cuscinetto  :wink_smilie:
si scusami..mi pareva l'avesse detto Alexesesesesesese  :naughty:

a proposito pero', quando ti mollano le alette e si sganciano inavvertitamente, l'unica soluzione VERAMENE affidabile è ..prenderli nuovi!  :wink_smilie:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #308 il: Marzo 24, 2017, 10:20:18 am »
...Alessandro...

Fabio :biggrin2:

Anche io ho purtroppo avuto l'esperienza di vedere il corpo attaccato alla scarpa e sfilato dal perno. Praticamente si sgabbia il cuscinetto ed il dado lo attraversa sfilando così il pedale dall'asse.
Morale: ogni 12 mesi kit di rigenerazione, ogni 6 mesi il solo cuscinetto  :wink_smilie:

si scusami..mi pareva l'avesse detto Alexesesesesesese  :naughty:

a proposito pero', quando ti mollano le alette e si sganciano inavvertitamente, l'unica soluzione VERAMENE affidabile è ..prenderli nuovi!  :wink_smilie:

Si, quando la molla cede e gli sganci accidentali diventano inevitabilmente frequenti, tanto vale prendere i pedali nuovi.
I miei precedenti EB sono durati 4 anni, poi la molla ha iniziato a cedere e li ho ripresi nuovi.

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #309 il: Marzo 24, 2017, 10:56:20 am »
E sempre parlando di animo trail, che ne pensate della bmc Speedfox 01 2017? Sembra abbia tutto apposto come componentistica e telaio...

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #310 il: Marzo 24, 2017, 11:32:27 am »
E sempre parlando di animo trail, che ne pensate della bmc Speedfox 01 2017? Sembra abbia tutto apposto come componentistica e telaio...

Si, direi che ha le quote perfette per essere definita Trail, senza sbilanciarsi troppo alto o troppo basso. Ed è anche bella, che non guasta  :smile:

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #311 il: Marzo 24, 2017, 11:48:36 am »
Quanto peserà?

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #312 il: Marzo 26, 2017, 01:02:41 pm »
Comprato scarpe shimano me 7 e pedali xtr trail, in attesa che arrivino, oggi mi sono divertito come un matto sotto l'acqua e sulle rocce bagnate, la ripley è una gran bici davvero!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #313 il: Marzo 26, 2017, 01:08:46 pm »
e tu vuoi venderla,pazzo incosciente.. :laughing1:
anyway..sono attirato dalle tue stesse scarpe..attendo recensione appena le proverai.. :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #314 il: Marzo 26, 2017, 01:12:48 pm »
e tu vuoi venderla,pazzo incosciente.. :laughing1:
anyway..sono attirato dalle tue stesse scarpe..attendo recensione appena le proverai.. :63:
Hai presente quando stai insieme alla tipa giusta, però prendi una sbandata per un altra che poi si rivela meno interessante di quello che sembra?[emoji23]
Le scarpe arrivano in settimana sperando nella taglia esatta ti farò sapere sulla loro bontà!
Sulla carta hanno tutto quello che serve, leggere, suola Carbon gommata Michelin, robuste e protettive ma areate al punto giusto,
In abbinata con i loro pedali dovrebbero essere al top ma ti farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk