Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293161 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #585 il: Ottobre 19, 2017, 11:42:04 am »
Advertisement
per trovare dei bei trail non servono mica le montagne...c'è della roba da paura anche su boschi collinari da 300 mt di altezza massima. :wink_smilie:

Si certo, ma per rednere l'idea io esco di casa e dopo 20 metri di asfalto potrei iniziare decine di km di solo fuoristrada, up&down. Se apro la finestra vedo una montagna, non saranno le Alpi, arrivo a 1000 mt, me avere solo una mtb e ben ammortizzata mi sembra la condizione migliore. Ieri sono andato a Bologna, per motivi non ciclistici, e durante il viaggio pensavo proprio ai lunghi trasferimenti su asfalto che dovrei fare per raggiungere un trail degno del nome. Poi io esagero perché voglio sempre partire da casa in bici, ma questo è un altro discorso.
Pure io parto sempre in bici e i primi sentieri diciamo che ce li ho a 5 km... diblinsi comincia a salire, perché io abito al mare... quindi si sale e si scende con bei trail.. poi chiaramente quando si sconfina verso zone collinari ma piene di pietre sui 400/600mt per poi scendere sul viale del ritorno... tutto questo in circa 40/50km di percorso

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Trail
« Risposta #586 il: Ottobre 19, 2017, 12:11:42 pm »
a parte , forse, i 10 km a cavallo del Po' lungo la sua  piana, in Italia NON esistono luoghi senza Trail a portata di bici!  :punk:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #587 il: Ottobre 19, 2017, 12:13:57 pm »
per trovare dei bei trail non servono mica le montagne...c'è della roba da paura anche su boschi collinari da 300 mt di altezza massima. :wink_smilie:

Si certo, ma per rednere l'idea io esco di casa e dopo 20 metri di asfalto potrei iniziare decine di km di solo fuoristrada, up&down. Se apro la finestra vedo una montagna, non saranno le Alpi, arrivo a 1000 mt, me avere solo una mtb e ben ammortizzata mi sembra la condizione migliore. Ieri sono andato a Bologna, per motivi non ciclistici, e durante il viaggio pensavo proprio ai lunghi trasferimenti su asfalto che dovrei fare per raggiungere un trail degno del nome. Poi io esagero perché voglio sempre partire da casa in bici, ma questo è un altro discorso.
Pure io parto sempre in bici e i primi sentieri diciamo che ce li ho a 5 km... diblinsi comincia a salire, perché io abito al mare... quindi si sale e si scende con bei trail.. poi chiaramente quando si sconfina verso zone collinari ma piene di pietre sui 400/600mt per poi scendere sul viale del ritorno... tutto questo in circa 40/50km di percorso

Ok lo stesso, quando esco con il gruppo di amici di Terni mi faccio oltre 10 km di asfalto ad andare ed altrettanti a tornare, ci impiego qualche minuto più che con la front ma solo al ritorno perché gli ultimi 6 Km sono in salita.

Quando eravamo tutti frontisti e c'era l'amico con la trail che veniva con noi lo stesso, alla fine lui ha convinto quasi tutti noi

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #588 il: Ottobre 19, 2017, 12:17:03 pm »
Secondo me una AM come la stumpjumper nel tuo caso è totalmente inutile..già con le bici che ti hanno proposto o la camber sei perfetto
Personalmente valuterei la jeffsy cf pro..prezzo decisamente contenuto rispetto alla s-works,montaggio ottimo,leggera,flipchip per modificare la geometria ed adattarla alle tue esigenze,disponibile sia 27.5 che 29

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #589 il: Ottobre 19, 2017, 12:23:10 pm »
Secondo me una AM come la stumpjumper nel tuo caso è totalmente inutile..già con le bici che ti hanno proposto o la camber sei perfetto
Personalmente valuterei la jeffsy cf pro..prezzo decisamente contenuto rispetto alla s-works,montaggio ottimo,leggera,flipchip per modificare la geometria ed adattarla alle tue esigenze,disponibile sia 27.5 che 29

Ottimo suggerimento, anche io avevo valutato la Jeffsy ma non era disponibile all'epoca, dovevo attendere i modelli nuovi.

Sabato mattina sono stato in un posto dove fanno DH, c'era un ragazzo di Roma con la YT Capra in AL, devo dire veramente ben fatta

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Animo Trail
« Risposta #590 il: Ottobre 19, 2017, 12:24:50 pm »

Scusa ma percheè nel mio caso è inutile?


Secondo me una AM come la stumpjumper nel tuo caso è totalmente inutile..già con le bici che ti hanno proposto o la camber sei perfetto
Personalmente valuterei la jeffsy cf pro..prezzo decisamente contenuto rispetto alla s-works,montaggio ottimo,leggera,flipchip per modificare la geometria ed adattarla alle tue esigenze,disponibile sia 27.5 che 29

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #591 il: Ottobre 19, 2017, 12:27:35 pm »
Troppa escursione e troppo discesistica a mio avviso per quello che devi farci (che poi è la fotocopia di ciò che afccio io)..se può aiutarti,ero partito comprando una AM,vado spesso a Livigno,ho bei trail fuori casa,ma dopo averla usata,ho ripiegato su una trail..e sono molto soddisfatto

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #592 il: Ottobre 19, 2017, 12:35:15 pm »
Boh, io tornassi indietro mi sarei tenuto stretto là jet rdo ed avrei preso una Bici più discesistica, ma certi sbagli si DEVONO fare purtroppo per capire cosa si vuole dalla vita![emoji106]
Detto questo, che ne pensate della magic Mary in versione addix arancione da 29er?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #593 il: Ottobre 19, 2017, 12:41:21 pm »
Boh, io tornassi indietro mi sarei tenuto stretto là jet rdo ed avrei preso una Bici più discesistica, ma certi sbagli si DEVONO fare purtroppo per capire cosa si vuole dalla vita![emoji106]
Detto questo, che ne pensate della magic Mary in versione addix arancione da 29er?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io a fine mese monto DHF+DHR WT  :punk:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #594 il: Ottobre 19, 2017, 03:01:52 pm »
Ma da 29 il dhf non ha la triplice mescola vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #595 il: Ottobre 19, 2017, 04:46:47 pm »
Ma da 29 il dhf non ha la triplice mescola vero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, prenderò la 3C Exo all'anteriore e la Dual Exo al posteriore, entrambe in versione WT quindi 2.5 e 2.4, dovrebbe uscire un vero tritatutto
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2017, 08:24:59 am da CapitanoApollo »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #596 il: Ottobre 19, 2017, 05:29:25 pm »
Ah ecco, è da 2.3 che non la danno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #597 il: Ottobre 28, 2017, 04:16:15 pm »
Alla fine ho preso la dhf 60A mescola duretta, ma la provo e al Max la metto dietro

Ecco dei miei amici che saltano il river gap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #598 il: Ottobre 28, 2017, 04:32:00 pm »
Alla fine ho preso la dhf 60A mescola duretta, ma la provo e al Max la metto dietro

Ecco dei miei amici che saltano il river gap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non riesco a trovare le 29, devo aspettare perché sembrano esaurite ovunque.

Non vedo la foto...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #599 il: Ottobre 28, 2017, 07:04:40 pm »
La monto domani

Secondo te la smonto e mi ci troverò bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk