Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293224 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #330 il: Marzo 28, 2017, 06:58:28 pm »
Advertisement
devo iniziare anche io a guardare per ginocchiere e gomitiere "pedalabili"..ho puntato le g-form..qualcuno ha esperienze??

Un mio amico che ha passato lungo tempo in UK mi ha detto che sono molto usate dagli skaters. Per la MTB secondo me hanno lo stesso problema delle Fox, cingono troppo il retro del ginocchio sottoponendolo a forte sfregamento.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #331 il: Marzo 28, 2017, 07:10:45 pm »
uhm..parere interessante..forse conviene tenere delle ginocchiere più spesse e abbassarle mentre si pedala..però non so se nei tratti magari con discesa e seguente salita (non saliscendi rapidi eh..parlo.proprio di salite) sia poi  obbligati a fermarmi ad abbassarle..ok che non ho tempi e non devo gareggiare..però..

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #332 il: Marzo 28, 2017, 07:26:00 pm »
Bo ....io mi bardo tutto a fare dh ovvero casco o neal integrale, armatura completa stomaco schiena e braccia complete e infine ginocchiere morbide. So che è sbagliato ma a fare enduro trail non indosso ginocchire stroppo scomode in salita e mai voglia di prendere zaino x i soliti giri.appena mi faccio male le metto :frusta:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #333 il: Marzo 28, 2017, 07:28:05 pm »
io prendo lo zaino perché ho dentro di tutto dato che la sfiga e sempre con me..e ho già ginocchia,gomiti e tibie segnate da altri allenamenti..basta botte.. :laughing1:


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #334 il: Marzo 28, 2017, 07:32:24 pm »
io prendo lo zaino perché ho dentro di tutto dato che la sfiga e sempre con me..e ho già ginocchia,gomiti e tibie segnate da altri allenamenti..basta botte.. :laughing1:
Comunque senza dubbio meglio metterle, prova ad andare a decatlon ci eono quelle da pallavolo e sono ottime ci sono di vari spessori e durezze....

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #335 il: Marzo 28, 2017, 07:45:07 pm »
uhm..parere interessante..forse conviene tenere delle ginocchiere più spesse e abbassarle mentre si pedala..però non so se nei tratti magari con discesa e seguente salita (non saliscendi rapidi eh..parlo.proprio di salite) sia poi  obbligati a fermarmi ad abbassarle..ok che non ho tempi e non devo gareggiare..però..
io uso le Troy Lee, ginocchere/parastinchi, in salita abbassate sui polpacci. mi trovo benone, non credo che esistano modelli sufficientemente comodi da tenerli sulle ginocchia in una lunga salita. se si tratta di salite brevi invece no problem. comunque riesco ad abbassarle anche senza fermarmi in caso (mentre per tirarle su bisogna fermarsi)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #336 il: Marzo 28, 2017, 07:58:16 pm »
io prendo lo zaino perché ho dentro di tutto dato che la sfiga e sempre con me..e ho già ginocchia,gomiti e tibie segnate da altri allenamenti..basta botte.. :laughing1:
Comunque senza dubbio meglio metterle, prova ad andare a decatlon ci eono quelle da pallavolo e sono ottime ci sono di vari spessori e durezze....

ho quelle che uso in palestra ma ho provato e sono molto sottili..proteggono solo la parte anteriore del ginocchio quindi le reputo inutilizzabili..

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #337 il: Marzo 28, 2017, 07:59:52 pm »
uhm..parere interessante..forse conviene tenere delle ginocchiere più spesse e abbassarle mentre si pedala..però non so se nei tratti magari con discesa e seguente salita (non saliscendi rapidi eh..parlo.proprio di salite) sia poi  obbligati a fermarmi ad abbassarle..ok che non ho tempi e non devo gareggiare..però..
io uso le Troy Lee, ginocchere/parastinchi, in salita abbassate sui polpacci. mi trovo benone, non credo che esistano modelli sufficientemente comodi da tenerli sulle ginocchia in una lunga salita. se si tratta di salite brevi invece no problem. comunque riesco ad abbassarle anche senza fermarmi in caso (mentre per tirarle su bisogna fermarsi)

neanche quelle sottili tipo appunto le g-form o le dainese trail o qualcosa di simile??

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #338 il: Marzo 28, 2017, 09:02:02 pm »
Io ho le alpinestar e mi trovo benone, per brevi tratti in salita in danno fastidio ma proteggono molto di più delle gform( che il mio si vende mi ha sconsigliato perché proteggono poco sopratutto ai lati)
Se devo fare 2 o più risalite le abbasso sui polpacci ma se c'è un tratto in salita durante la discesa sono morbide e ben pedalabili,
Per me anche le gform danno fastidio in salita tanto quanto le altre,tanto vale prendere qualcosa di più protettivo

Oggi ho fatto un sentiero enduro spinto ( i ruderi o croce dei castelli) a piossasco( Torino)
Ero insieme ad altri con bici da enduro puro e sinceramente non ho trovato il limite alla ripley, solo il mio!
Sono troppo soddisfatto dell'animo trail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #339 il: Marzo 28, 2017, 09:06:23 pm »

Sono troppo soddisfatto dell'animo trail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:winner_first_h4h:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #340 il: Marzo 28, 2017, 09:21:42 pm »

Sono troppo soddisfatto dell'animo trail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:winner_first_h4h:

 :punk:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #341 il: Marzo 28, 2017, 09:32:59 pm »
https://youtu.be/CWAyFrZ4XrI
Questo è il sentiero che ho fatto oggi,
Video non mio, pescato su youtube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #342 il: Marzo 30, 2017, 04:08:04 pm »
Ragazzi, il mio animo è trai....vorrei uscire solo con full con escursioni generose ma pedalabili e divertirmi in discesa e chiacchierare in salita...ma ahimè, nessuno dei miei amici è così...o meglio, presi singolarmente, lo sono, ma poi basta uno nel gruppo che inizia a scattare che tutti quanti si mettono in competizione, trasformando uscite del sabato in competizioni xc da 20 di media su 50km...chiarmente così si evita di guidare trail, ma si scelgono le traiettorie ecc...
Anche se io comprassi una trail, poi, essendo uno dei più lenti, allora diventerei lentissimo con questi bastardi di amici che ho...
E non ditemi, cambia gruppo, perchè son tutti così... :biggrin2:


Sono troppo soddisfatto dell'animo trail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:winner_first_h4h:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #343 il: Marzo 30, 2017, 04:17:16 pm »
Ragazzi, il mio animo è trai....vorrei uscire solo con full con escursioni generose ma pedalabili e divertirmi in discesa e chiacchierare in salita...ma ahimè, nessuno dei miei amici è così...o meglio, presi singolarmente, lo sono, ma poi basta uno nel gruppo che inizia a scattare che tutti quanti si mettono in competizione, trasformando uscite del sabato in competizioni xc da 20 di media su 50km...chiarmente così si evita di guidare trail, ma si scelgono le traiettorie ecc...
Anche se io comprassi una trail, poi, essendo uno dei più lenti, allora diventerei lentissimo con questi bastardi di amici che ho...
E non ditemi, cambia gruppo, perchè son tutti così... :biggrin2:

Cambia Regione  :laughing1:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #344 il: Marzo 30, 2017, 04:29:32 pm »
Ragazzi, il mio animo è trai....vorrei uscire solo con full con escursioni generose ma pedalabili e divertirmi in discesa e chiacchierare in salita...ma ahimè, nessuno dei miei amici è così...o meglio, presi singolarmente, lo sono, ma poi basta uno nel gruppo che inizia a scattare che tutti quanti si mettono in competizione, trasformando uscite del sabato in competizioni xc da 20 di media su 50km...chiarmente così si evita di guidare trail, ma si scelgono le traiettorie ecc...
Anche se io comprassi una trail, poi, essendo uno dei più lenti, allora diventerei lentissimo con questi bastardi di amici che ho...
E non ditemi, cambia gruppo, perchè son tutti così... :biggrin2:


Sono troppo soddisfatto dell'animo trail!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:winner_first_h4h:
Sbattitene i cojones tanto se sono amici ti aspettano!
Se non gareggi chi te lo fa fare limitarti il divertimento?
Poi con una trail bike non perdi molto in salita sai?
Ovvio che se vai su all Mountain-enduro allora si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk