Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293298 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #480 il: Giugno 05, 2017, 12:05:10 pm »
Advertisement
Metto quello che va meglio per i miei gusti. Tutti i mezzi a 2 e 4 ruote poi hanno dischi diversi fra davanti e dietro

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #481 il: Giugno 05, 2017, 12:18:59 pm »
come diametro ok,anche io uso 180 davanti e 160 dietro..mi chiedevo solo il perché di formula davanti e ashima dietro..ho avuto sia i primi che i secondi su X0 e R1R e con gli ashima frenava meno

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Animo Trail
« Risposta #482 il: Giugno 05, 2017, 12:36:57 pm »
Appunto. L'ho messo proprio per quello dietro e mi da maggior feeling. E poi affetta bene le pastiglie così cambio assieme sia quella davanti che quelle dietro.
Calcola che io mi trovavo bene col kettle siccc da 160 dietro quando ancora esistevano. Se ne trovassi uno da 160 lo prenderei. Ne avevo 5!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Giugno 05, 2017, 12:40:17 pm da franzanco »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #483 il: Giugno 05, 2017, 12:39:45 pm »
Io con bici taglia L e peso 76Kg monto 200 e 180, non penso di passare a diametri inferiori


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #484 il: Giugno 05, 2017, 01:52:47 pm »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #485 il: Giugno 05, 2017, 02:07:21 pm »
Appunto. L'ho messo proprio per quello dietro e mi da maggior feeling. E poi affetta bene le pastiglie così cambio assieme sia quella davanti che quelle dietro.
Calcola che io mi trovavo bene col kettle siccc da 160 dietro quando ancora esistevano. Se ne trovassi uno da 160 lo prenderei. Ne avevo 5!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ah ok..io invece preferisco freni molto on/off e che blocchino praticamente subito

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #486 il: Giugno 05, 2017, 02:33:23 pm »
Appunto. L'ho messo proprio per quello dietro e mi da maggior feeling. E poi affetta bene le pastiglie così cambio assieme sia quella davanti che quelle dietro.
Calcola che io mi trovavo bene col kettle siccc da 160 dietro quando ancora esistevano. Se ne trovassi uno da 160 lo prenderei. Ne avevo 5!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ah ok..io invece preferisco freni molto on/off e che blocchino praticamente subito

Ma con quelli on-off le penne non ci vengono bene  :whistling2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #487 il: Giugno 06, 2017, 09:08:44 am »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Per ora mi ci trovo bene, terreno e sassi molto asciutti.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #488 il: Giugno 06, 2017, 10:02:07 am »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Larghezza massima misurata 57mm

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #489 il: Giugno 06, 2017, 12:20:38 pm »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Larghezza massima misurata 57mm
Mountain king su canale da 30 fa 64 mm....

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #490 il: Giugno 06, 2017, 12:22:10 pm »
Ok ma quanto largo è realmente? Come minimo una recensione di una gomma dovrebbe indicare questa misura e il tipo di cerchio.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Larghezza massima misurata 57mm
Mountain king su canale da 30 fa 64 mm....

Che misura nominale? la mia 2.3

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #491 il: Giugno 06, 2017, 12:26:34 pm »
Si scusa 2.4

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #492 il: Giugno 06, 2017, 12:38:45 pm »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Per ora mi ci trovo bene, terreno e sassi molto asciutti.
è comunque una mescola prettamente da posteriore, magari ora per l'estate la troverai accettabile (ma dovresti comunque notare la differenza con la vecchia 42a)... preparati però a desiderare qualcosa di più morbido appena arriva un po' di bagnato e di fresco. a me in inverno sembra dura anche la 45a (che ora va benissimo), per l'inverno prossimo sarò in cerca di una gomma supermorbida.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #493 il: Giugno 06, 2017, 01:25:01 pm »
Quindi gomma identica, senza il doppio rinforzo e con tassellatura in mescola appena più dura (60a contro i 42a del grid).
Il Butcher 29x2.3 Control ferma la bilancia ad un ottimo 807, i dubbi ora sono sulla tenuta.
una mescola così dura è un po' un azzardo all'anteriore, di solito si riserva al posteriore per una maggiore durata e miglior rotolamento ma come grip è scarsetto

Per ora mi ci trovo bene, terreno e sassi molto asciutti.
è comunque una mescola prettamente da posteriore, magari ora per l'estate la troverai accettabile (ma dovresti comunque notare la differenza con la vecchia 42a)... preparati però a desiderare qualcosa di più morbido appena arriva un po' di bagnato e di fresco. a me in inverno sembra dura anche la 45a (che ora va benissimo), per l'inverno prossimo sarò in cerca di una gomma supermorbida.

Caspita devo rivedere quello che ho scritto: pensando alle sensazioni che mi ha dato la nuova gomma, quindi il Butcher in versione Control anziché Grid, mi sembrava strano che passando da 42 a 60a non sentissi la gomma più dura! ed infatti ho toppato, la Grid è differenziata 42a il battistrada e 70a i fianchi, mentre la Control è uniforme 50a, quindi ancora morbida il giusto per offrire le ottime sensazioni che ho provato.
Ok, come recensione della gomma ero arrivato veramente impreparato  :frusta:

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #494 il: Giugno 06, 2017, 01:38:21 pm »
Caspita devo rivedere quello che ho scritto: pensando alle sensazioni che mi ha dato la nuova gomma, quindi il Butcher in versione Control anziché Grid, mi sembrava strano che passando da 42 a 60a non sentissi la gomma più dura! ed infatti ho toppato, la Grid è differenziata 42a il battistrada e 70a i fianchi, mentre la Control è uniforme 50a, quindi ancora morbida il giusto per offrire le ottime sensazioni che ho provato.
Ok, come recensione della gomma ero arrivato veramente impreparato  :frusta:
ah ok, 50a per l'estate va ancora bene. per quando verrà il freddo poi ci penserai