Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #420 il: Maggio 23, 2017, 10:33:04 am »
Advertisement
eh..quelle di franz sono fuori dal mio budget purtroppo..ho preso delle.ruote usate assemblate con cerchio china con canale interno da 30 e mozzi carbon-ti non sp..come risparmio di peso rispetto alle i30 non credo ce ne sia molto (devo pesarle) ma cambierà sicuramente la guida e a me interessa quello

 :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #421 il: Maggio 24, 2017, 07:53:26 pm »
Sono riuscito a bucare anche la Michelin enduro rear!
Adesso ho rivisto le pressioni di gonfiaggio, 1.9 anteriore e 2.3 posteriore, quando inizi a fare i sentieri piazzandoti nell'assoluta di strava purtroppo inizi a stressare tantissimo i componenti e sopratutto le ruote
Ho sfondato anche un disco corsa estrema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #422 il: Maggio 24, 2017, 08:08:33 pm »
io ho abbracciato una pianta..vale lo stesso come performance odierna??.. :laughing1:
matura osceni..sabato grazie a Dio me ne libero e butto si i guide..orrendi,ma almeno frenano

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #423 il: Maggio 24, 2017, 08:12:28 pm »
io ho abbracciato una pianta..vale lo stesso come performance odierna??.. :laughing1:
matura osceni..sabato grazie a Dio me ne libero e butto si i guide..orrendi,ma almeno frenano
Abbracciare piante è il secondo sport di chi molla i freni![emoji573][emoji573][emoji573]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #424 il: Maggio 24, 2017, 09:51:38 pm »
io ho abbracciato una pianta..vale lo stesso come performance odierna??.. :laughing1:
matura osceni..sabato grazie a Dio me ne libero e butto si i guide..orrendi,ma almeno frenano
Abbracciare piante è il secondo sport di chi molla i freni![emoji573][emoji573][emoji573]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco..ma quando i freni li stai tirando ma la abbracci lo stesso,qualcosa non va.. :laughing1:
devo prendere gomitiere e ginocchiere..che ne dite delle fox launch enduro??..qualcuno le ha viste/provate?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #425 il: Maggio 25, 2017, 08:22:59 am »
io ho abbracciato una pianta..vale lo stesso come performance odierna??.. :laughing1:
matura osceni..sabato grazie a Dio me ne libero e butto si i guide..orrendi,ma almeno frenano
Abbracciare piante è il secondo sport di chi molla i freni![emoji573][emoji573][emoji573]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ecco..ma quando i freni li stai tirando ma la abbracci lo stesso,qualcosa non va.. :laughing1:
devo prendere gomitiere e ginocchiere..che ne dite delle fox launch enduro??..qualcuno le ha viste/provate?

Guide con pastiglie semimetalliche e passa la paura  :63:

Le ginocchiere Fox Launch Enduro le ho provate tramite il mio gentilissimo negoziante, ma non mi hanno convinto. La struttura tubolare è comoda e la ginocchiera non si muove ma a furia di pedalare (una sola uscita è bastata) mi ha irritato l aparte dietro del ginocchio, nella piega dell'articolazione il materiale, anche se apparentemente morbido, mi ha dato molto fastidio. Meglio quelle che dietro hanno l'asola aperta.
Poi la protezione è proprio basica, protegge da impatti lievi ma ho paura che non regga un forte impatto. Se proprio devo portarle meglio che siano ginocchiere vere. Prova a guardare le Launch Pro, mi sembrano nettamente migliori.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #426 il: Maggio 25, 2017, 10:11:31 am »
grazie!!..è che sono indeciso tra ginocchiere morbide da tenere già dalla partenza,o più rigide da alzare durante la discesa..ma siccome i miei giri hanno tanti saliscendi e salute pedalate,non vorrei che togliere/mettere diventasse scomodo

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #427 il: Maggio 25, 2017, 10:20:10 am »
grazie!!..è che sono indeciso tra ginocchiere morbide da tenere già dalla partenza,o più rigide da alzare durante la discesa..ma siccome i miei giri hanno tanti saliscendi e salute pedalate,non vorrei che togliere/mettere diventasse scomodo

Da provare, ma secondo me le launch pro le puoi tenere sempre, allentando al bisogno il velcro superiore


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #428 il: Maggio 25, 2017, 10:25:44 am »
La migliore cosa da fare è partire con le ginocchiere nello zaino se la salita è lunga, poi si salite corte o su più risalire le tengo abbassate, danno pochissimo fastidio, vorrei provare quelle con la zip che le infili con le scarpe indossate, io ho le alpinestar e sono omologate addirittura per la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #429 il: Maggio 25, 2017, 10:37:12 am »
La migliore cosa da fare è partire con le ginocchiere nello zaino se la salita è lunga, poi si salite corte o su più risalire le tengo abbassate, danno pochissimo fastidio, vorrei provare quelle con la zip che le infili con le scarpe indossate, io ho le alpinestar e sono omologate addirittura per la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con la zip? Che modello sono?

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #430 il: Maggio 25, 2017, 10:51:46 am »
La migliore cosa da fare è partire con le ginocchiere nello zaino se la salita è lunga, poi si salite corte o su più risalire le tengo abbassate, danno pochissimo fastidio, vorrei provare quelle con la zip che le infili con le scarpe indossate, io ho le alpinestar e sono omologate addirittura per la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh volevo evitare di fermarmi ogni volta..cerco qualcosa di pedalabile

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #431 il: Maggio 25, 2017, 11:07:08 am »
La migliore cosa da fare è partire con le ginocchiere nello zaino se la salita è lunga, poi si salite corte o su più risalire le tengo abbassate, danno pochissimo fastidio, vorrei provare quelle con la zip che le infili con le scarpe indossate, io ho le alpinestar e sono omologate addirittura per la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh volevo evitare di fermarmi ogni volta..cerco qualcosa di pedalabile

Anche io valuto questo acquisto ma non riesco a decidermi.
Nello zaino da indossare al bisogno non le voglio, per vari motivi:
- Non ho voglia di fermarmi, togliere lo zaino ecc...
- Le devo poter indossare per tutto il giro
- l'articolazione posteriore del ginocchio deve essere libera, no tessuti super-mega-quellochetipare che poi non funzionano
- devono essere protezioni vere, non strati leggeri e morbidi

Per ora tengo sott'occhio le Fox Launch Pro e le Pro D3O (molto più costose). Secondo me con la fascia superiore lenta si riesce a pedalare bene e quando inizia la discesa o comunque la prima salita più lunga è terminata ed iniziano i saliscendi, allora basta tirare la fascia superiore e si parte, operazione fattibile anche in pedalata.

Poi quando i giri sono più tranquilli non le porterei proprio, alla fine un minimo di pianificazione la faccio quando esco e non sempre vado con il coltello tra i denti.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #432 il: Maggio 25, 2017, 11:12:53 am »
La migliore cosa da fare è partire con le ginocchiere nello zaino se la salita è lunga, poi si salite corte o su più risalire le tengo abbassate, danno pochissimo fastidio, vorrei provare quelle con la zip che le infili con le scarpe indossate, io ho le alpinestar e sono omologate addirittura per la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh volevo evitare di fermarmi ogni volta..cerco qualcosa di pedalabile
Più proteggono meno sono pedalabili, purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #433 il: Maggio 25, 2017, 11:27:56 am »
ginocchiere io uso le troy lee kg5450, nelle lunghe salite abbassate sui polpacci mentre per qualche saliscendi si pedala bene anche tenendole sui ginocchi.
le ho già da qualche anno e mi trovo bene, però è anche probabile che ci siano prodotti migliori ora.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #434 il: Maggio 25, 2017, 11:39:07 am »
ginocchiere io uso le troy lee kg5450, nelle lunghe salite abbassate sui polpacci mentre per qualche saliscendi si pedala bene anche tenendole sui ginocchi.
le ho già da qualche anno e mi trovo bene, però è anche probabile che ci siano prodotti migliori ora.

Alla fine un classico giro trail prevede una lunga salita per arrivare in quota, poi sequenze di saliscendi più o meno lunghi.
Io ho in mente anche il casco con mentoniera staccabile, quindi le ginocchiere devono stare sempre su altrimenti ci metto una vita a prepararmi dopo la prima salita. Per ora quelle che mi attirano di più sono le Fox Launch Pro, soprattutto perché le posso provare/comperare localmente.