Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #540 il: Giugno 29, 2017, 09:50:38 am »
Advertisement
grazie..puttroppo effetto non voluto..vorrei riempire la.vista frontale ma non ho idee..fare la scritta "specialized" sotto l'obliquo ho paura sia troppo

lascia pure così, è bella  :63:

L'adesivo con il nome dove lo tenete? Plurale non per rispetto ma perché rivolta per tutti  :biggrin2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #541 il: Giugno 29, 2017, 10:05:59 am »
davanti al tubo sella.. :63:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #542 il: Giugno 29, 2017, 11:12:40 am »
davanti al tubo sella.. :63:

Già c'è la scritta StumpJumper, allora lo messo a destra, nell'incrocio tra orizzontale ed obliquo. E' una zona così massiccia che c'è posto  :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #543 il: Giugno 29, 2017, 12:15:29 pm »
Guarda guarda cosa mi ha appena portato il corriere:



Davvero un bel casco, dal vivo rende molto più che in foto, non vedo l'ora di provarlo  :cool2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #544 il: Giugno 29, 2017, 12:25:24 pm »
 :punk:
ma è il super2 o il super3??
io non sono ancora nell'ottica dell'interesse anche perché faccio giri trail..devo però decidermi a prenderne uno da AM più chiuso sulla nuca

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #545 il: Giugno 29, 2017, 12:34:40 pm »
:punk:
ma è il super2 o il super3??
io non sono ancora nell'ottica dell'interesse anche perché faccio giri trail..devo però decidermi a prenderne uno da AM più chiuso sulla nuca

E' il Super 3R 2017.
La caduta del mio amico sabato scorso mi ha rinforzato il pensiero che ci possiamo fare male anche in cadute stupide. Circa 10 anni fa quando correvo XC ho dato una facciata per terra con punti di sutura tra naso e labbro, per miracolo non sono arrivato ai denti e fortunatamente ho trovato un angelo al pronto soccorso e non si vede nulla.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #546 il: Giugno 29, 2017, 07:57:50 pm »
Guarda guarda cosa mi ha appena portato il corriere:



Davvero un bel casco, dal vivo rende molto più che in foto, non vedo l'ora di provarlo  :cool2:
Bello li, mips?
Vedrai che sicurezza che ti dara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #547 il: Giugno 29, 2017, 08:23:54 pm »
Guarda guarda cosa mi ha appena portato il corriere:



Davvero un bel casco, dal vivo rende molto più che in foto, non vedo l'ora di provarlo  :cool2:
Bello li, mips?
Vedrai che sicurezza che ti dara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho preferito la versione normale non mips, non sono certo sia un valore aggiunto in un casco che ho scelto per 'salvarmi' da urto frontali.


Inviato dal mio cessPhone utilizzando Tapatalk

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #548 il: Luglio 02, 2017, 08:56:46 pm »
Eccomi di ritorno da una giornata estenuante ma entusiasmante di downhill a bardonecchia,
Nonostante sia una zona piuttosto"facile" ed adatta anche a bici da enduro o all' mountain mi si è aperto un mondo,
La dh ti fa veramente cambiare il passo, impari a gestire velocità più alte,a velocizzare le manovre, sopratutto a staccare le ruote da terra!
E poi è maledettamente divertente e adrenalinico oltre che molto stancante, sono distrutto!
Consiglio a chi si vuole migliorare un po' qualche giornata di dh,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #549 il: Luglio 02, 2017, 09:50:37 pm »
Eccomi di ritorno da una giornata estenuante ma entusiasmante di downhill a bardonecchia,
Nonostante sia una zona piuttosto"facile" ed adatta anche a bici da enduro o all' mountain mi si è aperto un mondo,
La dh ti fa veramente cambiare il passo, impari a gestire velocità più alte,a velocizzare le manovre, sopratutto a staccare le ruote da terra!
E poi è maledettamente divertente e adrenalinico oltre che molto stancante, sono distrutto!
Consiglio a chi si vuole migliorare un po' qualche giornata di dh,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo al 100% bruno!!!!
Appena rientrato dopo 7 giorni di dh al mottolino e dopo aver fatto è rifatto la sic58 mi sento appagato..... :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #550 il: Luglio 02, 2017, 09:52:04 pm »
Che bici hai usato la tua o una dh?

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #551 il: Luglio 02, 2017, 10:08:06 pm »
Ho affittato una mondraker summum, davvero un altro passo rispetto alla mia ripley


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #552 il: Luglio 03, 2017, 08:49:50 am »
Vero che sembro Actarus?



Casco molto comodo, il mio in taglia L per una testa da 60 dimostra di poter veramente ospitare teste più grandi, quindi l'indicazione 58-62 cm è veritiera.
Anche se senza mentoniera sembra un caschetto trail, in realtà si sente che è più grande e si traduce in senso di sicurezza. Finalmente la visiera che si alza e permette di ospitare la maschera, veramente comodo. Anche se dietro non c'è una clip che fissa l'elastico non ho avuto problemi di sorta, non si muove.
Con la maschera alzata e senza mentoniera la visibilità è globale, nonostante la mia maschera abbia anche il paranaso non occupa il campo visivo.
Mettere la mentoniera sembra un'operazione facile, ma per ora non riesco a casco indossato. Comunque anche con la mentoniera montata, si infila come un normale casco chiuso.
Certo che tutto bardato così si viaggia da favola, si possono impattare ramoscelli senza remore, si osa di più.
Unito alle ginocchiere mi sento veramente più protetto e pronto ad affrontare nuovi ostacoli.

Sabato eravamo in tre, raggiunta la cima ci siamo fermati per la mia 'vestizione'. Il mio amico con la Trigger si perde in chiacchiere e non si mette le ginocchiere che aveva dentro lo zaino. In discesa poi se ne pentirà, le rocce bagnate dalle piogge di ieri lo hanno fatto scivolare e la botta al ginocchio gli ha fatto da 'promemoria'  :frusta: fortunatamente non si è fatto nulla.
...poi le ginocchiere se le è messe  :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #553 il: Luglio 03, 2017, 08:50:56 am »
Eccomi di ritorno da una giornata estenuante ma entusiasmante di downhill a bardonecchia,
Nonostante sia una zona piuttosto"facile" ed adatta anche a bici da enduro o all' mountain mi si è aperto un mondo,
La dh ti fa veramente cambiare il passo, impari a gestire velocità più alte,a velocizzare le manovre, sopratutto a staccare le ruote da terra!
E poi è maledettamente divertente e adrenalinico oltre che molto stancante, sono distrutto!
Consiglio a chi si vuole migliorare un po' qualche giornata di dh,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bella esperienza, nella liste delle cose da fare  :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #554 il: Luglio 03, 2017, 07:49:16 pm »
Ho affittato una mondraker summum, davvero un altro passo rispetto alla mia ripley


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da 27.5 immagino....gran mezzo veramente!!!
Ne ho una anche io per mio figlio ma da 26 e devo dire che è un mostro davvero mangia qualsiasi cosa....