Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294561 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #465 il: Giugno 04, 2017, 10:14:27 pm »
Advertisement
si si ho visto dopo,grazie..missà che se riesco a vendere le ruote butto su gli m9020 e non ci penso più..

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #466 il: Giugno 04, 2017, 10:24:04 pm »
si si ho visto dopo,grazie..missà che se riesco a vendere le ruote butto su gli m9020 e non ci penso più..

Amici con cui esco regolarmente usano xt ed xtr, tutti soddisfatti. Alla fine si sceglie anche con il cuore [emoji6]


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #467 il: Giugno 04, 2017, 11:04:54 pm »
xt sono ottimi ed economici (li monta il papà della mia ragazza su ebike e sono da capriole),ma già che tolgo i guide,tanto vale far uno sforzo e alleggerire un po'

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #468 il: Giugno 05, 2017, 08:03:48 am »
xt sono ottimi ed economici (li monta il papà della mia ragazza su ebike e sono da capriole),ma già che tolgo i guide,tanto vale far uno sforzo e alleggerire un po'

Che differenza di peso tra Guide ed XTR?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #469 il: Giugno 05, 2017, 08:48:54 am »
xt sono ottimi ed economici (li monta il papà della mia ragazza su ebike e sono da capriole),ma già che tolgo i guide,tanto vale far uno sforzo e alleggerire un po'

Mi raccomando, quando smonti i Guide fai una dettagliata pesata dell'impianto, non si trova da nessuna parte  :63:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #470 il: Giugno 05, 2017, 09:34:49 am »
io ho i guide R base..saranno abbondantemente sopra i 600gr..penso che passando a xtr,un 200 li tiro giù..

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #471 il: Giugno 05, 2017, 09:48:38 am »
io ho i guide R base..saranno abbondantemente sopra i 600gr..penso che passando a xtr,un 200 li tiro giù..

Fai il bravo e pasa tutto  :biggrin2:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #472 il: Giugno 05, 2017, 10:06:10 am »
Un impianto a/p xtr 9000 a misura pesa sui 370 grammi. Se ci sono differenze di qualche grammo è dovuto alla lunghezza tubi.
Io li uso dopo aver avuto per anni formula e devo dire di essere molto soddisfatto. Ho provato i 9020 ma la potenza frenante è uguale. Credo abbiano delle soluzioni per dissipare meglio il calore sulla pinza ma coi 9000 mai nessun problema di fading. Poi se proprio uno vuole ci può mettere le pastiglie con le alette di raffreddamento anche sui 9000.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #473 il: Giugno 05, 2017, 10:50:51 am »
Mi sono riservato qualche uscita prima di parlare del mio pneumatico anteriore:
ho tolto per usura, o per meglio dire distruzione del battistrada, lo Specialized Butcher 29x23 in versione Grid, tenuta fantastica ma mescola morbidissima, sulle rocce i tasselli di distruggono. Da nuovo sulla mia bilancia ha fatto segnare un notevole  1029, mai usata una gomme così pesante. Ne sono rimasto molto soddisfatto, tanto che quando sono andato in negozio, nonostante mi fossi riempito la testa di valide alternative, ho ripreso lo stesso in versione Control.
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.

Togliere oltre 200gr dalla ruota anteriore ha reso la bici più agile da manovrare e facile da far salire. Ho ripercorso tratti belli scassati e non ho bucato o tagliato, la gomma ha retto bene. Per precauzione avevo rigonfiato inizialmente di 0.2-0.3 bar ma posso tornare tranquillamente a girare ad 1.5-1.6 davanti, la gomma non si è dimostrata cedevole di spalla da infastidire la guida.

Ho tagliato il vecchio penumatico con le forbici da elettricista, è stata una faticata! Le versioni Grid veramente sono imperforabili ma pesano obiettivamente troppo.

Prossimamente mi dedicherò al posteriore, penso già di sapere cosa montare  :wink_smilie:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #474 il: Giugno 05, 2017, 11:15:40 am »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #475 il: Giugno 05, 2017, 11:22:50 am »
Un impianto a/p xtr 9000 a misura pesa sui 370 grammi. Se ci sono differenze di qualche grammo è dovuto alla lunghezza tubi.
Io li uso dopo aver avuto per anni formula e devo dire di essere molto soddisfatto. Ho provato i 9020 ma la potenza frenante è uguale. Credo abbiano delle soluzioni per dissipare meglio il calore sulla pinza ma coi 9000 mai nessun problema di fading. Poi se proprio uno vuole ci può mettere le pastiglie con le alette di raffreddamento anche sui 9000.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

davvero???..ottima notizia..costano meno dei 9020 e pesano pure meno..appena mi arrivano le ruote e vendo le mie i30,valuto cosa fare..gia che ci siamo,a che dischi posso abbinarli?..la mia idea iniziale era 9020 con dischi freeza..la bici la uso anche in discese abbastanza lunghe e dove si prende velocità facilmente..essendo pippa,freno abbastanza

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #476 il: Giugno 05, 2017, 11:26:56 am »
Di solito fare MTB prevede la percorrenza di discese abbastanza lunghe dove si prende velocità facilmente. Io non metterei mai dischi Shimano perché sono orrendi. Uso formula 180 2 pezzi davanti e ashima ai2 da 160 dietro

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #477 il: Giugno 05, 2017, 11:27:23 am »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Utilizzate su ruote Traverse, canale da 29. stasera misuro la sezione...

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #478 il: Giugno 05, 2017, 11:29:18 am »
Sehr gut!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #479 il: Giugno 05, 2017, 12:03:31 pm »
Di solito fare MTB prevede la percorrenza di discese abbastanza lunghe dove si prende velocità facilmente. Io non metterei mai dischi Shimano perché sono orrendi. Uso formula 180 2 pezzi davanti e ashima ai2 da 160 dietro

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

come mai la.scelta di due dischi diversi?