Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294526 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2235 il: Marzo 16, 2019, 06:35:46 pm »
Advertisement
Preso da clc Mik..proverò a scrivere per chiedere ma dubito
Io proverei ovviamente se hai scontrino o mail di acquisto

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2236 il: Marzo 16, 2019, 06:36:10 pm »
Il tuo GX era svergolo peró Mike... ad ogni modo provar non nuoce anche se dubito fortemente, l’usura non è mai contemplata in garanzia.
Era il pacco di coffetti si era rotto dente a un pignone centrale comunque sostituito

Ah ecco. Allora meglio provare sicuro!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2237 il: Marzo 16, 2019, 07:55:03 pm »
Preso da clc Mik..proverò a scrivere per chiedere ma dubito
Io proverei ovviamente se hai scontrino o mail di acquisto

Si si ho tutto..prima vedo se è ancora in garanzia poi semmai scrivo..ma sarà un caso o le cassette Gx proprio si spaccano così?..perchè sennò appena la cambio punto altro..anche se come dicevo mi sta venendo voglia di mollare tutto

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2238 il: Marzo 16, 2019, 11:07:48 pm »
Preso da clc Mik..proverò a scrivere per chiedere ma dubito
Io proverei ovviamente se hai scontrino o mail di acquisto

Si si ho tutto..prima vedo se è ancora in garanzia poi semmai scrivo..ma sarà un caso o le cassette Gx proprio si spaccano così?..perchè sennò appena la cambio punto altro..anche se come dicevo mi sta venendo voglia di mollare tutto
Non è un caso Nicola capita e tutto si rompe la mia cassetta gx ha ormai tre anni ed è ancora ok quella del mio amico era x01, come detto capita.
Sostituire con cosa con qualche accrocchio resta in Sram che non sbagli

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2239 il: Marzo 17, 2019, 10:00:26 am »
Boh adesso sta così..limo il dente e via..poi vedremo che fare..mi concentro sulla palestra intanto va..mi darò a quella e spinning per un po'

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2240 il: Marzo 18, 2019, 12:10:16 pm »
Scusate l'assenza, ma ho 'qualche' problemino in questo periodo e di tempo libero ne ho più pochissimo, giusto per uscire un bici…

Devo cambiare le scarpe, consigli?

Intanto ecco il video della discesa di Mazzelvetta, il giorno dopo il Climate Strike for the Future a cui dedico la scelta dalla traccia musicale. Buona Visione

https://youtu.be/7ISlGyi0gm8

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2241 il: Marzo 18, 2019, 05:34:35 pm »
Che bel sentierotto :63:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2242 il: Marzo 20, 2019, 11:09:49 am »
Scusate l'assenza, ma ho 'qualche' problemino in questo periodo e di tempo libero ne ho più pochissimo, giusto per uscire un bici…

Devo cambiare le scarpe, consigli?

Intanto ecco il video della discesa di Mazzelvetta, il giorno dopo il Climate Strike for the Future a cui dedico la scelta dalla traccia musicale. Buona Visione

https://youtu.be/7ISlGyi0gm8
Capitano non mi ricordo se sei un flattaro oppure un spdaro
Comunque ti racconto la mia breve esperienza con le scarpe shimano me7 , 1 anno e mezzo splendidi, insieme a loro, confortevoli e protettive, mai troppo calde, leggere e rigide e... mi si sono scollate entrambe le suole, rimborsate da deporvillage

Le ricomprerei? Si perché le pagai 130 euro in offerta, ma sapendo di problemini prenderei le me5 che costano sulle 90

Se vuoi flat hai solo 2 modelli da scegliere impact o freerider


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2243 il: Marzo 20, 2019, 11:15:28 am »
Volevo raccontarvi come procede la mia avventura con la bici nuova e sopratutto coi pedali flat

Sto iniziando a capire come alzare il posteriore, adesso devo amalgamare i movimenti per cercare il bunny hop ma la strada è buona

Un piccolo consiglio, se potete e vi interessa andate a fare un corso, magari con rcm, vi fanno capire le lacune, io per un errore di impostazione in curva sbagliavo tantissimo, adesso molto meglio

Ma la cosa bella non è che faccio le curve più veloci, ma che adesso ho la sensazione di avere pieno controllo del mezzo, ed è una cosa che ti da una fiducia in te stesso pazzesca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2244 il: Marzo 20, 2019, 11:20:52 am »
Capitano non mi ricordo se sei un flattaro oppure un spdaro
Comunque ti racconto la mia breve esperienza con le scarpe shimano me7 , 1 anno e mezzo splendidi, insieme a loro, confortevoli e protettive, mai troppo calde, leggere e rigide e... mi si sono scollate entrambe le suole, rimborsate da deporvillage

Le ricomprerei? Si perché le pagai 130 euro in offerta, ma sapendo di problemini prenderei le me5 che costano sulle 90

Se vuoi flat hai solo 2 modelli da scegliere impact o freerider


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho usato ultimamente i flat ma è uscito un problema: i miei giri sono sempre lunghetti e pedalati, utilizzando i flat mi sono usciti fuori dei dolorini al ginocchio destro. Purtroppo la posizione del piede non è ben fissa come con gli spd  :no:

Per ora utilizzerò solo gli spd e devo rifare le scarpe perchè i pin dei Mallet hanno scavato il vibram delle Specialized 2FO fino a farlo staccare a tocchi, ora la scarpa non poggia in piano sul pedale.

Ho ordinato ieri le Northwave Spider Plus 2, dovrebbero arrivare oggi. Ho un piacevole ricordo delle Northwave, quelle xc erano molto comode ed adatte al mio piede. Speriamo bene.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2245 il: Marzo 20, 2019, 11:21:52 am »
Che bel sentierotto :63:

Si, mi piace molto. Quello che scende davanti mi stacca ma è il campione regionale Enduro, lo perdono  :biggrin2:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2246 il: Marzo 20, 2019, 11:27:35 am »
Capitano non mi ricordo se sei un flattaro oppure un spdaro
Comunque ti racconto la mia breve esperienza con le scarpe shimano me7 , 1 anno e mezzo splendidi, insieme a loro, confortevoli e protettive, mai troppo calde, leggere e rigide e... mi si sono scollate entrambe le suole, rimborsate da deporvillage

Le ricomprerei? Si perché le pagai 130 euro in offerta, ma sapendo di problemini prenderei le me5 che costano sulle 90

Se vuoi flat hai solo 2 modelli da scegliere impact o freerider


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ho usato ultimamente i flat ma è uscito un problema: i miei giri sono sempre lunghetti e pedalati, utilizzando i flat mi sono usciti fuori dei dolorini al ginocchio destro. Purtroppo la posizione del piede non è ben fissa come con gli spd  :no:

Per ora utilizzerò solo gli spd e devo rifare le scarpe perchè i pin dei Mallet hanno scavato il vibram delle Specialized 2FO fino a farlo staccare a tocchi, ora la scarpa non poggia in piano sul pedale.

Ho ordinato ieri le Northwave Spider Plus 2, dovrebbero arrivare oggi. Ho un piacevole ricordo delle Northwave, quelle xc erano molto comode ed adatte al mio piede. Speriamo bene.
Anche io per l’estate vorrei rimettere gli spd perché noto anche io che ogni tanto le ginocchia sono un po’ indolenzite,
Mi fai poi sapere come ti trovi con le nw?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2247 il: Marzo 20, 2019, 08:35:42 pm »
Manutenzione... Tra poco aprono i park

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2248 il: Marzo 20, 2019, 09:44:43 pm »
Manutenzione... Tra poco aprono i park
Wow, io non ho mai avuto coraggio/tempo di aprire una forcella, top!!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2249 il: Marzo 21, 2019, 06:42:02 pm »
Manutenzione... Tra poco aprono i park
Wow, io non ho mai avuto coraggio/tempo di aprire una forcella, top!!!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Capitano il tempo in 1 ora con calma fai tutto...
Io preferisco arrangiarmi a fare tutto per una stupidata del genere non so cosa ti Spillane ma la Centa mi sa che parte....
Ho fatto la manutenzione barbona nel senso che i paraolio sono ok ciò che mi premeva era pulire le spugnette che sono quelle che se sporche tolgono il colore agli steli.
Quindi ho aperto lavato bene le spugne e rimontato il tutto cambiando la fluidità Dell olio da 20 a 5w come faccio ormai da tempo trovando la forcella migliore.
Appena rientrato dal  solito giro e devo dire molto soddisfatto.
Adesso dovrei fare anche l Ammo ma guardando i vari video mi servono delle chiavi che non ho e quindi lo farò fare purtroppo il mio x2 è più complicato dei soliti