Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293319 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #915 il: Aprile 28, 2018, 11:07:34 pm »
Advertisement
Oggi provavo a fare i manual, è. Difficilissimo spingere la bici davanti a te, bisogna lavorare tantissimo pompando con le gambe e anche con le caviglie, tisultati disastrosi ma non mollo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in movimento o con la struttura di legno?
Alla vecchia maniera, su un prato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti sul trespolo è più semplice...Dal vero altra cosa
Ti garantisco che ci ho provato 50 volte sono riuscito a farlo 2 volte e per meno di un metro...
Domani se mi ritaglio mezz’ora riprovo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #916 il: Aprile 29, 2018, 06:21:27 am »
Ti credo eccome :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #917 il: Aprile 29, 2018, 05:20:59 pm »
Oggi all'opera :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #918 il: Aprile 29, 2018, 05:39:53 pm »
In versione DH
Domenica si comincia :63:
Montato manubrio alluminio da 800 , pedali spd con piattaforma , una coppia di magic mary da 2.35 e sella sdg fly.
WOW che belva! È una mia impressione oppure, abbandonato l'xc, ci si sposta sempre più verso il Gravity?
Facci sapere come và!!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Che divertita oggi :63: A parte la pioggia della notte e il viscido ovunque le.gomme hanno fatto il loro dovere alla grande , non rimpiango assolutamente di aver venduto la bici da dh un mostro di maneggevolezza :63:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #919 il: Aprile 29, 2018, 06:34:50 pm »
 :punk:
Dove sei andato a girare??

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #920 il: Aprile 29, 2018, 07:26:13 pm »
:punk:
Dove sei andato a girare??
Spiazzi di gromo :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #921 il: Aprile 30, 2018, 08:52:52 pm »
Oggi sono uscito con un mio amico maestro di mtb. Che  presto dovrebbe iniziare a collaborare con raida come mangi,
Mi ha fatto un paio di dritte sulla mia posizione base e su come impostare la schiena per il manual/impennate,
Sono molto contento, certi errori corretti sul campo valgono decine di uscite
Sta solo a me adesso applicarli per scendere più in sicurezza e quindi più forte

Sono molto contento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #922 il: Aprile 30, 2018, 09:08:53 pm »
Oggi sono uscito con un mio amico maestro di mtb. Che  presto dovrebbe iniziare a collaborare con raida come mangi,
Mi ha fatto un paio di dritte sulla mia posizione base e su come impostare la schiena per il manual/impennate,
Sono molto contento, certi errori corretti sul campo valgono decine di uscite
Sta solo a me adesso applicarli per scendere più in sicurezza e quindi più forte

Sono molto contento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condividi ciò che ti ha detto se vuoi è  sempre bello e interessante sapere da chi ne sa :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #923 il: Aprile 30, 2018, 09:19:34 pm »
Semplicemente la mia posizione base era troppo squattata, devo stare con le gambe più tese( non del tutto) e sopratutto devo far lavorare le caviglie, se no faccio fare tutto alle tacchette

Mentre per impennare la dritta è di tenere le spalle indietro oltre alle braccia tese, come fosse una trazione alla sbarra, è sempre gambe più tese( me lo porto dietro sto difetto a quanto pare)

Sono cose da poco ma alla lunga possono fare la differenza

Curioso il fatto che pensavo di fare bene, se però hai qualcuno all’esterno che ti osserva ti può correggere anche di poco e ne vale sempre la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #924 il: Aprile 30, 2018, 09:43:28 pm »
Semplicemente la mia posizione base era troppo squattata, devo stare con le gambe più tese( non del tutto) e sopratutto devo far lavorare le caviglie, se no faccio fare tutto alle tacchette

Mentre per impennare la dritta è di tenere le spalle indietro oltre alle braccia tese, come fosse una trazione alla sbarra, è sempre gambe più tese( me lo porto dietro sto difetto a quanto pare)

Sono cose da poco ma alla lunga possono fare la differenza

Curioso il fatto che pensavo di fare bene, se però hai qualcuno all’esterno che ti osserva ti può correggere anche di poco e ne vale sempre la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Be sicuramente fare le cose da se non è come farle con chi ne sa veramente.
Come andare in bike park e fare qualche discesa assieme ad un maestro

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #925 il: Aprile 30, 2018, 09:53:46 pm »
Si, serve ma il mio amico dice che poi però bisogna uscire e prendere la mano e non perderla, bisogna ripetere i gesti se no c’è ne si dimentica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #926 il: Aprile 30, 2018, 09:59:18 pm »
Si, serve ma il mio amico dice che poi però bisogna uscire e prendere la mano e non perderla, bisogna ripetere i gesti se no c’è ne si dimentica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero
Me ne sono accorto non sono manovre che si fanno senza prove e riprove.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #927 il: Maggio 02, 2018, 08:33:44 am »
Non posso assentarmi due giorni che guarda che belle novità  :punk:

Barons, vai alla grande!!!

Anche io ho qualche novità, ma per ora resto nell'ombra in attesa di avere tutto pronto  :naughty:

Bruno, avere a fianco qualcuno di alto livello è meglio che fare 100 uscite in solitaria, due dritte e ti cambia la vita. Stavo anche pensando di prendere qualche lezione...

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #928 il: Maggio 02, 2018, 09:30:14 am »
Non posso assentarmi due giorni che guarda che belle novità  :punk:

Barons, vai alla grande!!!

Anche io ho qualche novità, ma per ora resto nell'ombra in attesa di avere tutto pronto  :naughty:

Bruno, avere a fianco qualcuno di alto livello è meglio che fare 100 uscite in solitaria, due dritte e ti cambia la vita. Stavo anche pensando di prendere qualche lezione...
Allora, questo mio amico è contro ai corsi di mtb per come sono concepiti, dice che servono principalmente a chi li organizza.

Detto questo il suo discorso ha senso, o almeno, rispecchia la sua mentalità:
“ i corsi devono essere fatti con criterio, non puoi seguire troppe persone e tutti devono passare per un corso base per accedere ad un livello avanzato,
Inutile mettere gente che sa andare in bici insieme a gente che ha appena iniziato, come inutile fare un corso sui salti se uno non conosce i fondamentali”

Quindi il suo consiglio è quello di farlo il corso si, ma che sia strutturato e sopratutto serio.poi dopo il corso, bisogna allenarsi poi.

Scusate la pappardella, cerco di riportare il suo concetto[emoji106]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #929 il: Maggio 02, 2018, 09:41:52 am »
Non posso assentarmi due giorni che guarda che belle novità  :punk:

Barons, vai alla grande!!!

Anche io ho qualche novità, ma per ora resto nell'ombra in attesa di avere tutto pronto  :naughty:

Bruno, avere a fianco qualcuno di alto livello è meglio che fare 100 uscite in solitaria, due dritte e ti cambia la vita. Stavo anche pensando di prendere qualche lezione...
Allora, questo mio amico è contro ai corsi di mtb per come sono concepiti, dice che servono principalmente a chi li organizza.

Detto questo il suo discorso ha senso, o almeno, rispecchia la sua mentalità:
“ i corsi devono essere fatti con criterio, non puoi seguire troppe persone e tutti devono passare per un corso base per accedere ad un livello avanzato,
Inutile mettere gente che sa andare in bici insieme a gente che ha appena iniziato, come inutile fare un corso sui salti se uno non conosce i fondamentali”

Quindi il suo consiglio è quello di farlo il corso si, ma che sia strutturato e sopratutto serio.poi dopo il corso, bisogna allenarsi poi.

Scusate la pappardella, cerco di riportare il suo concetto[emoji106]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia intenzione è di un maestro (che è amico e certificato internazionale) che segua solo me. Ho sempre fatto così in tutti gli sport, lezioni da singolo  :63: