Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294508 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #675 il: Dicembre 26, 2017, 08:54:01 pm »
Advertisement
Ci avevo pensato.. Ma avendo la Scalpel ho pensato fosse meglio passare un po' "oltre"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo....La scalpel mi sa che la svendi :biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #676 il: Dicembre 26, 2017, 09:15:22 pm »
Mi uniró anch'io.. Un po' più spinta dato che affiancherà la Scalpel....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Se gareggi allora ok la Scalpel, altrimenti non la userai più [emoji6]
Sono curioso di vederla finita e come ti troverai [emoji106]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #677 il: Dicembre 26, 2017, 09:57:44 pm »
Ci avevo pensato.. Ma avendo la Scalpel ho pensato fosse meglio passare un po' "oltre"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo....La scalpel mi sa che la svendi :biggrin2:

Mike sono due mezzi piuttosto diversi! Anche io mantengo la Trail e mi diverto con entrambe. Se avesse 20mm in piu di escursione sarebbe un'ottima Trail anche la Scalpel.
In gara Scalpel senza ombra di dubbio.
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2017, 09:59:50 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Animo Trail
« Risposta #678 il: Dicembre 27, 2017, 07:57:48 am »
Ci avevo pensato.. Ma avendo la Scalpel ho pensato fosse meglio passare un po' "oltre"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo....La scalpel mi sa che la svendi :biggrin2:

Mike sono due mezzi piuttosto diversi! Anche io mantengo la Trail e mi diverto con entrambe. Se avesse 20mm in piu di escursione sarebbe un'ottima Trail anche la Scalpel.
In gara Scalpel senza ombra di dubbio.
Mah, non so.. Non gareggio...... Ho già avuto qualche trail /AM... Questa è più AM/Enduro... Credo comunque che la Scalpel rimanga, è comunque più veloce in salita e pianura quindi quando non si ha molto tempo è una scelta obbligata... Mentre la bronson sarebbe più per giri spensierati e magari qualche bike Park....... credo.....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2017, 09:08:25 am da Scuderia84 »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #679 il: Dicembre 27, 2017, 09:06:49 am »
Ci avevo pensato.. Ma avendo la Scalpel ho pensato fosse meglio passare un po' "oltre"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo....La scalpel mi sa che la svendi :biggrin2:

Mike sono due mezzi piuttosto diversi! Anche io mantengo la Trail e mi diverto con entrambe. Se avesse 20mm in piu di escursione sarebbe un'ottima Trail anche la Scalpel.
In gara Scalpel senza ombra di dubbio.
Mah, non so.. Non gareggio...... Ho già avuto qualche trail /AM... Questa è più AM/Enduro... Credo comunque che la Scalpel rimanga, è comunque più veloce in salita e pianura quindi quando non si ha molto tempo è la una scelta obbligata... Mentre la bronson sarebbe più per giri spensierati e magari qualche bike Park....... credo.....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Concordo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Animo Trail
« Risposta #680 il: Dicembre 27, 2017, 09:55:26 am »
Il problema sembra sia reperire un paio di ruote decenti in 27,5 boost per AM

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #681 il: Dicembre 27, 2017, 12:45:06 pm »
Ci avevo pensato.. Ma avendo la Scalpel ho pensato fosse meglio passare un po' "oltre"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo....La scalpel mi sa che la svendi :biggrin2:

Mike sono due mezzi piuttosto diversi! Anche io mantengo la Trail e mi diverto con entrambe. Se avesse 20mm in piu di escursione sarebbe un'ottima Trail anche la Scalpel.
In gara Scalpel senza ombra di dubbio.
Mah, non so.. Non gareggio...... Ho già avuto qualche trail /AM... Questa è più AM/Enduro... Credo comunque che la Scalpel rimanga, è comunque più veloce in salita e pianura quindi quando non si ha molto tempo è una scelta obbligata... Mentre la bronson sarebbe più per giri spensierati e magari qualche bike Park....... credo.....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bo dipende dai punti di vista reputo questa la vera mtb che ti permette di fare tutto senza fretta ( che poi non è  vero) e di godere a pieno del significato mtb il resto è  solo roba leggera sempre in ambito non gare...
Anche qui poi .... chi fa gare e vince o si piazza bene ok altrimenti siamo tutti allo stesso livello chi con 9 kg e chi con 13

Offline Scuderia84

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.117
  • Località : Belluno
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Animo Trail
« Risposta #682 il: Dicembre 27, 2017, 12:57:34 pm »
Ci avevo pensato.. Ma avendo la Scalpel ho pensato fosse meglio passare un po' "oltre"...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bel mezzo....La scalpel mi sa che la svendi :biggrin2:

Mike sono due mezzi piuttosto diversi! Anche io mantengo la Trail e mi diverto con entrambe. Se avesse 20mm in piu di escursione sarebbe un'ottima Trail anche la Scalpel.
In gara Scalpel senza ombra di dubbio.
Mah, non so.. Non gareggio...... Ho già avuto qualche trail /AM... Questa è più AM/Enduro... Credo comunque che la Scalpel rimanga, è comunque più veloce in salita e pianura quindi quando non si ha molto tempo è una scelta obbligata... Mentre la bronson sarebbe più per giri spensierati e magari qualche bike Park....... credo.....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bo dipende dai punti di vista reputo questa la vera mtb che ti permette di fare tutto senza fretta ( che poi non è  vero) e di godere a pieno del significato mtb il resto è  solo roba leggera sempre in ambito non gare...
Anche qui poi .... chi fa gare e vince o si piazza bene ok altrimenti siamo tutti allo stesso livello chi con 9 kg e chi con 13
Su quella del livello ti dò ragione, anzi spesso va più forte chi ha bici di serie.... per noi, se sono originali, non vogliamo nemmeno salirci..

L'altro aspetto invece sono d'accordo con te che sia quella col telescopico,zainetto e minimo 140mm la vera mtb, però l'altra non è da meno perché anche spararsi due ore a manetta oppure anche 5 per chi può, senza mai fermarsi, senza mai spingere a piedi ha quel che di curativo che solo chi pedala può capire..

È un po come paragonare un pickup ad una berlina, entrambe hanno il loro ambiente migliore dove poter soddisfare chi le guida... E a me piacciono entrambe....


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #683 il: Dicembre 27, 2017, 01:04:42 pm »
Esatto....
Appunto solo chi pedale può capire, vedo sempre più bici esagerate spinte in salita e in discesa

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #684 il: Dicembre 27, 2017, 01:26:12 pm »
È vero, metà degli amici di mtb non vuole vederle neanche le pietre, personalmente dopo una presentazione piuttosto brutta( qualche facciata) ho iniziato a capirle ed amarle sempre di più, adesso giro con in gruppo che si chiama “bestie di strava” sono una decina e sono tra i più forti rider della provincia, io sono un pesce fuor d’acqua ma sto imparando tantissimo

2 settimane fa a belmonte con un mio amico e un suo allievo di 9 anni, io facevo il brutto a piedi( ma brutto forte forte) e il ragazzetto non faceva altro che saltare e menare gran gas, sono rimasto basito, comunque mi do il mio bel da fare e qualche soddisfazione arriva, in termini di passaggi brutti affrontati,
Il cronometro rimane impietoso. Ma quello è un altro discorso



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #685 il: Dicembre 27, 2017, 02:05:43 pm »
A me stanno iniziando ad andare stretti i 120mm.. :wut30:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #686 il: Dicembre 27, 2017, 02:42:24 pm »
 A me i 140[emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #687 il: Dicembre 27, 2017, 03:08:59 pm »
Ella peppa ma fate tutti Downhill? Ho girato al Mottolino con 130 ant e 110post edi gran pacchi non ne ho fatti.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #688 il: Dicembre 27, 2017, 03:19:22 pm »
Ella peppa ma fate tutti Downhill? Ho girato al Mottolino con 130 ant e 110post edi gran pacchi non ne ho fatti.

Io invece proprio ieri sono stato salvato dai 150, un ostacolo che conoscevo e si superava copiandolo è stato scavato a dismisura dall'acqua e solo la Pike da 150 mi ha permesso di superarlo indenne, l'amico dietro ha detto che mi ha visto letteralmente 'sparire' dentro lo scalone. La mia sensazione invece è stata di superamento senza tante difficoltà  :punk:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #689 il: Dicembre 27, 2017, 04:23:11 pm »
Ella peppa ma fate tutti Downhill? Ho girato al Mottolino con 130 ant e 110post edi gran pacchi non ne ho fatti.
Se è un bike park è normale, è sui trail naturali che ti serve quealcosa in più come riserva,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk