Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293302 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #960 il: Maggio 03, 2018, 03:05:00 pm »
Advertisement
Eh lo so Mic..per quello sono indeciso..vorrei iniziare ad alzare l'asticella in discesa e magari fare un po' di bikepark
Quando vuoi Nicola si sale a gromo assieme Va benissimo anche la tua.

Si apre in due la mia missà.. :laughing1:
Per lo zaino,io uso un vaude da 17litri ma ho dentro di tutto perché lo uso per i giri lunghi dove mi porto da mangiare
Cosa vuoi che si apra forse se la usa gwin

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #961 il: Maggio 03, 2018, 08:33:23 pm »
Eh lo so Mic..per quello sono indeciso..vorrei iniziare ad alzare l'asticella in discesa e magari fare un po' di bikepark
Quando vuoi Nicola si sale a gromo assieme Va benissimo anche la tua.

Si apre in due la mia missà.. :laughing1:
Per lo zaino,io uso un vaude da 17litri ma ho dentro di tutto perché lo uso per i giri lunghi dove mi porto da mangiare
Cosa vuoi che si apra forse se la usa gwin

No..il contrario..lui saprebbe usarla,io no.. :laughing1:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #962 il: Maggio 03, 2018, 08:56:35 pm »
Eh lo so Mic..per quello sono indeciso..vorrei iniziare ad alzare l'asticella in discesa e magari fare un po' di bikepark
Quando vuoi Nicola si sale a gromo assieme Va benissimo anche la tua.

Si apre in due la mia missà.. :laughing1:
Per lo zaino,io uso un vaude da 17litri ma ho dentro di tutto perché lo uso per i giri lunghi dove mi porto da mangiare
Cosa vuoi che si apra forse se la usa gwin

No..il contrario..lui saprebbe usarla,io no.. :laughing1:
Allora se non sai usarla non la spezzi di sicuro :laughing1:
Vieni?

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #963 il: Maggio 03, 2018, 09:05:10 pm »
Ottimi lavori..anche io devo aumentare l'escursione della mia, ma verso un più umano 130-130.. :laughing1:

Nel mio gruppo si stanno unendo ex-downhiller che ora fanno Enduro (gareggiano), non è proprio un male  :dev:  ma gli upgrade si spostano verso l'alto  :punk:

Eh bello così..l'idea mia sarebbe vendere la camber e prendere un jeffsy,ma mi trovo benissimo con questa per quello che faccio..quindi o mi faccio un muletto front come ho in mente,o affianco alla camber qualcosa di incazzatissimo da usare solo nel park
Questa non l avevo letta?!?!?!
Un muletto front?!?!?!
Vai a prenderlo a piedi il pane :bleh:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #964 il: Maggio 03, 2018, 09:31:58 pm »
Se è come il mio Camelback, ha la sacca siliconica, quindi resiste bene anche alle basse temperature del freezer. Per la muffa sono sopratutto gli zuccheri residui delle bustine che alimentano i lieviti Io di solito dopo uso sciacquo tubo incluso e appendo sullo stendibiancheria, ogni 2-3 mesi lavaggio con acido citrico.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #965 il: Maggio 03, 2018, 10:40:27 pm »
Se è come il mio Camelback, ha la sacca siliconica, quindi resiste bene anche alle basse temperature del freezer. Per la muffa sono sopratutto gli zuccheri residui delle bustine che alimentano i lieviti Io di solito dopo uso sciacquo tubo incluso e appendo sullo stendibiancheria, ogni 2-3 mesi lavaggio con acido citrico.
Grazie gio
Assolutamente solo acqua quindi ancora meno problemi

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #966 il: Maggio 03, 2018, 11:03:46 pm »
Mik,una bella front trail in acciaio con 160 davanti..ho provato la shan di un amico e sono rimasto folgorato..le gambe però erano a pezzi.. :laughing1:

Per il park cerco di organizzarmi sperando di uscirne vivo

Offline fascino

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 534
  • Località : leno -BS-
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Animo Trail
« Risposta #967 il: Maggio 03, 2018, 11:10:26 pm »
Sciacqua bene e fallo asciugare all’aria sullo stendino. Ogni tanto mettici il bicarbonato (ma anche tutte le volte che hai finito che non fa male anzi) toglie ogni odore, pulisce e non fa muffa e non rovina la sacca (la mia vaude ha 10anni ed è ancora perfetta)
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #968 il: Maggio 04, 2018, 06:16:32 am »
Mik,una bella front trail in acciaio con 160 davanti..ho provato la shan di un amico e sono rimasto folgorato..le gambe però erano a pezzi.. :laughing1:

Per il park cerco di organizzarmi sperando di uscirne vivo
Si belle da vedere ma senza senso x me in discesa vanno se fatte andare ma sempre front resta
X gromo  tempo permettendo  :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #969 il: Maggio 04, 2018, 06:17:22 am »
Sciacqua bene e fallo asciugare all’aria sullo stendino. Ogni tanto mettici il bicarbonato (ma anche tutte le volte che hai finito che non fa male anzi) toglie ogni odore, pulisce e non fa muffa e non rovina la sacca (la mia vaude ha 10anni ed è ancora perfetta)
Ok grazie simone :cheers:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #970 il: Maggio 04, 2018, 09:11:59 am »
Se è come il mio Camelback, ha la sacca siliconica, quindi resiste bene anche alle basse temperature del freezer. Per la muffa sono sopratutto gli zuccheri residui delle bustine che alimentano i lieviti Io di solito dopo uso sciacquo tubo incluso e appendo sullo stendibiancheria, ogni 2-3 mesi lavaggio con acido citrico.

Nello zaino Fox ho trovato la sacca Hydrapak Shape-Shift, provenivo da una CamelBak: tutto un altro mondo. La sacca si può rivoltare come un calzino e per la pulizia è fantastica. Poi il tubo con l'attacco magnetico è un must-have.
Per la pulizia, anni fa presi uno stendino apposito che tiene la sacca capovolta ed aperta, ogni uscita la svuoto (e risciacquo se ho usato sali) e la appendo. Ogni tanto la riempio e ci butto due pasticche di quelle per la dentiera, puliscono e disinfettano (e costano poco).

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #971 il: Maggio 06, 2018, 03:27:23 pm »
Qualcuno conosce i salsicciotti Barbieri anaconda??

Pareri??..sarei intenzionato a provarli visto anche il prezzo e il peso..qualcuno lo ha già fatto??

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #972 il: Maggio 07, 2018, 04:00:19 pm »
Ecco finalmente ultimato il giro di upgrade per la mia FSR 29er che ora ha una sella nuova (Specy Henge Expert), la Pike passata per le mani di uno bravo con l'Air Shaft nuovo che la porta a 160 di escursione, l'ammo sostituito con BikeYoke + Monarch Plus RC3 DebonAir.



La bici è ancora più spaventosa, mangia veramente tutto, la forcella non ha mai lavorato così bene e finalmente lavora fluida e parte subito, un altro mondo. Con l'ammo nuovo ci ho fatto solo un'uscita e già devo aggiustare la pressione, comunque sensazioni molto positive.

La geometria non sembra averne risentito, la bici rimane comunque bilanciata e comoda da pedalare. Devo solo registrare due volte in cui lo sterzo ha tentato di chiudersi, scendendo da una pietraia di medie dimensioni e veramente tanto smossa: sicuramente il fondo mi ha fatto perdere l'anteriore, non ero mai sceso così veloce in quel tratto. Però mi sono posto un quesito: per caricare di più lo sterzo, devo rivedere la mia posizione e/o spostare gli spessori sull'attacco che ora sono da 12mm sotto e da 5mm sopra? Invertire gli spessori, quindi abbassare lo sterzo, mi aiuterebbe?
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 08:40:03 am da CapitanoApollo »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Trail
« Risposta #973 il: Maggio 07, 2018, 05:09:36 pm »
Ecco finalmente ultimato il giro di upgrade per la mia FSR 29er che ora ha una sella nuova (Specy Henge Expert), la Pike passata per le mani di uno bravo con l'Air Shat nuovo che la porta a 160 di escursione, l'ammo sostituito con BikeYoke + Monarch Plus RC3 DebonAir.



La bici è ancora più spaventosa, mangia veramente tutto, la forcella non ha mai lavorato così bene e finalmente lavora fluida e parte subito, un altro mondo. Con l'ammo nuovo ci ho fatto solo un'uscita e già devo aggiustare la pressione, comunque sensazioni molto positive.

La geometria non sembra averne risentito, la bici rimane comunque bilanciata e comoda da pedalare. Devo solo registrare due volte in cui lo sterzo ha tentato di chiudersi, scendendo da una pietraia di medie dimensioni e veramente tanto smossa: sicuramente il fondo mi ha fatto perdere l'anteriore, non ero mai sceso così veloce in quel tratto. Però mi sono posto un quesito: per caricare di più lo sterzo, devo rivedere la mia posizione e/o spostare gli spessori sull'attacco che ora sono da 12mm sotto e da 5mm sopra? Invertire gli spessori, quindi abbassare lo sterzo, mi aiuterebbe?
Se vuoi appesantire l’anteriore hai 2 strade, accorci attacco o allarghi manubrio, abbassare secondo me non ti da il beneficio che cerchi ( forse meglio alzare)
Comunque nei tratti fortemente scassati e in pendenza prova ad acquattarti ancora di più alla bici, braccia piegate e mento quasi sul manubrio,

Io da quando ho messo manubrio 80 con più rise non ho più avuto problemi di manubrio leggero




Comunque bella acchitata così, fotonica
« Ultima modifica: Maggio 07, 2018, 05:13:02 pm da Bruno mr. brown »



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #974 il: Maggio 07, 2018, 05:27:30 pm »
Concordo con bruno accorcia attacco e se puoi alza un pelo.
Anche il modo di guidare cambia la bici
Me gusta il mostro :63: