Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294426 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #435 il: Maggio 25, 2017, 11:52:08 am »
Advertisement
ginocchiere io uso le troy lee kg5450, nelle lunghe salite abbassate sui polpacci mentre per qualche saliscendi si pedala bene anche tenendole sui ginocchi.
le ho già da qualche anno e mi trovo bene, però è anche probabile che ci siano prodotti migliori ora.

Alla fine un classico giro trail prevede una lunga salita per arrivare in quota, poi sequenze di saliscendi più o meno lunghi.
Io ho in mente anche il casco con mentoniera staccabile, quindi le ginocchiere devono stare sempre su altrimenti ci metto una vita a prepararmi dopo la prima salita. Per ora quelle che mi attirano di più sono le Fox Launch Pro, soprattutto perché le posso provare/comperare localmente.
sempre su intendi sempre sui ginocchi? sinceramente non vedo motivo di pedalare una lunga salita con le ginocchiere in posizione per non perdere dieci secondi a tirarle su una volta in cima, lo capirei solo per chi non vuole proprio fermarsi in cima ma se già devi mettere la mentoniera al casco non capisco.

io non ho fretta e prima di iniziare una discesa mi fermo, uso anche le gomitiere che in salita non indosso. troverei scomodo togliere le scarpe per mettere le ginocchiere (anche se qualche volta lo faccio, per pedalare senza la prima salita), ma alzarle dal polpaccio al ginocchio non mi disturba di certo.

ah le mie ginocchiere non hanno velcri da aprire o chiudere, si tirano su e basta.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #436 il: Maggio 25, 2017, 12:03:30 pm »
ginocchiere io uso le troy lee kg5450, nelle lunghe salite abbassate sui polpacci mentre per qualche saliscendi si pedala bene anche tenendole sui ginocchi.
le ho già da qualche anno e mi trovo bene, però è anche probabile che ci siano prodotti migliori ora.

Alla fine un classico giro trail prevede una lunga salita per arrivare in quota, poi sequenze di saliscendi più o meno lunghi.
Io ho in mente anche il casco con mentoniera staccabile, quindi le ginocchiere devono stare sempre su altrimenti ci metto una vita a prepararmi dopo la prima salita. Per ora quelle che mi attirano di più sono le Fox Launch Pro, soprattutto perché le posso provare/comperare localmente.
sempre su intendi sempre sui ginocchi? sinceramente non vedo motivo di pedalare una lunga salita con le ginocchiere in posizione per non perdere dieci secondi a tirarle su una volta in cima, lo capirei solo per chi non vuole proprio fermarsi in cima ma se già devi mettere la mentoniera al casco non capisco.

io non ho fretta e prima di iniziare una discesa mi fermo, uso anche le gomitiere che in salita non indosso. troverei scomodo togliere le scarpe per mettere le ginocchiere (anche se qualche volta lo faccio, per pedalare senza la prima salita), ma alzarle dal polpaccio al ginocchio non mi disturba di certo.

ah le mie ginocchiere non hanno velcri da aprire o chiudere, si tirano su e basta.

Sempre su cioè sempre indossate, non da infilare dalla scarpa insomma. Come fai tu. Le gomitiere passano dalla mano anche guantata, ma le ginocchiere dalla scarpa 2FO non passeranno mai.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #437 il: Maggio 25, 2017, 12:13:52 pm »
La migliore cosa da fare è partire con le ginocchiere nello zaino se la salita è lunga, poi si salite corte o su più risalire le tengo abbassate, danno pochissimo fastidio, vorrei provare quelle con la zip che le infili con le scarpe indossate, io ho le alpinestar e sono omologate addirittura per la moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh volevo evitare di fermarmi ogni volta..cerco qualcosa di pedalabile

Anche io valuto questo acquisto ma non riesco a decidermi.
Nello zaino da indossare al bisogno non le voglio, per vari motivi:
- Non ho voglia di fermarmi, togliere lo zaino ecc...
- Le devo poter indossare per tutto il giro
- l'articolazione posteriore del ginocchio deve essere libera, no tessuti super-mega-quellochetipare che poi non funzionano
- devono essere protezioni vere, non strati leggeri e morbidi

Per ora tengo sott'occhio le Fox Launch Pro e le Pro D3O (molto più costose). Secondo me con la fascia superiore lenta si riesce a pedalare bene e quando inizia la discesa o comunque la prima salita più lunga è terminata ed iniziano i saliscendi, allora basta tirare la fascia superiore e si parte, operazione fattibile anche in pedalata.

Poi quando i giri sono più tranquilli non le porterei proprio, alla fine un minimo di pianificazione la faccio quando esco e non sempre vado con il coltello tra i denti.

la stessa cosa che vorrei io..ho provato quelle che uso anche negli allenamenti di MMA,ma sono proprio leggerissime e nei rovi si strapperebbero..peccato però perché sono leggerissime e comodissima

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #438 il: Maggio 25, 2017, 12:19:04 pm »
... allenamenti di MMA

Noi siamo amici vero?  :biggrin2:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #439 il: Maggio 25, 2017, 12:30:03 pm »
Io ho il bell super e se tengo le ginocchiere nello zaino ci metto 3 minuti per infilarle, montare il casco, mettere i guanti, sbloccare  le sospensioni, mascherina, e giù a bomba!
Basta fermarsi 50 metri prima del segmento sennò strava ti fotte[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #440 il: Maggio 25, 2017, 12:39:40 pm »
... allenamenti di MMA

Noi siamo amici vero?  :biggrin2:

 :laughing1:

Io ho il bell super e se tengo le ginocchiere nello zaino ci metto 3 minuti per infilarle, montare il casco, mettere i guanti, sbloccare  le sospensioni, mascherina, e giù a bomba!
Basta fermarsi 50 metri prima del segmento sennò strava ti fotte[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è che io devo inseguire il mio apripista con ebike e quello mica mi aspetta..devo essere agile.. :laughing1:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #441 il: Maggio 25, 2017, 06:40:45 pm »
Ginocchiere io uso ixs....comode e pedalabili
« Ultima modifica: Maggio 25, 2017, 07:07:07 pm da Barons »

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #442 il: Maggio 25, 2017, 06:46:28 pm »
quali di preciso Mik?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #443 il: Maggio 25, 2017, 07:09:07 pm »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #444 il: Maggio 26, 2017, 01:39:43 pm »
Oggi due new entry:




Domani provo entrambe [emoji1303]


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #445 il: Maggio 27, 2017, 01:13:23 pm »
Oggi due new entry:




Domani provo entrambe [emoji1303]


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Eccomi per una prima recensione delle ginocchiere FOX Launch Pro.
Sono ginocchiere vere, belle protettive, per questo sono abbastanza grandi, troppo per essere portate scese sulle caviglie. Allora via dentro lo zaino, a far compagnia alla maschera.
Dopo la prima lunga salita mi sono fermato per indossarle. Ci vuole poco, due minuti e riparto.
L'ampia asola posteriore le rende comode anche per pedalare, sono soddisfatto. Il senso di sicurezza in discesa è piacevole, sono soddisfatto.
Per ora non saprei cos'altro dire [emoji4]


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #446 il: Maggio 28, 2017, 12:57:56 pm »
belle le ginocchiere

oggi per me test guide..promossi a pieni voti..ora li monto con pastiglie originali e dischi magura storm..secondo voi se passassi a pastiglie organiche e dischi centerline dedicati migliorerei la situazione?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #447 il: Maggio 29, 2017, 08:20:41 am »
belle le ginocchiere

oggi per me test guide..promossi a pieni voti..ora li monto con pastiglie originali e dischi magura storm..secondo voi se passassi a pastiglie organiche e dischi centerline dedicati migliorerei la situazione?

Le pastiglie originali dovrebbero essere le organiche. Mi sono durate 3 mesi. Sostituite con Alligator semimetalliche, molto meglio. Rumorosa la prima frenata a freddo poi nulla più, e con maggior mordente.
Per i dischi ho provato solo gli originali centerline, non ti posso aiutare.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #448 il: Giugno 03, 2017, 01:59:12 pm »
bruno,se non erro tu sei passato da guide a xt m8000..se si,cosa mi dici??..potenza,modulabilità,fading..dimmi le tue impressioni..ppi..dischi 180-160??..grazie

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #449 il: Giugno 03, 2017, 02:24:03 pm »
bruno,se non erro tu sei passato da guide a xt m8000..se si,cosa mi dici??..potenza,modulabilità,fading..dimmi le tue impressioni..ppi..dischi 180-160??..grazie
Parlo della mia breve esperienza, guide più modulabili mentre gli xt un briciolo di potenza in più ma più in off, non so se è meglio l'uno o l'altro, i guide non andavano male!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk