Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293280 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1980 il: Gennaio 10, 2019, 01:02:37 pm »
Advertisement
Li ha Gio che lo sta sistemando..praticamente si era alzata una toppa dove avevo picchiato prima..che poi non erano manco rotti alla fine,sembrava fibra sollevata

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1981 il: Gennaio 11, 2019, 09:06:46 am »

Comprato i parastinchi, 12 euro! Fighi perché hanno la fascia e li metti sotto all’occorrenza



 :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1982 il: Gennaio 11, 2019, 08:55:36 pm »
Domani si va a girare sul rientro Pila-AOsta!
Full gas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1983 il: Gennaio 14, 2019, 09:19:09 am »
Nei trail, che tipo di gruppo siete? di quelli che fanno di tutto per arrivare in fondo veloci, oppure mi fermate negli ostacoli più ostici e riprovate finché non riesce?

Io purtroppo sono nel primo gruppo, quando si punta al discesa al gruppo si spegne il cervello e se c'è un ostacolo molto difficile si passa a piedi e si prosegue, presi da una irrefrenabile voglia di scendere senza perdere il ritmo.


Come far cambiare idea ai più? A me piacerebbe fermarsi e vedere quale linea seguire, provare e riprovare finchè non viene. Voi?


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1984 il: Gennaio 14, 2019, 10:05:40 am »
Nei trail, che tipo di gruppo siete? di quelli che fanno di tutto per arrivare in fondo veloci, oppure mi fermate negli ostacoli più ostici e riprovate finché non riesce?

Io purtroppo sono nel primo gruppo, quando si punta al discesa al gruppo si spegne il cervello e se c'è un ostacolo molto difficile si passa a piedi e si prosegue, presi da una irrefrenabile voglia di scendere senza perdere il ritmo.


Come far cambiare idea ai più? A me piacerebbe fermarsi e vedere quale linea seguire, provare e riprovare finchè non viene. Voi?
che poi è l'unico modo in cui puoi, ALLA FINE , arrivare a farlo tutto in bici.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1985 il: Gennaio 14, 2019, 12:25:07 pm »
Io vengo dal primo gruppo, loro si fanno chiamare le bestie di strava, ti ho detto già tutto,
Io arrivo sempre ultimo in discesa ma le poche volte che mi aspettano imparo un sacco

Però è gente che fa kom a manetta o nelle gare arriva spesso nei 60-70

Nel frattempo ho riscontrato un problema ai guide, nelle discese lunghe perdono potenza frenante e mi ritrovo attaccato ai freni,

Prenderò i cura 4...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1986 il: Gennaio 14, 2019, 01:13:57 pm »
Bruno non vorrei dirti che te l'avevo detto,ma TE L'AVEVO DETTO.. :biggrin2:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1987 il: Gennaio 14, 2019, 01:18:52 pm »
Ho preso quelli gold va bene![emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1988 il: Gennaio 15, 2019, 11:34:12 pm »
Ragazzi dopo aver fatto una giornata a pila devo dire che la bici è mostruosa, a parte però i freni che mi fanno stancare tantissimo le braccia e dopo un po’ mi fanno irrigidire e perdere il controllo della bici

Dopo il setting è la prova di un mio amico dhiller è rimasto sconcertato da come vada in discesa!

Morale della favola, sono sceso piano per colpa dei freni e in parte per la non abitudine ai flat
Ma adesso ho ordinato i cura 4 e una minion dhf 2.5 maxgrip, e sono indeciso se cambiare ruote con dt Swiss m1700 e tenermi le wtb per le giornate in park

Ma sono davvero felice della bici comprata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1989 il: Gennaio 16, 2019, 12:04:12 am »
Li ha Gio che lo sta sistemando..praticamente si era alzata una toppa dove avevo picchiato prima..che poi non erano manco rotti alla fine,sembrava fibra sollevata

Tutto pronto, stampino esterno fatto, UD Carbon per riparare, riparazione patacca precedente fatta col chiulo  rimossa. Avevo pure portato la resina in casa per farla fluidificare e ripararli qs passato weekend se giovedì in pausa pranzo non fossi volato con la FSI a volo d'uccello sul ghiaccio vivo su un bel sentiero in valseriana. Pedalina in pieno nel costato. Risultato una costola fratturata scomposta, trauma polmonare, clavicola mezzo lussata e qualche gg di ospedale per farti capire come si sta bene quando si sta bene.
Adesso sono poco mobile a letto, prossima settimana se riesco a uscire ci voglio mettere mano. Porta pasiensa Nicola.
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2019, 12:07:44 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1990 il: Gennaio 16, 2019, 07:09:04 am »
Osti Gio..ripigliati!!..ma vai tranquillo che io non ho fretta..dicevo solo a capitano che se mi avesse chiesto foto o pesi non potevo darglieli.. :cheers:

Cmq siamo in due ad essere volati..ma a me è andata di lusso..sante protezioni!!.. :hail:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1991 il: Gennaio 16, 2019, 07:19:36 am »
Ragazzi dopo aver fatto una giornata a pila devo dire che la bici è mostruosa, a parte però i freni che mi fanno stancare tantissimo le braccia e dopo un po’ mi fanno irrigidire e perdere il controllo della bici

Dopo il setting è la prova di un mio amico dhiller è rimasto sconcertato da come vada in discesa!

Morale della favola, sono sceso piano per colpa dei freni e in parte per la non abitudine ai flat
Ma adesso ho ordinato i cura 4 e una minion dhf 2.5 maxgrip, e sono indeciso se cambiare ruote con dt Swiss m1700 e tenermi le wtb per le giornate in park

Ma sono davvero felice della bici comprata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É i flat..... :biggrin2:
Come e' pila? Non sono mai stato.
Per il discorso cerchi io uso m 1700 x 30 mm e li trovo ottimi e resistenti.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1992 il: Gennaio 16, 2019, 08:31:03 am »
Li ha Gio che lo sta sistemando..praticamente si era alzata una toppa dove avevo picchiato prima..che poi non erano manco rotti alla fine,sembrava fibra sollevata

Tutto pronto, stampino esterno fatto, UD Carbon per riparare, riparazione patacca precedente fatta col chiulo  rimossa. Avevo pure portato la resina in casa per farla fluidificare e ripararli qs passato weekend se giovedì in pausa pranzo non fossi volato con la FSI a volo d'uccello sul ghiaccio vivo su un bel sentiero in valseriana. Pedalina in pieno nel costato. Risultato una costola fratturata scomposta, trauma polmonare, clavicola mezzo lussata e qualche gg di ospedale per farti capire come si sta bene quando si sta bene.
Adesso sono poco mobile a letto, prossima settimana se riesco a uscire ci voglio mettere mano. Porta pasiensa Nicola.

Cazz Gio, che botta  :fear2:

Porta tu pazienza e rimettiti  :cheers:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1993 il: Gennaio 16, 2019, 08:33:06 am »
Ragazzi dopo aver fatto una giornata a pila devo dire che la bici è mostruosa, a parte però i freni che mi fanno stancare tantissimo le braccia e dopo un po’ mi fanno irrigidire e perdere il controllo della bici

Dopo il setting è la prova di un mio amico dhiller è rimasto sconcertato da come vada in discesa!

Morale della favola, sono sceso piano per colpa dei freni e in parte per la non abitudine ai flat
Ma adesso ho ordinato i cura 4 e una minion dhf 2.5 maxgrip, e sono indeciso se cambiare ruote con dt Swiss m1700 e tenermi le wtb per le giornate in park

Ma sono davvero felice della bici comprata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É i flat..... :biggrin2:
Come e' pila? Non sono mai stato.
Per il discorso cerchi io uso m 1700 x 30 mm e li trovo ottimi e resistenti.


Ruote in alluminio già le ho, le Traverse di Specialized si sono dimostrate ottime.
In realtà il carbonio sarebbe uno 'sfizio' per alleggerire, altrimenti le attuali vanno benissimo, nulla da dire.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #1994 il: Gennaio 16, 2019, 08:57:09 am »
Ragazzi dopo aver fatto una giornata a pila devo dire che la bici è mostruosa, a parte però i freni che mi fanno stancare tantissimo le braccia e dopo un po’ mi fanno irrigidire e perdere il controllo della bici

Dopo il setting è la prova di un mio amico dhiller è rimasto sconcertato da come vada in discesa!

Morale della favola, sono sceso piano per colpa dei freni e in parte per la non abitudine ai flat
Ma adesso ho ordinato i cura 4 e una minion dhf 2.5 maxgrip, e sono indeciso se cambiare ruote con dt Swiss m1700 e tenermi le wtb per le giornate in park

Ma sono davvero felice della bici comprata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É i flat..... :biggrin2:
Come e' pila? Non sono mai stato.
Per il discorso cerchi io uso m 1700 x 30 mm e li trovo ottimi e resistenti.
Pila è un incubo per certi versi mentre per altri è allenante al massimo,
Il rientro di pila prevede la cabinovia che da Aosta sale appunto a pila, 4.50 euro a risalita e 1200 metri di discesa da fare anche di un fiato volendo

Non troppo difficile di per se ma pendente, molto, capisci che vuol dire discesa

La variante San hill un incubo, troppo difficile per me, pendenza estrema e radici ovunque


I flat non mi sono mai scappati ma un conto è scendere attaccati e copiare salti e drop, un conto è non avere tecnica e scendere coi flat, fare una fatica boia per non staccarsi sui salti e piantare i piedi sulle pietre, la velocità inevitabilmente scende ma sale l’apprendimento, sono molto contento dei flat e li terrò per un bel po’!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk