Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293325 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #975 il: Maggio 07, 2018, 08:17:34 pm »
Advertisement
Se posso anche consigliarti occhio alla pressione forca, quando inizi a cambiare il passo in discesa è ora di dare qualche psi in più, se la forca non è più che sostenuta la bici si chiude e tu rimani in balia della geometria( effetto freno davanti pinzato)
La tua bici, come la mia sono dei razzi ma l’angolo di sterzo non è sdraiato e questo espediente aiuta molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #976 il: Maggio 09, 2018, 06:39:32 pm »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #977 il: Maggio 09, 2018, 06:52:43 pm »
Super compatte le pinze anche con due pistoni. Poi bellissimi... :63:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #978 il: Maggio 09, 2018, 08:23:33 pm »
Visti a Riva..spettacolari,come i nuovi dischi..più avanti mi farò una enduro da affiancare alla trail (grazie Mik per avermi fatto cambiare idea sulla front) e missà che monterò proprio questi..più per prova che reale necessità..ho i cura 2 pistoncini sull'attuale e sono freni fantastici

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #979 il: Maggio 09, 2018, 08:30:32 pm »
Visti a Riva..spettacolari,come i nuovi dischi..più avanti mi farò una enduro da affiancare alla trail (grazie Mik per avermi fatto cambiare idea sulla front) e missà che monterò proprio questi..più per prova che reale necessità..ho i cura 2 pistoncini sull'attuale e sono freni fantastici
Anche i dischi meritano davvero appena escono li prendo volo.
 :63: :63: :63:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #980 il: Maggio 09, 2018, 08:32:40 pm »
Io sulla enduro sicuro e penso li passerò anche alla camber appena si consumano i 2pz

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #981 il: Maggio 09, 2018, 08:38:59 pm »
Io sulla enduro sicuro e penso li passerò anche alla camber appena si consumano i 2pz
Se li trovi i dischi avvisami subito :63:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #982 il: Maggio 09, 2018, 09:05:15 pm »
Ok ok.. :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Trail
« Risposta #983 il: Maggio 09, 2018, 09:52:57 pm »
Curioso di provarlo, certo che da quando ho messo le pastiglie metalliche sugli xt mi sembra di aver migliorato tantissimo la resa in frenata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Trail
« Risposta #984 il: Maggio 09, 2018, 10:02:50 pm »
Curioso di provarlo, certo che da quando ho messo le pastiglie metalliche sugli xt mi sembra di aver migliorato tantissimo la resa in frenata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho venduto gli xt nuovi xché avevo gli xtr li fermi da montare , frenano bene uso le sm anche io da sempre ma rivoglio gli xt per me sono i migliori.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #985 il: Maggio 09, 2018, 10:06:15 pm »
Io sono tornato alle organiche. Gli XTR con seminetalliche sono crollati come potenza frenante. Bohhh
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #986 il: Maggio 10, 2018, 08:34:46 am »
https://www.mtbcult.it/tests/test-anteprima-freni-formula-cura-4/
Potenza pura :63:

B E L L I S S I M I  :63:

Non mi è chiara l'affermazione del responsabile Ricerca e Sviluppo di Formula quando dice "...la pompa, per ora, condivide quella del Cura..." quindi ci sarà in futuro anche un pompante dedicato?

Comunque classico approccio italiano da top level: nulla al caso in un insieme molto semplice e pulito. Brava Formula!

Bisognerà attendere Settembre, ma prevedo tanti Sram Guide in vendita, tra cui il mio  :biggrin2:


Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Trail
« Risposta #987 il: Maggio 10, 2018, 08:41:22 am »
Io sono tornato alle organiche. Gli XTR con seminetalliche sono crollati come potenza frenante. Bohhh

Sicuramente cambia da impianto ad impianto, io sui Guide RSC ho tolto le originali organiche perché mancava quel pizzico di cattiveria che piace a me, montate le semimetalliche Alligator ed ora vanno bene.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Trail
« Risposta #988 il: Maggio 10, 2018, 09:36:55 am »
https://www.mtbcult.it/tests/test-anteprima-freni-formula-cura-4/
Potenza pura :63:

B E L L I S S I M I  :63:

Non mi è chiara l'affermazione del responsabile Ricerca e Sviluppo di Formula quando dice "...la pompa, per ora, condivide quella del Cura..." quindi ci sarà in futuro anche un pompante dedicato?

Comunque classico approccio italiano da top level: nulla al caso in un insieme molto semplice e pulito. Brava Formula!

Bisognerà attendere Settembre, ma prevedo tanti Sram Guide in vendita, tra cui il mio  :biggrin2:

A Riva ho chiesto..a breve verrà introdotta una nuova pompa..inoltre è possibile montare la pinza dei 4 sulla pompa dei 2..a me era balenata l'idea di fare un 4 pompanti ant e 2 post ma sarebbe esagerato per l'uso che ne faccio..già adesso con i 2 pompanti freno benissimo

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Trail
« Risposta #989 il: Maggio 10, 2018, 09:46:24 am »
 È stranissimo perché appena montate frenavano in maniera simile alle originali organiche, però piano piano la cosa è peggiorata e negli ultimi tempi avevo veramente i polsi doloranti per cercare di pinzare. Neanche a pensare di farle bloccare erano veramente ingovernabii.
Alligator e ashima  non ricordo quale delle due all’anteriore e al posteriore…
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)