Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293130 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #495 il: Giugno 06, 2017, 01:53:32 pm »
Advertisement
Caspita devo rivedere quello che ho scritto: pensando alle sensazioni che mi ha dato la nuova gomma, quindi il Butcher in versione Control anziché Grid, mi sembrava strano che passando da 42 a 60a non sentissi la gomma più dura! ed infatti ho toppato, la Grid è differenziata 42a il battistrada e 70a i fianchi, mentre la Control è uniforme 50a, quindi ancora morbida il giusto per offrire le ottime sensazioni che ho provato.
Ok, come recensione della gomma ero arrivato veramente impreparato  :frusta:
ah ok, 50a per l'estate va ancora bene. per quando verrà il freddo poi ci penserai

Dubito che già questa arrivi al prossimo autunno  :dev:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #496 il: Giugno 06, 2017, 11:22:46 pm »
arrivate le ruote carbon dal buon Money..1619 grammi..non leggerissime,ma meglio così dato che verranno trattate male..mozzi carbon-ti cromati..dal vivo rendono meglio che in foto e dato che dovrò verniciare il telaio,mi hanno dato un'idea sulla futura veste estetica..poi è praticamente finita..

PS:appena smonto le mie FRM i30 le metto in vendita..se interessano a qualcuno,hanno 4 mesi di vita..aprirò cmq un'inserzione nel mercatino 

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #497 il: Giugno 07, 2017, 08:34:51 am »
arrivate le ruote carbon dal buon Money..1619 grammi..non leggerissime,ma meglio così dato che verranno trattate male..mozzi carbon-ti cromati..dal vivo rendono meglio che in foto e dato che dovrò verniciare il telaio,mi hanno dato un'idea sulla futura veste estetica..poi è praticamente finita..

PS:appena smonto le mie FRM i30 le metto in vendita..se interessano a qualcuno,hanno 4 mesi di vita..aprirò cmq un'inserzione nel mercatino

Mozzi C-Ti cromati? Una rarità  :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #498 il: Giugno 07, 2017, 08:55:20 pm »
arrivate le ruote carbon dal buon Money..1619 grammi..non leggerissime,ma meglio così dato che verranno trattate male..mozzi carbon-ti cromati..dal vivo rendono meglio che in foto e dato che dovrò verniciare il telaio,mi hanno dato un'idea sulla futura veste estetica..poi è praticamente finita..

PS:appena smonto le mie FRM i30 le metto in vendita..se interessano a qualcuno,hanno 4 mesi di vita..aprirò cmq un'inserzione nel mercatino
Che cerchi sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #499 il: Giugno 07, 2017, 11:04:15 pm »
farsport 35-30

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #500 il: Giugno 12, 2017, 09:03:59 am »
Domenica mattina, quasi non voglio uscire, a pranzo ho un appuntamento irrinunciabile, che faccio? Già sabato non sono uscito, mi obbligo ad inforcare la bici e girovagare vicino casa, giusto per mantenere 'la gamba'.
Salgo per il sentiero Francescano, sempre bello ed impegnativo ma il caldo ha la meglio e devio su asfalto. Mentre salgo in lontananza la sagoma di un ciclista, lo raggiungo. Integrale attaccato allo zaino, pedali flat e scarpe 5ten, non posso fare a meno di chiedergli dov'è diretto. Dalle spiegazioni capisco una discesa che ho già fatto, bella ma forse deciderò di salutarlo più avanti e proseguire il mio giro.
Invece una chiacchiera tira l'altra e lo seguo volentieri. Imbocchiamo il percorso che infatti conooscevo ma dopo pochi metri piega a sinistra e si ferma. Si cambia, maglia lunga, ginocchiere, indossa l'integrale, ma dove cavolo andiamo? Le mie ginocchiere sono a casa e indosso le scarpette xc  :thumbdown:
Lo avverto che mi dovrà aspettare, ma lui non sembra preoccuparsene, lo vedo uno di vecchia scuola, piano ma inesorabile. Il primo trail, Tavola Lunga, è fantastico, passaggi su roccia divertenti e fattibili, poche rocce smossa, il sorriso comincia ad emergere. Maledico qualche volta le scarpette che non si riagganciano, ma ne complesso tutto bene, tengo la sua ruota.
Usciamo su sterrato che riconosco, di solito lo faccio in salita (4km di fondo sconnesso per 500 metri di dislivello positivo). Mentre scendiamo mi avvisa di stare attento che usciremo a sinistra sullo smosso. Arrivati al punto effettivamente è smosso e nascosto dalla vegetazione, ci sarò passato accanto cento volte senza vederlo. Qui imbocchiamo quella che si chiama la Discesa de LU MAGO. Il nome già mi preoccupa, conosco il soggetto chiamato LU MAGO, speriamo bene.
Seguo le linee del battistrada, effettivamente è impegnativo, tratti su roccia belli ignoranti con cambio pendenza e cambio appoggio, li faccio solo perché li fa lui  :drunk:
Alla fine lo chiudo tutto e sono felicissimo, mi sono divertito molto e la bici si è comportata egregiamente, sempre sincera e stabile.
Usciamo su una diga, vicino casa, ci passiamo sopra per raggiungere la strada bianca che avrò fatto mille volte, quando rimiravo la diga pensando ai racconti di un sentiero tostissimo che finiva all'altro capo ma che non avevo mai trovato. Già passare sopra la diga mi mette un certo timore (larga forse un metro e mezzo/due, con discesa e salita nel punto di non ritorno, nella salita mi rendo conto che se sbaglio rapporto e mi pianto vado di sotto, mi passa un brivido.

Una domenica iniziata in sordina e finita a mille  :punk:

Solo l'Animo Trail mi poteva regalare una giornata così  :winner_first_h4h:

« Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 12:27:42 pm da CapitanoApollo »

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #501 il: Giugno 12, 2017, 08:29:13 pm »
io oggi finalmente ho provato le ruote carbon..un'altra bici.. :laughing1:
devo regolare le sospensioni e forse frenare un po' il ritorno perché è molto piu reattiva..come pressioni sono a 1.3 dietro e 1.2 davanti
tema gomme..Rocket Ron e Nobby Nic quasi a fine vita..sono attratto dall'accoppiata ground control post e purgatory davanti entrambi da 2.3..qualcuno li ha provati?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #502 il: Giugno 12, 2017, 08:31:01 pm »
io oggi finalmente ho provato le ruote carbon..un'altra bici.. :laughing1:
devo regolare le sospensioni e forse frenare un po' il ritorno perché è molto piu reattiva..come pressioni sono a 1.3 dietro e 1.2 davanti
tema gomme..Rocket Ron e Nobby Nic quasi a fine vita..sono attratto dall'accoppiata ground control post e purgatory davanti entrambi da 2.3..qualcuno li ha provati?

Prova l'accoppiata Burcher/Slaughter, a parte i nomi impronunciabili sono fantastiche


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #503 il: Giugno 12, 2017, 08:52:08 pm »
sono due mattoni però.. :cray:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #504 il: Giugno 12, 2017, 09:47:20 pm »
sono due mattoni però.. :cray:

??? In che senso? Peso o tenuta?


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #505 il: Giugno 12, 2017, 10:07:35 pm »
peso..

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #506 il: Giugno 12, 2017, 10:41:11 pm »
peso..
l

La versione Control segna 200 grammi meno sella Grid, e per ora a me regge


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #507 il: Giugno 12, 2017, 10:49:42 pm »
quanto pesa?..a me la control basterebbe..ho guardato e girano tutti dai 900gr in su ma missà che ho guardato la Grid

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #508 il: Giugno 12, 2017, 10:52:50 pm »
quanto pesa?..a me la control basterebbe..ho guardato e girano tutti dai 900gr in su ma missà che ho guardato la Grid
Pesato da me:

Butcher 29x2.3 Grid=1029
Butcher 29x2.3 Control=807

Ovviamente ho le foto come prova...




Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #509 il: Giugno 12, 2017, 11:10:07 pm »
allora avevo proprio guardato i Gris..tra l'altro il butcher peserà di più del purgatory o del ground control..adesso cerco..grazie