Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293294 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #630 il: Novembre 15, 2017, 06:56:59 pm »
Advertisement
Montata la charge, piccina, 58 mm sul cerchio con canale 35, dovrebbe essere una ventosa, speriamo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #631 il: Dicembre 05, 2017, 05:32:44 pm »
Dopo qualche uscita con MagicMary+HansDampf non posso che essere contentissimo dell'accoppiata, la bici in discesa viaggia su rotaie e nel complesso non noto grandi perdite nella pedalata.

Per il settore pedali invece, dopo 11 mesi di uso dei Candy 7 non posso che bocciarli: si disintegrano con un uno un po' spinto, hanno troppe piccole parti che con gli impatti svaniscono nell'aria. In sostituzione ho ordinato i Mallet E, speriamo vadano meglio.

Visto che le ruote si staccano sempre più spesso da terra, forse non monterò mai i cerchi carbon/light, invece mi frulla per la testa di portare l'escursione da 150-135 a 160-140  :whistling2:


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #632 il: Dicembre 05, 2017, 05:50:14 pm »
Ciao capitano i mm sono fenomenali anche x me mentre hd io dopo 5 o 6 uscite li ho levati ma i miei erano i performance.
I cerchi carbon in enduro x me sono una cavolata se sgonfi li rompi e se vai duro non guidi .
Io sono passato a 160 davanti e dietro e se puoi aumentare aumenta avrai solo vantaggi

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #633 il: Dicembre 05, 2017, 06:15:31 pm »
Ciao capitano i mm sono fenomenali anche x me mentre hd io dopo 5 o 6 uscite li ho levati ma i miei erano i performance.
I cerchi carbon in enduro x me sono una cavolata se sgonfi li rompi e se vai duro non guidi .
Io sono passato a 160 davanti e dietro e se puoi aumentare aumenta avrai solo vantaggi

160 su che forca? Io farei allungare la Pike mentre dietro otterrei il 140 montando il bikeyoke ed il Fox DPX2

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #634 il: Dicembre 05, 2017, 06:31:24 pm »
Ciao capitano i mm sono fenomenali anche x me mentre hd io dopo 5 o 6 uscite li ho levati ma i miei erano i performance.
I cerchi carbon in enduro x me sono una cavolata se sgonfi li rompi e se vai duro non guidi .
Io sono passato a 160 davanti e dietro e se puoi aumentare aumenta avrai solo vantaggi

160 su che forca? Io farei allungare la Pike mentre dietro otterrei il 140 montando il bikeyoke ed il Fox DPX2
Ho cambiato mezzo comunque davanti fox 36 160 e dietro fox x2

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #635 il: Dicembre 05, 2017, 07:11:56 pm »
Visto che le ruote si staccano sempre più spesso da terra, forse non monterò mai i cerchi carbon/light, invece mi frulla per la testa di portare l'escursione da 150-135 a 160-140  :whistling2:
invece secondo me per enduro molto meglio cerchi carbon, su 29er a maggior ragione. la guida ne guadagna in maniera notevole.
non cerchi leggeri e fragili, naturalmente, ok leggeri e robusti se ce ne sono, oppure pesantini e robusti anche va bene (i miei leggeri non sono)  :biggrin2:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #636 il: Dicembre 05, 2017, 08:01:27 pm »
 Boh io vengo da cerchi ibis in carbonio, non li cambierei per niente al mondo, adesso con la mavic charge davanti scendo più veloce ma come se andassi più piano perché ho il pieno controllo del mezzo, merito della mescola shore 40a!

La Ibis è in vendita ma fiche non la vendo la uso ( e mi diverto tantissimo)


Comunque secondo voi ha senso passare il manubrio da 76 a 80cm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #637 il: Dicembre 05, 2017, 08:13:45 pm »
Boh io vengo da cerchi ibis in carbonio, non li cambierei per niente al mondo, adesso con la mavic charge davanti scendo più veloce ma come se andassi più piano perché ho il pieno controllo del mezzo, merito della mescola shore 40a!

La Ibis è in vendita ma fiche non la vendo la uso ( e mi diverto tantissimo)


Comunque secondo voi ha senso passare il manubrio da 76 a 80cm?


Inviato dal mio iPhonre utilizzando Tapatalk
Bruno io sono a 800 in Alu e domani arriva 800 in carbonio per me  ha senso.certo nel bosco stretto ci vuole occhio

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #638 il: Dicembre 05, 2017, 08:28:48 pm »
Io sto pensando di sostituire le nobby nic con magic mary e rock razor..ma ho paura di perdere troppo nei trasferimenti

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #639 il: Dicembre 05, 2017, 08:55:28 pm »
Io sto pensando di sostituire le nobby nic con magic mary e rock razor..ma ho paura di perdere troppo nei trasferimenti
Vale la pena!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #640 il: Dicembre 05, 2017, 09:42:04 pm »
Comunque secondo voi ha senso passare il manubrio da 76 a 80cm?
se hai attacco manubrio da 50mm o inferiore ha senso.
io uso un 80cm ed un 78cm. stem 45mm e 50mm rispettivamente.
ho provato il 76 e non mi trovavo, ma con 78 mi trovo bene. l'80 sulla enduro full.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #641 il: Dicembre 05, 2017, 11:12:45 pm »
Ho attacco 50 con manubrio 76, mi piacerebbe tenere l’attacco di quella lungheZza e passare a 80, magari prendere pure un diametro 35mm ,
Sperando di passare poi tra gli alberi![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #642 il: Dicembre 06, 2017, 08:29:50 am »
Io attacco da 45 e manubrio da 780, nello stretto ci vuole occhio ma per il resto  :punk:

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Trail
« Risposta #643 il: Dicembre 06, 2017, 08:34:23 am »
Ho attacco 50 con manubrio 76, mi piacerebbe tenere l’attacco di quella lungheZza e passare a 80, magari prendere pure un diametro 35mm ,
Sperando di passare poi tra gli alberi!
questa cosa di non passare tra gli alberi per 4 cm in più di manubrio non l'ho mai capita...
comunque gli unici problemi li ho trovati su certi ponticelli in legno nei boschi montani che sembrano essere larghi proprio attorno agli 80cm... ma tanto sarebbe impensabile passarci senza andare a passo d'uomo anche con 10cm di manubrio in meno

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #644 il: Dicembre 06, 2017, 08:54:55 am »
Si, penso anche io che ci siano più problemi a caricare la bici in auto che a farla passare tra gli alberi ma alla guida 2 cm mi cambiano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk