Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294450 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #405 il: Aprile 27, 2017, 12:09:09 pm »
Advertisement
Sono uscito sabato domenica e lunedì con una camber comp carbon 2017... di un amico, diciamo che ci alternavamo tra camber e front trek procaliber 9.8 sl sempre 2017... beh che dire, io non uscivo da più di un mese per problemi al ginocchio, e forse ero fuori forma, ma io con la front non riuscivo ad andare, mentre con la camber, pedalavo uguale ma in total confort e scendevo a bomba.... 3 giorni 150km percorsi più disparati tra salite e discese tutto nella mia zona... tratti tecnici e tratti pedalati... bu io non ci capisco più niente... ma con la camber tral'altro in versione comp e quindi più di 14 kg, mi son trovato meglio che con la trek, tra l'altro da molti acclamata come una delle migliori e più confortevoli front sul mercato....
HELP!!!

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #406 il: Aprile 27, 2017, 12:33:42 pm »
io sono povero o ho una Camber comp carbon 2015 da barbone..vengo da una stumpjumper ht s-works 2015..sinceramente per come pedalo io la Camber è la bici perfetta..ci faccio TUTTO,più lentamente rispetto alla front (parlo di salite compatte o cmq tratti in piano) ma per tutto il resto non c'è paragone..in salita ti metti con più calma e sali lo stesso,e se è scassata basta mettere in trail le sospensioni e sali con più grip e più confort..sul piano scassato idem..trail e passi su tutto..in discesa io ho solo 120 anticipo e 110 post ma per il mio uso è sufficiente e mi diverto cmq molto molto molto di più..se invece chiudi tutte le sospensioni,un leggerissimo bobbing c'è..ma è trascurabile..spero di essere stato d'aiuto

metto una foto anche se rispetto alle vostre è un rottame

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #407 il: Aprile 27, 2017, 01:30:04 pm »
Finita in Italia la disponibilità di camber expert... mi ha appena mandato la foto il mio negoziante della schermata dal sito specialized per vedere in tempo reale le disponibilità e effettuare ordini

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Animo Trail
« Risposta #408 il: Aprile 27, 2017, 02:42:17 pm »
Sono uscito sabato domenica e lunedì con una camber comp carbon 2017... di un amico, diciamo che ci alternavamo tra camber e front trek procaliber 9.8 sl sempre 2017... beh che dire, io non uscivo da più di un mese per problemi al ginocchio, e forse ero fuori forma, ma io con la front non riuscivo ad andare, mentre con la camber, pedalavo uguale ma in total confort e scendevo a bomba.... 3 giorni 150km percorsi più disparati tra salite e discese tutto nella mia zona... tratti tecnici e tratti pedalati... bu io non ci capisco più niente... ma con la camber tral'altro in versione comp e quindi più di 14 kg, mi son trovato meglio che con la trek, tra l'altro da molti acclamata come una delle migliori e più confortevoli front sul mercato....
HELP!!!

".. bu io non ci capisco più niente.."  benvenuto nel meraviglioso mondo delle full- pedalabili  :biggrin2:  :cheers: :cheers:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #409 il: Maggio 10, 2017, 10:46:24 pm »
Lo dico sempre che bisogna girare con quelli forti, guardate che sfilza di personali e pure un kom(ino), oltre che un 4 assoluto

https://www.strava.com/activities/980075721/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1494447069


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #410 il: Maggio 17, 2017, 09:11:54 am »
Mi permetto un crosspost e giuro che sarà l'ultimo, ma nelle altre sezioni nessuno mi si fila, ed è giusto perché siamo in LBF  :smile:

Aumenta il feeling con questa stupenda bici.
Domenica mattina ho fatto da 'apripista' ad una amico che ha la Enduro, mi ha poi detto che alcuni passaggi li ha fatti solo perché ha visto me che li facevo  :dev:

Invece il giorno prima sono tornato su un tratto documentato da Strava, sono solo 300 metri ed ho guadagnato ben 2 secondi, vi assicuro che è tantissimo.



Da bannare i primi 4 risultati, sono fatti da bitumari sul tratto adiacente asfaltato. Strava è di una precisione...... :ranting2:
Ora devo solo trovare dove rosicchiare quel secondo per arrivare a pari merito con Petrucci  :wink_smilie:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #411 il: Maggio 17, 2017, 12:34:30 pm »
Ottimo risultato, io sono in una fase di stallo, giorni in cui vado fortissimo in discesa e giorni in cui sono un paracarro,dipende molto anche da chi ho davanti oppure se sono da solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #412 il: Maggio 22, 2017, 09:56:58 am »
Vi mostro lo stato della gomma anteriore, uno Specialized Butcher Grid 29x2.3 da 1029gr:



Forse è da cambiare?
Mi ci sono trovato bene, mai forato, ottima tenuta, buon feeling. Ora vorrei una gomma un pelo più leggera, la versione control lo è ma la mescola è più dura e non vorrei poi trovarmi male.
Alternative valide? Un Magic Mary snakeskin trailstar?

I miei percorsi li aveve visto qualche video indietro, non trovo un tratto di terra battuta a pagarlo oro, cerco una gomma che non mi tradisca.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #413 il: Maggio 22, 2017, 12:18:31 pm »
Vi mostro lo stato della gomma anteriore, uno Specialized Butcher Grid 29x2.3 da 1029gr:



Forse è da cambiare?
Mi ci sono trovato bene, mai forato, ottima tenuta, buon feeling. Ora vorrei una gomma un pelo più leggera, la versione control lo è ma la mescola è più dura e non vorrei poi trovarmi male.
Alternative valide? Un Magic Mary snakeskin trailstar?

I miei percorsi li aveve visto qualche video indietro, non trovo un tratto di terra battuta a pagarlo oro, cerco una gomma che non mi tradisca.
Si sta parlando molto bene di michelin ultimamente, personalmente sto usando una onza ibex e mi piace molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #414 il: Maggio 22, 2017, 12:35:02 pm »
Vi mostro lo stato della gomma anteriore, uno Specialized Butcher Grid 29x2.3 da 1029gr:

Forse è da cambiare?
Mi ci sono trovato bene, mai forato, ottima tenuta, buon feeling. Ora vorrei una gomma un pelo più leggera, la versione control lo è ma la mescola è più dura e non vorrei poi trovarmi male.
Alternative valide? Un Magic Mary snakeskin trailstar?

I miei percorsi li aveve visto qualche video indietro, non trovo un tratto di terra battuta a pagarlo oro, cerco una gomma che non mi tradisca.
Si sta parlando molto bene di michelin ultimamente, personalmente sto usando una onza ibex e mi piace molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Copertone ONZA IBEX 29x2,40 FRC120 RC2 Tubeless Ready Flessibile A1114501

Intendi questo? Lo danno per 800 grammi, che mi dici riguardo la resistenza alle forature?

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #415 il: Maggio 22, 2017, 12:40:10 pm »
All'anteriore non ho problemi, al posteriore l'ho pizzicato ma sto rivedendo verso l'alto le pressioni( altroché 1.5, sto passando a 2.2 dietro e 2 davanti latticizate)
Pesa 780 in 2.25, la 2.4 sarà circa 850 grammi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #416 il: Maggio 23, 2017, 09:36:37 am »
in arrivo ruote carbon con mozzi carbon-ti per la mia Camber.. :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #417 il: Maggio 23, 2017, 09:39:16 am »
in arrivo ruote carbon con mozzi carbon-ti per la mia Camber.. :biggrin2:

Ho letto, maledetto  :ranting2:

Facci sapere come ti trovi strapazzandole per bene  :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #418 il: Maggio 23, 2017, 09:46:05 am »
in arrivo ruote carbon con mozzi carbon-ti per la mia Camber.. :biggrin2:

Ho letto, maledetto  :ranting2:

Facci sapere come ti trovi strapazzandole per bene  :63:

Cazzen, mi sono confuso con quelle di Franzanco  :wacko:

Ma il concetto rimane lo stesso, saranno ruote con un bel risparmio di peso, che cerchio hai messo?

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #419 il: Maggio 23, 2017, 10:23:03 am »
eh..quelle di franz sono fuori dal mio budget purtroppo..ho preso delle.ruote usate assemblate con cerchio china con canale interno da 30 e mozzi carbon-ti non sp..come risparmio di peso rispetto alle i30 non credo ce ne sia molto (devo pesarle) ma cambierà sicuramente la guida e a me interessa quello