Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293209 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #315 il: Marzo 26, 2017, 01:25:08 pm »
Advertisement
ti capisco ti capisco.. :laughing1:
cmq aspetto in grazia..io ho.gli xt trail da barbone per ora è con le 2fo vado da dio,ma tengo.sempre due-tre paia di scarpe per dare il cambio

ma scarpe da trail invernali in goretex tipo le northwave Celsius da xc,ne fanno??..quelle che sembrano scarponi da trekking non mi piacciono

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #316 il: Marzo 26, 2017, 01:28:11 pm »
ti capisco ti capisco.. :laughing1:
cmq aspetto in grazia..io ho.gli xt trail da barbone per ora è con le 2fo vado da dio,ma tengo.sempre due-tre paia di scarpe per dare il cambio

ma scarpe da trail invernali in goretex tipo le northwave Celsius da xc,ne fanno??..quelle che sembrano scarponi da trekking non mi piacciono
Come scarpa invernale uso una diadora e mi trovo bene anche perché è bella tacchettata , mentre con le scarpe da xc in discesa malissimo perché il piede non è stabile per niente, spero di trovare un buon feeling con le scarpe nuove,
Forse shimano fa la versione invernale delle Mountain enduro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #317 il: Marzo 26, 2017, 01:35:59 pm »
Come scarpa invernale uso una diadora e mi trovo bene anche perché è bella tacchettata , mentre con le scarpe da xc in discesa malissimo perché il piede non è stabile per niente, spero di trovare un buon feeling con le scarpe nuove,
Forse shimano fa la versione invernale delle Mountain enduro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io con le scarpe da xc non riesco ad aggangiare i pedali..la gabbietta interferisce con la suola..eliminate tutte..però devo trovare soluzioni per l'inverno..patisco molto il freddo ai piedi e se devo camminare magari nella neve o nel fango vorrei una scarpa adatta

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #318 il: Marzo 26, 2017, 01:44:35 pm »
e tu vuoi venderla,pazzo incosciente.. :laughing1:
anyway..sono attirato dalle tue stesse scarpe..attendo recensione appena le proverai.. :63:
o
Ma non avevi preso le specy Nicola , avevi detto erano super o sbaglio?

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #319 il: Marzo 26, 2017, 02:03:43 pm »
e tu vuoi venderla,pazzo incosciente.. :laughing1:
anyway..sono attirato dalle tue stesse scarpe..attendo recensione appena le proverai.. :63:
o
Ma non avevi preso le specy Nicola , avevi detto erano super o sbaglio?

si si Mik..e sono contentissimo..ma come ho scritto tengo sempre due-tre paia di scarpe per dare il cambio e già che devo prenderle volevo provare qualcos'altro.. :63:
mi piacciono un sacco le mavic gialle ma leggo troppi pareri discordanti

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #320 il: Marzo 26, 2017, 02:08:46 pm »
e tu vuoi venderla,pazzo incosciente.. :laughing1:
anyway..sono attirato dalle tue stesse scarpe..attendo recensione appena le proverai.. :63:
o
Ma non avevi preso le specy Nicola , avevi detto erano super o sbaglio?

si si Mik..e sono contentissimo..ma come ho scritto tengo sempre due-tre paia di scarpe per dare il cambio e già che devo prenderle volevo provare qualcos'altro.. :63:
mi piacciono un sacco le mavic gialle ma leggo troppi pareri discordanti
:63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #321 il: Marzo 26, 2017, 02:54:14 pm »
e tu vuoi venderla,pazzo incosciente.. :laughing1:
anyway..sono attirato dalle tue stesse scarpe..attendo recensione appena le proverai.. :63:
o
Ma non avevi preso le specy Nicola , avevi detto erano super o sbaglio?

si si Mik..e sono contentissimo..ma come ho scritto tengo sempre due-tre paia di scarpe per dare il cambio e già che devo prenderle volevo provare qualcos'altro.. :63:
mi piacciono un sacco le mavic gialle ma leggo troppi pareri discordanti
:63:
Ma invece tu che ci devi raccontare?
Da che bici hai smontato questi maxxis ardent che hai nel mercatino?[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #322 il: Marzo 26, 2017, 03:08:04 pm »
lui ha preso la trail prima di tutti noi e ci va in posti dove l'unica cosa pagina che ha sono aquile e stambecchi.. :climb2:
se non si spara almeno 1000D+ a uscita se ne sta a casa.. :punk:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #323 il: Marzo 26, 2017, 04:53:10 pm »
lui ha preso la trail prima di tutti noi e ci va in posti dove l'unica cosa pagina che ha sono aquile e stambecchi.. :climb2:
se non si spara almeno 1000D+ a uscita se ne sta a casa.. :punk:
nicola che esagerato...
Bruno preso dal contagio am enduro sono rimasto folgorato dal dh....

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #324 il: Marzo 26, 2017, 08:29:42 pm »
lui ha preso la trail prima di tutti noi e ci va in posti dove l'unica cosa pagina che ha sono aquile e stambecchi.. :climb2:
se non si spara almeno 1000D+ a uscita se ne sta a casa.. :punk:
nicola che esagerato...
Bruno preso dal contagio am enduro sono rimasto folgorato dal dh....
Grande![emoji106][emoji24]
Daje gas!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #325 il: Marzo 27, 2017, 11:16:20 am »
Dopo qualche utilizzo confermo la bontà delle scarpe da enduro anche per le nostre bici. Anche senza suola carbon si ha un'ottima spinta sul pedale, buon appoggio con piede a terra su qualsiasi fondo, capacità di tenuta sul pedale anche da sganciato.
Ora però mi è uscito un dolore al ginocchio sinistro :cray: devo rivedere con cura la posizione delle tacchette.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #326 il: Marzo 27, 2017, 12:06:54 pm »
Dopo qualche utilizzo confermo la bontà delle scarpe da enduro anche per le nostre bici. Anche senza suola carbon si ha un'ottima spinta sul pedale, buon appoggio con piede a terra su qualsiasi fondo, capacità di tenuta sul pedale anche da sganciato.
Ora però mi è uscito un dolore al ginocchio sinistro :cray: devo rivedere con cura la posizione delle tacchette.
Occhio perché le scarpe nuove, specie quelle da enduro/trail hanno i binari più lunghi e quindi bisogna rivedere i riferimenti che si avevano con le vecchie scarpe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #327 il: Marzo 27, 2017, 12:21:20 pm »
Dopo qualche utilizzo confermo la bontà delle scarpe da enduro anche per le nostre bici. Anche senza suola carbon si ha un'ottima spinta sul pedale, buon appoggio con piede a terra su qualsiasi fondo, capacità di tenuta sul pedale anche da sganciato.
Ora però mi è uscito un dolore al ginocchio sinistro :cray: devo rivedere con cura la posizione delle tacchette.
Occhio perché le scarpe nuove, specie quelle da enduro/trail hanno i binari più lunghi e quindi bisogna rivedere i riferimenti che si avevano con le vecchie scarpe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si, infatti io le posiziono ogni volta rispetto al piede e non alla scarpa.
Facevo giusto caso ieri mentre pedalavo che avvertivo l'asse sul piede sinistro più avanzato rispetto alla posizione ottimale, quindi agirò in questo senso.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #328 il: Marzo 28, 2017, 03:50:21 pm »
Per la serie "l'abbigliamento da trail" lo scorso fine settimana ho provato un paio di ginocchiere Fox Launch Enduro; promettono di poter essere indossate sempre e la protezione è data da uno strato che sembra gel, non è rigido e non è D3O.

Una volta indossate nonsi muovono, le fasce in silicone e la struttura tubolare in neoprene fanno il loro lavoro. In generale si ha quel senso di sicurezza che ti lascia osare di più.
Però da metà giro in poi ho iniziato a sentire un fastidio dietro il ginocchio: nonostante l'asola in materiale molto soft in corrispondenza della piegatura dietro il ginocchio, la pelle ha iniziato ad irritarsi e soffrire lo sfregamento, tanto che ancora oggi ho i segni.
Restituite al venditore, che me le aveva date in prova.

In compenso mi sono preso dei bellissimi baggy e guantini Fox. Per l'intimo un Biotex che ho trovato molto valido, infatti i pantaloncini li ho pressi senza liner interno.  :biggrin2:



 

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #329 il: Marzo 28, 2017, 05:19:42 pm »
devo iniziare anche io a guardare per ginocchiere e gomitiere "pedalabili"..ho puntato le g-form..qualcuno ha esperienze??